Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Ciao Viga,

vai a dirlo a quelli che sbavano per avere un proiettore 1080p, da guardare rigorosamente su loro schermo di 90" ....

Mandi !

Alberto
    Difatti ... su un 90" ancora ti salvi a 720p; ma su un 120" visto da 360cm la cosa cambia, e una sorgente e matrice da 1080 è auspicabile e desiderabile

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Difatti ... su un 90" ancora ti salvi a 720p; ma su un 120" visto da 360cm la cosa cambia, e una sorgente e matrice da 1080 è auspicabile e desiderabile
    Roberto, credimi ... su 90" ti salvi anche con un PAL ad alto bit rate ... senza scomodare nessuna HDTV.

Il discorso è che la qualità media dei titoli è bassina (tecnicamente parlando) ... per cui ....

rimane il fatto che un 1080p da il meglio di se su ampie superfici. Forse un 40" è "tiratino" .....

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Roberto, credimi ... su 90" ti salvi anche con un PAL ad alto bit rate ... senza scomodare nessuna HDTV.

Il discorso è che la qualità media dei titoli è bassina (tecnicamente parlando) ... per cui ....

rimane il fatto che un 1080p da il meglio di se su ampie superfici. Forse un 40" è "tiratino" .....

Mandi !

Alberto
    Alberto... hai "rispolverato" la vera piaga del materiale SD ...
    Ci sono infatti dei titoli che sono uno spettacolo, tanto sono fatti bene;ma ahime, nel mio catalogo di quasi 1000 DVD al massimo saranno una trentina

Vero pure che il 40" a 1080 e tiratino

Il ragionamento che facevo cmq sul 120" da VPR visto a 360cm e che cmq il "quadratino" della griglia che rappresenta il pixel, su un 120" ha un lato maggiore di uno su schermo a 90".
    Questo se da un lato può essere ininfluente se la distanza di visione è adeguata, per chi come me, tira il collo al VPR e fa grosse basi viste da poca distanza, una matrice e sorgenti più risolute saranno una mano santa!

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    vedo che sei un'idealista!!!

Scusa le vicende recenti di SED PS3 BRD HD-DVD, non ti hanno ancora insegnato nulla ?
    In che senso ?

Se intendi dire che tirano sempre e solo acqua al loro mulino, su questo non posso che essere d'accordo.

Difatti dal momento che tutti gli acquirenti stanno aspettando ansiosamente i Full HD, sarebbe un suicidio commerciale investire grandi risorse sul formato intermedio.
    Una volta tanto i loro interessi combaciano con quelli dei consumatori.

SED PS3 HD DVD etc non capisco cosa c'entrino con questo discorso...

Anzi, a dirla tutta io credo di essere uno dei pochi contenti che abbiano rimandato il SED in modo da potermi comprare oggi un bel flat tv senza temere che fra un anno sia da buttare alle ortiche

Anche perchè non sono uno a cui piace aspettare

Citazione Originariamente scritto da viganet
    ......Anzi, a dirla tutta io credo di essere uno dei pochi contenti che abbiano rimandato il SED in modo da potermi comprare oggi un bel flat tv senza temere che fra un anno sia da buttare alle ortiche
    ....
    Su questo, comunque, nessuno puo' metterci mai la mano sul fuoco
    Il rischio di obsolescenza in questo campo e' piu' che mai in agguato, con tutte le relative conseguenze positive e negative

Citazione Originariamente scritto da viganet
    Anzi, a dirla tutta io credo di essere uno dei pochi contenti che abbiano rimandato il SED in modo da potermi comprare oggi un bel flat tv senza temere che fra un anno sia da buttare alle ortiche

questo è il reale ed effettivo motivo per cui il sed è stato rimandato!!

Se usciva lui non vendevano più un lcd o un plasma se non a prezzi stracciatissimi.

Messi di fronte al dato di fatto, Canon e Toshiba che di fronte agli altri colossi son piccoline, han capito che per ora è meglio non stuzzicare il can che dorme: visto infatti che anche loro vendono lcd e plasma, ma al contrario di samsung lg e altri non avrebbero retto alla politica dei prezzi selvaggi al ribasso: e i soldi per aumentare le catene di produzione dei sed, secondo voi, da dove li prendono?!?

In questa storia, e per l'ennesima volta, siam solo noi consumatori che ci rimettiamo, perchè magari non alla luce del sole, ma abbiamo impotenti assistito ad un ennesimo accordo di cartello per evitare la concorrenza effettiva a noi tanto utile, a loro tanto dannosa!

Viga, ti facevo più smaliziato!
    RealSasaDF Theater 2 is back online

.....
    Se usciva lui non vendevano più un lcd o un plasma se non a prezzi stracciatissimi.
    ............
    Secondo me c'e' anche dell'altro .........

Per "preservare" le vendite di Plasma e LCD, bastava far uscire un SED da 37" a 10.000 Euro !!

questo è il reale ed effettivo motivo per cui il sed è stato rimandato!!
    Vuoi dire che l'han fatto per me !?!

Io cmq non credo che il SED sarebbe entrato a breve in concorrenza con Plasma ed LCD (leggevo di prezzi di 15000$ per i primi esemlari )

Tuttavia io che devo comprare oggi una tv, mi sarei sentito in qualche modo psicologicamente intimidito dalla prossima introduzione di questa tecnologia, anche se a ragion veduta non avrei potuto permettermi l'acquisto di un SED per almeno 5 anni (quando va bene!)

Quindi oggi la mia LCD l'avrei comprata lo stesso

Ma così son più tranquillo

Che te devo dì ? Beata ignoranza !

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •