Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...y-11_2556.html

Secondo quanto dichiarato da un dirigente LG in occasione della conferenza HDTV DisplaySearch, il lettore doppio formato HD del gruppo coreano sarà perfettamente compatibile con il profilo 1.1 previsto dalla Blu-ray Disc Association

Click sul link per visualizzare la notizia.

odio gli universali. io spero che presto si delinei un vincitore.
    preferibilmente il bluray per le prospettive.

Speriamo proprio di no,addio concorrenza.
    Multiformato ancora per molto tempo.

Quoto Guido G. al 100%

Citazione Originariamente scritto da matazen
    odio gli universali.
    addirittura !
    e che male ti hanno fatto ?
    Sono l'unica soluzione veloce per una diffusione dell'HD, garantiscono di vedere anche i film in "esclusiva" di entrambi i formati (queste esclusive sì che sono *odiose*) e lasciano a NOI la scelta del formato.
    Se poi i due belligeranti capiscono che la lite va un po' troppo per le lunghe, magari sono anche capaci di dare una mano a ridurre ancora più velocemente i prezzi dei player universali.
    Non si può volere di più ...
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Ben vengano gli universali: non capisco perchè nessuno contesta il lettore universale della McIntosh o della Esoteric.... e poi ci si accanisce contro le uniche soluzioni reali alla guerra dei formati accadì....

Tanto, come al solito, sarà quella la soluzione finale, tutti comprano le licenze di tutti ed amen....

Sponsorizzo il mio vecchio sondaggio:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=58639
    Votate!!
    Quasi desaparecido... quasi .

sapevo sarei stato impopolare
    comunque la mia affermazione è motivata dal fatto che anzitutto alla fine è meglio che sio affermi un solo formato (anche se un primo periodo di guerra dei formati può far bene ai consumatori, accelerando la discesa dei prezzi);
    inoltre elettroniche che leggono sia l'uno che l'altro tipo di prodotto, alla fine non leggono nessuno dei due veramente bene.

IMHO....
    Bisognera' vedere la qualita' ....
    Il suo predecessore in un side by side con la PS3 ha perso di brutto e per di piu' non si mostro' all'altezza del Toshiba XE1 sui DVD-HD...

A me sinceramente piacerebbe l'idea di un unico apparecchio per i formati HD ma che sia un reference per qualita' Video e Audio downscalato sulle uscite 5.1 analogiche ma forse sarebbe meglio aspettare una "prova su strada" come si deve

Purtroppo LG sui lettori non ha mai fatto particolarmente bene, credo che anche questi ibrido segua la scia degli altri. L'unico ibrido da tenere in considerazione è il samsung al momento.

Citazione Originariamente scritto da gianmaria_fel
    ....L'unico ibrido da tenere in considerazione è il samsung al momento.
    Io invece i Samsung in genere li ho sempre trovati molto recalcitranti nella gestione dei supporti che a volte proprio non vogliono leggerli ....
    Mai piu' IMHO...
    Pioneer o Denon forever

Citazione Originariamente scritto da Guido G.
    Speriamo proprio di no,addio concorrenza.
    sarà ma secondo me la coesistenza di due formati ha già esaurito il proprio motivo di essere, cioè il dare un minimo stimolo verso una maggior cura delle edizioni...

non ha veramente senso la presenza di due formati pressochè equivalenti. La concorrenza la vedrei più sensata fra i produttori terzi di hardware, questo si che porterebbe ad una maggior scelta di apparati, perchè le case che ora indugiano, sicuramente avrebbero già reso disponibili i loro lettori e anche i vari studios avrebbero un ritmo maggiore nelle uscite. Un circolo virtuoso insomma.

I lettori "multi" potrebbero essere una soluzione ma un lettore "single" a parità di condizioni, sarebbe sempre più economico e sinceramente, da parte mia, foraggiare un solo consorzio lo riterrei più che sufficiente

ovviamente, non mi interessa quale medium... in passato ho già dato, vespa o lambretta, spectrum o c64, amiga o pc...
    Questa volta il dualismo è ancora più assurdo, in passato almeno le differenze erano tangibili...
    Ultima modifica di Luciano Merighi; 17-10-2007 alle 14:28

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    sarà ma secondo me la coesistenza di due formati ha già esaurito il proprio motivo di essere ...
    ... Questa volta il dualismo è ancora più assurdo, in passato almeno le differenze erano tangibili...
    proprio per questo sarebbe bello che, per una volta, subissero loro le conseguenze delle loro decisioni scellerate.

Se si fossero messi daccordo per un solo standard (e potevano farlo, visto che erano tutti amichevolmente riuniti nel dvd-forum), adesso staremmo meglio.

Ma qualcuno ha voluto essere troppo ingordo ...

I lettori multistandard sono una salutare medicina per questi atteggiamenti arroganti.

Costano di più dei monostandard ?
    Non importa, vedendo la stasi attuale tra i due formati, dovranno farli scendere in fretta di prezzo se vogliono vendere dischi !
    E infatti è quello che sta accadendo.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Speriamo che scendano ...
    E speriamo che si consolidi in modo che anche le Case canoniche possano fare prodotti stabili e di qualita'

Per ora .... Io sto alla finestra a guardare ...
    Ho un fior di vpr HD alimentato da un ex fior di lettore e materiale SD

P.S. Se volevano la paralisi ... con me ci sono riusciti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •