Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/videop...mbre_2501.html

JVC Annuncia la disponibilità in Giappone del nuovo videoproiettore DLA-HD100 entro la seconda metà Novembre, ad un prezzo di listino al pubblico di 840.000 Yen (circa 5.200 Euro)

Click sul link per visualizzare la notizia.

Promette bene !!!
    A parte lo zoom e fuoco motorizzato, è migliorata anche la lente secondo voi ?

bye
    Manuel

Citazione Originariamente scritto da manuel74
    Promette bene !!!
    A parte lo zoom e fuoco motorizzato, è migliorata anche la lente secondo voi ?

bye
    Manuel
    Zoom e Fuoco motorizzati non mi interessano ... ma l'ottica si ... specie se si dimostrerà più razor nella messa a fuoco delle scritte
    Vedremo se si rimedierà fuori e se si riuscirà ad adattarla

Interessante...

Ma porcaccia miseria... il mio problema sono gli ingombri... troppo grossi questi D-ILA per la mia saletta...

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Ma porcaccia miseria... il mio problema sono gli ingombri... troppo grossi questi D-ILA per la mia saletta...
    D'altro canto per avere la qualità dei tritubo, bisogna averne anche gli ingombri! Lo fanno apposta per convincere gli ultimi indecisi a passare al digitale; quelli che se non hanno 100Kg appesi sopra la testa non riescono a vedere il film con la giusta "tensione".
    Ciao, Alex

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    ....

Stefano, la mia preoccupazione iniziale era proprio riguardo agli ingombri e in particolare la profondità che fa avanzare di 10cm circa la lente rispetto al TW500 che avevo mettendo le macchine con le "spalle al muro"
    La mia paura era di non riuscire a fare con il D-iLA la stessa grandezza di base.
    Fortunatamente il Jvc ha uno zoom 2.0 vs 1.6 del TW500 per cui nonostante l'avanzamento della lente sono riuscito a fare una base di 2cm più grande
    Il tuonTW1000 ha addirittura un 2.2 x ma non credo tu stia al massimo.....
    Poi considera che sono riuscito a posizionarlo sulla stessa mensola da 30cm spostando il ripiano in avanti...

Insomma ... pensaci perché, imho ne vale proprio la pena
    Sono stato un fan di Epson e tanti sanno quanto il 500 mi ha regalato .... ma non ho trovato profondità di campo e qualità intrinseca nei nuovi modelli Epson che stanno diventando dei giocattolini da centro commerciale

Tu il Jvc lo hai visto in giro... ma ti assicuro che a casa è molto meglio è sconvolgente per come ti "tira dentro" per il suo 3D, i suoi neri e i suoi bianchi con una sensazione di un'immagine che a volte esce fuori dallo schermo
    Visto che stai facendo le cose per benino.... io fossi in te ci penserei un attimo
    Ciao

iaiopasq Guest
    Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Zoom e Fuoco motorizzati non mi interessano ... ma l'ottica si ... specie se si dimostrerà più razor nella messa a fuoco...
    Fortunatamente il Jvc ha uno zoom 2.0 vs 1.6
    Non credo che le due cose vadano a braccetto, un'ottica zoom perfetta con buona escursione costa parecchio, già se togliessero lo zoom... vedi il nuovo BenQ 10000, non ha praticamente zoom ma l'ottica spacca il capello in quattro...
    Se facessero obiettivi intercambiabili, uno a tiro corto e uno lungo, con zoom solo per la regolazione fine, 1,2x per facilitare l'installazione...utopia...

Eppure ti dico che la precedente ottica Carl Zeis montata sul TW500 con fattore di zoom 1.6 oltre ad essere "razor" manteneva il fuoco perfetto lungo l'intera escursione ( sia a minimo dello zoom che al massimo )
    Quindi, limiti a parte, su quella del Jvc 2,0 x forse proprio per "esagerare il tiro corto hanno "cannato" qualcosa ...
    Ultima modifica di Highlander; 28-09-2007 alle 08:39

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Visto che stai facendo le cose per benino.... io fossi in te ci penserei un attimo
    Sicuramente... ho pensato al HD1 e adesso a questo... sono ottimi VPR, e l'HD1 è decisamente superiore al mio TW1000, su questo non ci piove..

Ma la mia saletta non è dedicata... è uno studio che ho lottato per attrezzare al meglio...

Dovrei piazzare il JVC (HD1 o HD100 che sarà..) tra due finestre.. e l'ingombro sarebbe un po' d'impaccio a chi si muove nella stanza...

Comunque.. ci penserò sicuramente..

risoluzione

Salve, ma io leggendo le caratteristiche ho notato che se viene collegato tramite hdmi un PC la risoluzione massima scende a SXGA (1280x1024)....quindi il mio dubbio è..
    se dovessi collegare un HTPC per vedere i film in FullHD riesco a vederli a 1920x1080?
    Sicuramente sbaglio in qualcosa, per favore aiutatemi...grazie

Citazione Originariamente scritto da cappe70
    Salve, ma io leggendo le caratteristiche ho notato che se viene collegato tramite hdmi un PC la risoluzione massima scende a SXGA (1280x1024)....quindi il mio dubbio è..
    se dovessi collegare un HTPC per vedere i film in FullHD riesco a vederli a 1920x1080?
    Sicuramente la limitazione viene imposta in presenza di un segnale non criptato. Nel caso invece tu utilizzassi un HTPC con scheda video compatibile HDCP non dovresti avere alcun problema nel riprodurre una piena risoluzione Full HD (1920x1080 punti).

Gianluca

Vorresti dire che se per esempio volessi vedere le mie foto salvate sul pc , le vedrei al massimo a 1280x1024p? mi pare strano....

Vorresti dire che se per esempio volessi vedere le mie foto salvate sul pc , le vedrei al massimo a 1280x1024p? mi pare strano....

Esatto, è molto probabile che sia così! Specie se lo hanno specificato tra le caratteristiche tecniche! E guarda che non è una cosa inconsueta, anzi è così per quasi tutti i televisori e proiettori di ultima generazione!

Gianluca

P.S. Cappe, sei pregato di eliminare subito le due risposte di troppo che hai inserito, grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •