Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 69

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/2125.html

Così come successe con l'uscita statunitense della PS3, secondo la BD Association il lancio europeo della console sta trainando le vendite di film BD anche nel vecchio continente

Click sul link per visualizzare la notizia.

Me l'aspettavo

Bye bye Toshiba, è stato bello finchè è durato (poco, in realtà) .

Era prevedibile,tuttavia spero che il doppio formato persista,allo scopo di mantenere alta la concorrenza e di conseguenza la qualita'.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Anche se io preferisco l'hddvd era ovvio che il formato concorrente vincesse anche perchè Toshiba da sola non puo fare nulla contro lo strapotere della Sony,mi dispiace veramente molto che l'hddvd avrà vita molto breve....ciaoooooooooooo

Sta succedendo quello che avevo previsto già da quest'autunno
    Cmq bisogna dire che gli ultimi BR usciti da punto di vista video sono migliorati parecchio e il gap con gli HD DVD si è ridotto di molto.
    Quando tutti i film saranno su supporto da 50Gb e sarà abbandonato l'MPEG2 nessuno rimpiangerà più gli HD DVD

Citazione Originariamente scritto da lordsnk
    Cmq bisogna dire che gli ultimi BR usciti da punto di vista video sono migliorati parecchio e il gap con gli HD DVD si è ridotto di molto.
    D'accordo con te.Peraltro credo che la spinta del consorzio BD a migliorare il proprio prodotto sia dovuta anche alla concorrenza Toshiba,che va dunque ringraziata,perche' se avessimo avuto soltanto il blu-ray sin dall'inizio con quelle uscite scandalose tipo Hitch o Emily Rose,ciao Alta Definizione...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Forse ci si dimentica che i benefici effetti dell DVD li potevano vedere tutti, per questo la PS2 è stata così importante, sia a suo vantaggio, sia a vantaggio del supporto DVD.

Ma i vantaggi del blueray, per ora, li vede solo una certa quantità di mercato piuttosto ristretta (sebbene continuamente in aumento) che è quella dei possessori di televisori lcd/plasma.

Ne consegue che per quanto PS3 trainerà il blueray, questa forza motrice non potrà essere applicata a tutte quelle famiglie che ancora aspettano a fare il passo verso LCD/plasma...

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Era prevedibile,tuttavia spero che il doppio formato persista,allo scopo di mantenere alta la concorrenza e di conseguenza la qualita'.
    Più che a tenere alta la qualità è ora che HD DVD dia un altro tipo di risposta alla concorrenza: abbassi i prezzi del supporto.
    Non si è tanto decantato il minor costo delle linee di produzione di HD DVD ??? E' ora di dare una netta sterzata e portare gli HD DVD a prezzo un pochino più ragionevole, soprattutto su film di 5/6 o più anni.
    Forza Universal: batti un colpo. .....
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Citazione Originariamente scritto da Peval
    Non si è tanto decantato il minor costo delle linee di produzione di HD DVD ???
    Su Amazon puoi trovare l'A2 a meno di 240$ e ti danno anche 5 HD-DVD e visto che l'HD-DVD è region free non ci sono problemi. Dovrai solo comprare un adattatore per passare da 220V a 110V.

Inoltre se l'effetto trainante della PS3 è quello che si è visto negli USA io non vedo cosa ci sia tanto da esultare. HD-DVD sta recuperando giorno dopo giorno ed è quasi tornata in parità nelle vendite.

Secondo me è ancora troppo presto per dichiarare il vincitore, se mai ci sarà...

Citazione Originariamente scritto da Billy
    Secondo me è ancora troppo presto per dichiarare il vincitore, se mai ci sarà...
    Concordo.
    E vorrei aggiungere.
    Sony, panasonic, pioneer, samsung, sharp, philips.... alcuni lettori già usciti ed altri di prossima uscita.
    E cosa succede? Che nonostante i costi (vedi panasonic ad esempio) una console (PS3) risulta essere il miglior lettore per film su BR. E per me lo resterà anche con l'uscita dei prossimi imminenti.

E Toshiba che fa?
    Fa SEMPLICEMENTE due versioni di un lettore, tra i quali l'XE1 che risulta essere fenomenale in tutto ed a parità di film, risulta essere più perfomante in primis con dvd, ma e soprattutto con alta definizione (HD-DVD) sempre a parità di film!!! (e costa meno!!!)

Bhe a questo punto, comunque vada, io dico: Forza Toshiba!!!
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Se BRD non vince mi incazzo come una bestia

Aquila pero' così facendo oggi come oggi stai tifando per un supporto che è inferiore
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

inferiore a cosa?

quando e se sarà necessario sono già stati approvati dal DVD Forum (o come si chiama) i supporti a tre strati da 51gb (17gb*3 layer).
    Tanto di cappello a Toshiba che porta avanti un guerra in perfetta solitudine mentre i conigli delgi altri produttori (panasonic, pioneer e via discorrendo) si accodano a Sony pagandogli miliardi in royalties. Se proprio deve vincere Sony spero solo che faccia così tanti soldacci da strangolare quei servili codardi che ora la supportano.
    Forza Toshiba tutta la vita.

55 AMG
    ricordati quello che ti ho detto ieri....
    La differenza non è la qualità del HD-DVD o BRD ma il supporto che lo legge.
    E ripeti tanti tecnici la pensano cosi', non è un mio pensiero.
    Tifo BRD perchè sai già che ho iniziato a comprare tanti BRD e quindi non voglio ritrovarmi a ricomprare tutti i film in HD-DVD.....
    Poi sia chiaro come hai detto tu.... Come lettore BRD la Play3 con i nuovi aggiornamenti è l'unico lettore che veramente fà vedere al max il BRD, quindi quando avrai aggiornato la tua, vedrai la differenza e mi dirai se si vedrà ancora meglio un HD-DVD o un BRD....
    Ricordi che ti ho detto ieri sera ?

Sì ma è preoccupante che Sony abbia così tanti produttori di lettori BluRay più la play3 e Toshiba con un unico prodotto ha fatto meglio i ntutti i campi (visualizzazione dvd e HD-DVD).
    Anzi direi doppiamente preoccupante.
    A questo punto mi chiedo non possa influire in qualche modo anche il supporto stesso

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •