Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/htpc/1197.html

Con più di 130 postazioni a disposizione dei visitatori, la società di Redmond ha presentato in occasione della Games Convention di Lipsia 40 nuovi titoli per XboX 360 e Windows

Click sul link per visualizzare la notizia.

questo benedetto lettore aggiuntivo avrà l'uscita hdmi? non ne sono certo però credo sia obbligatorio per poter riprodurre i film a piena risoluzione HD.

Cosa ne pensate?

Non mi risulta al momento nessuna connessione hdmi, e comunque il lettore va alimentato e collegato ad una porta usb della 360.
    Devo comunque dire che mappando in vga il mio tv lcd 1:1 i video a 720p e anche 1080i si vedono perfettamente, comunque appena esce quel lettore lo prendo di sicuro!
    Poi nn so se viene fornito (ma non credo) il cavo per la 360 o esce a parte magari in seguito.

Il problema è/sarà coi contenuti protetti (film). Senza uscita hdmi non c'è nemmeno l'hdcp e quindi nessuna possibilità di leggere film/contenuti protetti su HD-DVD.

Ciao!
    Marco

Citazione Originariamente scritto da poe_ope
    Il problema è/sarà coi contenuti protetti (film). Senza uscita hdmi non c'è nemmeno l'hdcp e quindi nessuna possibilità di leggere film/contenuti protetti su HD-DVD.

Ciao!
    Marco
    allora è come pensavo. Saranno obbligati a mettere l'hdmi altrimenti l'operazione HD-DVD non avrebbe senso!
    Felice
    TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi

Mah, in pratica quasi tutti i titoli annunciati ad oggi in HD-DVD non sono protetti.

Ma attenzione, con "contenuti protetti" intendo che non puoi vederli dalle uscite digitali (HDMI / DVI) in alta definizione ma solo da quelle analogiche (p.e. component) riscalati alla risoluzione standard (non HD).

Quindi anche un film in alta definizione protetto puoi vederlo con l'Xbox360, solo che non lo vedrai in alta definizione (verrà riscalato verso il basso a alle solite risoluzioni standard) e solo attraverso le uscite component, le uniche "decenti" in ottica HT e le uniche per altro in possesso della console.

Spero di essere stato più chiaro...

Ciao!
    Marco

il lettore hddvd richiede l'alimentazione esterna.

sei stato chiarissimo, per questo penso che non potranno far a meno dell'HDMI-HDCP altrimenti chi acquisterebbe un lettore in HD per poi vedere i contenuti scalati a Half HD.
    Sarebbe interessante avere una conferma diretta da chi ha visto il lettore esposto al Games Convention di Lipsia
    TV Panasonic 65GZ1000 - Ampli PRE A/V Yamaha CX-A5200 - PRE STEREO Classè Audio CP 700 - FINALI: 2 x EAM LAB Element 302 - Rotel RB 1582 MKII - 2 x Rotel RB 1070 sorgenti HTPC con AAVS - Playstation 5 sez. audio 2 ch STREAMER DAC Auralic Altair G1 Diffusori Monitor Audio Platinum PL 300 (Front), Monitor Audio Platinum PLC 350 (Center), ATC scm7 (rear), 4 autocostruiti (Effetti Atmos), subwoofer Sunfire XTEQ12 - Cavi Wireworld - Analysis Plus - Ruipro hdmi

La protezione hd-dvd è stata posticipata al 2008 e il lettore hd-dvd per xbox360 verrà collegato alla console tramite cavo usb

quindi credo che avrà poco senso acquistarla anche in chiave futura: se dura solo un annetto, a che serve spendere soldi così? a questo punto meglio aspettare il lettore da pc a prezzi umani...

walk on
    sasadf

Be non credo che in caso di attivazione delle protezioni, microsoft non possa oviare al problema. Sicuramente hanno già pensato a come fare, e non credo che la consolle abbia problemi a gestire una connessione hdmi hdcp tramite un apposito cavo. Sicuramente adesso han previsto di usare le connessioni esistenti e ci cavi disponibili in quanto sono sufficenti. In questo modo non occorre spendere soldi in altri accessori a differenza della Ps3 che a quando pare la versione da 599 euro, che ha l'uscita hdmi, viene fornita senza cavo hdmi da prendere a parte, cavolo in quella cifra potevano metterlo!

Citazione Originariamente scritto da gnomopol
    Be non credo che in caso di attivazione delle protezioni, microsoft non possa oviare al problema. Sicuramente hanno già pensato a come fare, e non credo che la consolle abbia problemi a gestire una connessione hdmi hdcp tramite un apposito cavo
    Mi spiace ma MS non c'entra e non è un problema di quale cavo usare: le specifiche e le tecnologie per la protezione dei contenuti in formato HD impongono l'uso di interfacce digitali (protocollo HDCP su DVI-HDMI). Le interfacce video analogiche semplicemente non possono gestire queste protezioni.

Questo non significa che in futuro MS non doterà la sua console di uscite video HDMI e HDCP compliant, ma ad oggi le cose stanno così.

E tutto questo senza considerare che anche il display (TV, VPR, Monitor) DEVE essere dotato di ingressi HDMI-DVI HDCP compliant, quindi...

Ciao!
    Marco

Citazione Originariamente scritto da poe_ope

Quindi anche un film in alta definizione protetto puoi vederlo con l'Xbox360, solo che non lo vedrai in alta definizione (verrà riscalato verso il basso a alle solite risoluzioni standard) e solo attraverso le uscite component, le uniche "decenti" in ottica HT e le uniche per altro in possesso della console.

E perche' la vga non e' decente in ottica Ht?
    Vallo a dire ai tritubisti

ricordo solo che l'implentazione del ICT non avverrà prima del 2012, pertanto i contenuti in HD saranno fruibili anche tramite component e rgbhv senza alcun downscaling.

Citazione Originariamente scritto da Cosmopavone
    E perche' la vga non e' decente in ottica Ht?
    Vallo a dire ai tritubisti
    In senso relativo sì, in senso assoluto no: senza dissotterrare l'antica ascia di guerra tra analogisti e digitalisti sicuramente un bel tritubo è capace di prestazioni mozzafiato anche da una vga, ma è altrettanto "normale" che un display già digitale benefici di un passaggio in meno di conversione A/D. Questo in teoria chiaramente, ché poi di eccezioni ne possiamo trovare quante ne volete (chiaro che non basta che il segnale sia "già digitale" se poi è una schifezza).

Quanto alle deroghe fino al 2012 onestamente ne ho sentite di tutti i colori: personalmente non ho problemi, dal momento che possiedo una catena video completamente HDCP compliant (vpr - sorgente), se però le cose stanno così tanto meglio, il tema delle protezioni di solito è fonte di problemi proprio per gli utenti onesti...

A tal proposito pintazza, puoi citare la fonte della notizia che hai riportato?

Ciao!
    Marco

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •