|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Corso ISF in italiano al XX Top Audio
-
23-08-2007, 12:19 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/2366.html
A corollario del ventennale del Top Audio di Milano, AV Magazine ospiterà il primo corso in italiano per la certificazione ISF, rivolto a chi desidera diventare professionista della calibrazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
23-08-2007, 12:54 #2
interessante ma..
1 0 0 0 euri
-
23-08-2007, 14:02 #3...un appuntamento dedicato soprattutto ai professionisti del settore ...
mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-08-2007, 14:44 #4
Advanced Member
A me piacerebbe assistere anche senza il conseguimento di alcun certificato o cos' altro (specie al capitolo 5)
... Ma anche un novizio potrebbe partecipare oppure è roba solo per già esperti o semi esperti?
-
23-08-2007, 15:35 #5
Considerando il livello dei contenuti che verranno "somministrati" nelle due giornate, una certa preparazione è sicuramente un vantaggio.
Per il resto, il costo richiesto dall'ISF Europe mi sembra addirittura concorrenziale poiché non prevede solo formazione teorica (comunque di primissimo livello) e in lingua italiana ma anche formazione pratica per la calibrazione, sconti per l'acquisto di strumentazione e possibilità di certificazione, quest'ultima solo se si supera l'esame.
In ogni modo sono ammessi anche i privati
Emidio
-
24-08-2007, 12:26 #6
impossibile no
nel mio settore quando faccio un corso con successiva certificazione è tutto spesato dalle varie aziende, che naturalmente spingono ad avere un installatore preparato e professionale
è nel loro interessevivi e lascia vivere
-
24-08-2007, 13:32 #7
Senior Member
anche a me piacerebbe... ma non riesco a convincere la ditta a passarmelo...
-
29-08-2007, 13:18 #8
Il costo è probabilmente in linea con quanto viene offerto (mi riferisco agli argomenti, alla durata e non ultimo ai "docenti": anzi, per gli addetti ai lavori, credo sia veramente competitivo).
Ciò detto, bisogna anche pensare che, per i non professionisti, per i privati in genere, magari dotati di impianti e sistemi di livello medio / medio-basso, sarebbe veramente bello poter prevedere iniziative analoghe di minor durata sui temi basilari: mi riferisco in particolar modo agli argomenti del "CAPITOLO 6", ovviamente seguiti da qualche esempio pratico, che potrebbero tornare molto utili ai profani.... come me!Ultima modifica di babbomati; 14-09-2007 alle 11:21
-
29-08-2007, 23:45 #9
Junior Member
Io lo vorrei fare ma dal punto di vista pratico nel mercato questa certificazione serve?? Vengono richieste queste figure ???E da chi?
Qualcuno sa dirmi se è vincente?
-
30-08-2007, 09:59 #10
Originariamente scritto da kigen
Per il momento qui in Italia la richiesta di installatori certificati ISF è trascurabile, come anche il numero di questi ultimi ma è un dato in veloce cambiamento. Sono i produttori e i distributori più intelligenti che finalmente iniziano a spingere i loro dealer per una formazione di livello. Tra i pochi cito BenQ, Epson e Pioneer di cui conosco personalmente gli sforzi che si muovono in tal senso.
Diciamo prima di tutto che sono il know-how e la qualità della formazione che interessa principalmente ai partecipanti, piuttosto che la certificazione, che comunque viene rilasciata solo dopo il superamento di un esame.
Coloro che vengono certificati, vengono segnalati sul sito dell'ISF e hanno la possibilità di utilizzare il logo ISF in tutti i loro documenti ufficiali (carta intestata, fatture, biglietti da visita etc.)
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
30-08-2007, 10:51 #11
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
30-08-2007, 10:58 #12
Originariamente scritto da babbomati
1) le elettroniche di livello medio/medio-basso non sempre danno la possibilità di essere calibrate con successo per la mancanza proprio di regolazioni (anche a livello di menù di servizio), oppure perchè i componenti utilizzati non prevedono regolazioni "fini", risultato che si persegue invece con questo tipo di calibrazioni.
Se il mio strumento legge variazioni nella misura che sono inferiori all'errore percentuale che induce l'elettronica ad ogni step di modifica di un qualche parametro, capisci bene che è inutile anche provarci.
Per questo non ha senso utilizzare sonde e strumenti troppo accurati (e costosi, e delicati, etc etc) con apparecchiature a livello consumer.
Anche in questo caso, ogni anello della catena deve essere allineato.
2) un corso del genere prevede comunque che i partecipanti abbiano qualche nozione di base o per lo meno un approccio tecnico alle problematiche. Sebbene la si prenda "alla larga" prima di entrare nello specifico, sarebbe meglio avere cognizione di causa di quello che si stà apprendendo, altrimenti alcuni passaggi potrebbero risultare davvero fumosi e poco chiari.
Organizzare un corso per "non esperti" ma solo per "curiosi" è sicuramente possibile, anzi, ma credo che l'approccio allo stesso dovrebbe essere diverso e con altre finalità.
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
30-08-2007, 11:32 #13
Non credo che la cifra sia astronomica,soprattutto se poi uno ne fa un uso professionale.Indubbiamente per chi fa l'installatore e' un importante biglietto da visita.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
14-09-2007, 11:32 #14
Originariamente scritto da AlbertoPN
(una nota: come mai questo thread non mi compare nell'elenco dell' EgoSearch
?!?).
Hai sicuramente ragione, quando affermi che non sempre le elettroniche di quel livello dispongono di sufficienti parametri da regolare per ottenere una buona calibrazione.
C'è però da dire, al contempo, che a tanti piacerebbe "spremere" il massimo dal proprio impianto: sarebbe un vero peccato non usare quei "pochi" parametri per ottimizzare visione e ascolto!
E in ogni caso credo che, almeno a volte, anche elettroniche di medio / basso livello abbiamo così tanti parametri da regolare (ti cito il "mio" Panny 700, a titolo di esempio) che se non sai come equilibrarli al meglio.... non ottieni quanto sopra!
Buona giornata (al TAV! A proposito: grazie per la chiacchierata di ieri).
Vpr:Panny 700 Telo:Euroscreen Ellipse tens. 250 cm base S/Ampli:Yamaha RX-V750 Diff. front.:Kef iQ5 Centr.:Kef iQ2c Surr.:Monitor Audio BFX Surr. back:Kef iQ1 Presenza:Jamo Artina Sub:Velodyne CHT 12R Dvd:Samsung HD 945 Dvd-Hd Rec.:Sony RDR HX 910 SAT:Sky VCR:Sony SLV SX800D Console:PS2 Giradischi:Technics SL-B200 TV CRT:Loewe Nemos 32 Cavi:Monster Cable, Lindy, Hama, Tasker, G&BL e autocostruiti su progetto TNT Star Switcher RGB:Hama Matrix SM-420 Splitter RGB:JS Technology Ripetitore wireless:Philips SBC VL1400 UPS: Trust PW-4080T
-
14-09-2007, 11:38 #15
Originariamente scritto da babbomati
che ieri, al TAV milanese, si è sbilanciato nell'anticipare qualcosa di simile per il TAV di Roma..... in pratica, un "minicorso" dal costo basso (o forse addirittura nullo!), di durata ridotta (es. mezza giornata) sulle tematiche di base.
Questo significa, fra l'altro, che noi Forumiani dobbiamo continuare a proporre le nostre idee e suggerimenti, dal momento che dall' "altra parte" ci sono persone intelligenti che ascoltano, valutano e poi decidono, a volte accogliendo le richieste degli utenti!Vpr:Panny 700 Telo:Euroscreen Ellipse tens. 250 cm base S/Ampli:Yamaha RX-V750 Diff. front.:Kef iQ5 Centr.:Kef iQ2c Surr.:Monitor Audio BFX Surr. back:Kef iQ1 Presenza:Jamo Artina Sub:Velodyne CHT 12R Dvd:Samsung HD 945 Dvd-Hd Rec.:Sony RDR HX 910 SAT:Sky VCR:Sony SLV SX800D Console:PS2 Giradischi:Technics SL-B200 TV CRT:Loewe Nemos 32 Cavi:Monster Cable, Lindy, Hama, Tasker, G&BL e autocostruiti su progetto TNT Star Switcher RGB:Hama Matrix SM-420 Splitter RGB:JS Technology Ripetitore wireless:Philips SBC VL1400 UPS: Trust PW-4080T