Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/949.html

    Intos annuncia la disponibilità della nuova gamma di prodotti devolo che rendono disponibile la trasmissione di dati (anche audio e video di alta qualità) attraverso la rete elettrica di casa

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2002
    Messaggi
    20
    Penso che la dicitura "Power over Ethernet" nel titolo della notizia non sia appropriata rispetto al corpo della notizia.

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Teramo Beach
    Messaggi
    2.644
    Molto interessante: qualcuno lo usa?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

  4. #4
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.410
    Citazione Originariamente scritto da rick22
    Penso che la dicitura "Power over Ethernet" nel titolo della notizia non sia appropriata rispetto al corpo della notizia.
    Si, "Power over Ethernet" indica la possibilità di alimentare un dispositivo, per esempio un router, tramite il cavo di rete.

    Questo è un pò il contrario; si chiama PLC (PowerLine Communication) e lo standard casalingo si chiama HomePlug.

    Se ne parla qui:

    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=51146

    Io sto progettando una rete casalinga basata sul nuovo standard HomePlug AV che consente di trasmettere anche l'HDTV, di cui si attendono i dispositivi sul mercato.

    In realtà sono andato sul sito intos e su quello devolo, ma ancora non ci sono annunci di HomePlug AV.

    Michele

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    Io uso a scopo di test una rete HTPC-Server basata su HomePlug 1 (non ad alta velocità). Stabile e soddisfacente, ma piuttosto lenta. La versione "fast" non l'ho ancora provata.

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    Estero
    Messaggi
    603

    Io ho usato per quasi 2 anni una rete HomePlug 1.0 al solo fine di condividere l'accesso a internet in un appartamento tra macchine installate in stanze diverse senza copertura wifi... esperienza più che soddisfacente, con velocità di 4-5 Mbit/sec.

    Da un paio di mesi ho sostituito la rete 1.0 con una HomePlug AV da 200Mbit/sec (4 adattatori Sitecom LN-505: 1 dietro al router, 1 dietro all'access point wi-fi, 1 dietro al laptop e 1 dietro al lettore Blu-Ray), al fine di provare lo streaming di contenuti da vari computer sparsi nella rete domestica al lettore Blu-Ray Samsung BDP-4600. Per contenuti fino a 720p non ci sono problemi, mentre per contenuti a 1080p ho avuto qualche problema che sembra collegato alla gestione del formato file (.mkv) più che alla connessione di rete.
    Ultima modifica di mmanfrin; 09-02-2010 alle 18:00


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •