Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/htpc/910.html

Toshiba annuncia la disponibilità dei primi esemplari del primo notebook al mondo con drive compatibile con i nuovi supporti ad alta densità HD-DVD e con uscita HDMI

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ancora un dispositivo che legge gli HD-DVD e che esce al massimo in 1080i? Ma perchè?
    Ho controllato sul sito e sullo schermo del notebook può visualizzare i film a 1080p (ovviamente lasciando due bande nere dato che è 1920x1200), allora perchè sull'uscita HDMI è limitato al 1080i?
    Tutte queste stranezze mi fanno sempre più propendere per il Blu-ray...

Non mi pare così strano per una serie di motivi:
    1) la risoluzione 1080p non è ancora uno standard HDTV
    2) pare che l'attuale HDMI non abbia un transfer rate sufficiente per la mole di dati necessaria a veicolare un'immagine 1080p, tanto che sono alle porte nuovi standard come l'HDMI 1.2 e l'UDI.

1) Il 1080p non è ancora uno standard HDTV, ma questo non c'entra, dato che qui non stiamo parlando di TV, bensì di supporti ottici preregistrati.
    I film, com'è noto, saranno memorizzati in 1080p24 sia su HD-DVD che su Blu-ray disc, il che rende desiderabile la presenza sui lettori (o in questo caso sui notebook) di un'uscita HDMI capace di veicolare tale formato per poterlo poi visualizzare sui display compatibili (solitamente con frame rate raddoppiato o triplicato, cioè 1080p48 o 1080p72).
    Inoltre, non trattandosi di un lettore stand-alone ma di un notebook, risulta ancora meno comprensibile la scelta di Toshiba, dato che così stanti le cose non si può nemmeno visualizzare su uno schermo esterno il desktop o giocare a 1080p60 (dato che tra l'altro il notebook ha una scheda video ottima).
    2) L'attuale HDMI (1.1) *ha* un transfer rate sufficiente a tasmettere il 1080p. Perfino la 1.0 l'aveva. Purtroppo alcuni produttori (come appunto Toshiba) non implementano questa possibilità perche non è obbligatoria, ma questo non c'entra nulla con la versione, dato che neanche sulla 1.3 sarà obbligatoria.

Rimane dunque a mio avviso da biasimare la scelta di Toshiba.

Non sono completamente d'accordo sulla tua osservazione, ma ho ripensato anche a quanto ho detto sull'Hdmi: la news dice che sarà possibile visualizzare segnale a 1080i su un comune televisore Hd Ready e come sappiamo non è ancora diffuso il supporto in entrata al 1080p. Questa, secondo me, è la ragione per cui sulla news si legge che grazie all'uscita Hdmi sarà possibile vedere filmati 1080i su un qualsiasi televisore Hd Ready (standard che non richiede la possibilità di accettare il 1080p in ingresso).
    Tuttavia credo che questo non impedisca di collegare il pc a un monitor che supporti il 1080p e visualizzare in 1080p senza interventi da parte dello scaler interno.
    Una conferma di questo la traggo dalla lettura delle specifiche, dove non si legge da nessuna parte che il supporto dell'HD è limitato al 1080i.

Nel comunicato ufficiale, il cui link è in fondo alla news, c'è scritto a chiare lettere:

The HDMI connector with support for 1080i means you can also connect your
    Qosmio to HD TV's8 to enjoy your movies and games in stunning detail, in a larger format.

boh...questa notizia potrebbe sempre essere interpretata nel senso che l'uscita Hdmi, pur essendo quella di un pc, e quindi producendo tipicamente un output progressivo, supporta la risoluzione 1080i, consentendo così il collegamento a televisori hd ready invece che solo a monitor di tipo "informatico", che invece non avrebbero problemi con i 1080p.

Ovviamente sarò smentito dai fatti...
    Vedremo :-)

Citazione Originariamente scritto da aedus
    boh...questa notizia potrebbe sempre essere interpretata nel senso che l'uscita Hdmi, pur essendo quella di un pc, e quindi producendo tipicamente un output progressivo, supporta la risoluzione 1080i, consentendo così il collegamento a televisori hd ready invece che solo a monitor di tipo "informatico", che invece non avrebbero problemi con i 1080p.

Ovviamente sarò smentito dai fatti...
    Vedremo :-)
    Per suo "standard" una HDMI veicola il 1080i , fa parte delle risoluzioni "obbligatorie" .

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Aiuto

Salve a tutti

Vorrei un vostro giudizio su questo piccolo gioiello della Toshiba
    sono intenzionato a comprare il Qosmio G30
    ho visto che ne avete discusso poco sull'oggetto ma per motivi negativi o per motivi di prezzo?

vi prego mi potete aiutare?

Grazie a tutti

Non vi interessa la domanda o non sapete rispondermi sul prodotto?

non vi ho chiesto di comprarlo ma solo un consiglio
    e magari se qualcuno è già in possesso giusto scambiare qualche giudizio

Striscio, comprati un Mac Book Pro. vale 3 qosmio

Citazione Originariamente scritto da robymart

ma è compreso anche di lettore HD?
    e poi il Mac non mi piace tanto

Citazione Originariamente scritto da STRISCIO
    ma è compreso anche di lettore HD?
    e poi il Mac non mi piace tanto

Citazione Originariamente scritto da robymart

Ho fatto un giro su internet
    cioè a parità di prezzo dici che vale 3 qosmio questo Mac, quando ha la metà delle funzioni ?!?
    ma il Qosmio sai che modello è
    scusa i Giga del Mac valgono il doppio rispetto ai Giga del Toshiba, siccome ne ha la metà
    poi i Giga dell'Hard Disk sono 3 volte meno rispetto al TH
    da dove l'hai fatto il confronto?
    scusa solo per capire!!!

Allora !?!

ti sei documentato?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •