Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/1255.html

Smentendo le ultime dichiarazioni prima dell'estate, Toshiba annuncia l'imminente disponibilità della nuova generazione di lettori HD-DVD con interfaccia HDMI 1.3 e prezzi leggermente superiori agli attuali modelli

Click sul link per visualizzare la notizia.

progresso reale?

Abbiam visto che i modelli creati per il mercato europeo son un reale passo indietro in quanto a componentistica rispetto all'A1 degli USA.
    Bene, questi lo sono allo stesso modo, o sono un reale upgrade?
    Se solo uscisse materiale buono per noi italiani in HD dvd, potrei anche valutare un acquisto oltreoceano....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Prima di dare giudizi, vorrei dare uno sguardo all'interno di tutt e e tre le macchine, quella europea e quelle americane.

Emidio

penso che come qualità dei film HD-DVD no ci sarà problema. penso che adotteranno cmq il VC1 come le versioni usa. Più che altro che le macchine per l'europa siano migliori...e vi diro' di più . Dal posticipo dell'HD-DVD qui in italia potrebbe esserci anche il rovescio della medaglia. Per gennaio potremmo godere di macchine un po' meno beta, più aggiornate nel fw e con meno difetti che ptorebbero avere quelli per la francia inghilterra ecc. Visto che i primi lettori andarnno a ruba, quelli dopo usciranno con fw aggiornati e magari con lente migliore. boh

Ma l'uscita 1080p del modello di punta sarà vera (prelevata dal supporto e mandata all'uscita mantenendola a 1080p ), oppure upscalata? Si sa qualcosa? Credo faccia una bella differenza...
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Ma l'uscita 1080p ... sarà vera ... oppure upscalata?
    Più che "upscalata", sarebbe semmai de-interlacciata.

In ogni modo, quando si tratta di materiale cinematografico i due semiquadri provengono dallo stesso fotogramma quindi, a meno di non fare porcherie, anche il de-interlaccio con pull-down 2:2 sarebbe totalmente indolore.

Chi vivrà vedrà

Emidio

sul modello HD-2 un pensierino si potrebbe anche fare

ho ancora un dubbio. la compatibilità coi nuovi formati audio significa che potrà essere veicolata solo da HDMI, oppure disporrà di decoder on board e relativa uscita analogica a 7.1 ch?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •