Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/619.html

Entro la metà di quest'anno sarà presentata una nuova versione della connessione HDMI che introdurrà miglioramenti devastanti nella qualità audio e video.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mamma mia ogni giorno arrivano novità..... non si finisce mai!!! ciao Paolo

Ma stiamo parlando della HDMI 1.2, che dovrebbe essere compatibile con la 1.1, o della HDMI 2.0 che, da quanto ho letto, dovrebbe perdere la retrocompatibilità?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Ho letto su manuale Yamaha (percui penso tutti i prodotti) che le uscite / ingressi HDMI 1.1 sono pronte per poter subire molti miglioramenti. Percui penso non ci dovrebbero essere grosse sorprese.

ma la connessione componet che banda ha?

questa tanto sbandierata HDMI che invece è soltanto a 24bit... e io che pensavo chissa che

Tra un po il Nostro amato portale cambierà nome in cable&connection magazine e noi ci sfideremo a chi ha il connettore più bello e piu performante....... sigh sigh sob!!

Citazione Originariamente scritto da MRC
    ma la connessione componet che banda ha?

questa tanto sbandierata HDMI che invece è soltanto a 24bit... e io che pensavo chissa che
    dammene anche la metà

mi e vi chiedevo...

questi miglioramenti sui prox cavi hdmi riguarderanno solo i cavi o per beneficiarne ci vorranno anche sorgenti e tv adeguati a questa revision degli hdmi? o le tv hd ready sono comunque già pronte a profondità colore fino a 48bit e frequenza di scansione fino a 75Hz ed oltre?

@thermor
    Dubito, non penso sia solo una questione di connessioni, andrà rivista l'elettronica per input del segnale. Quindi sparirà il DVI/HDMI a favore del UDI/HDMI 1.x o 2.0
    Non sapevo del limite degli 8 bit per componente delle connessioni digitali

Benissimo... :-(((((

Mi sono appena ordinato un cavo HDMI della QED che dubito sia di quelli nuovi :-((( pagato 120 euri tra l'altro...

Se però mi dite che tanto anche la sorgente non è compatibile il mio Panny 700 forse non riconoscerebbe il nuovo cavo?

Beh, comunque intanto mi contento di passare dal segnale interlacciato component del mio Pioneer 737 a un HDMi progressivo!
    Qualche miglioramento dovrò vederlo!!

Bodhi

Speriamo che i tv LCD con presa HDMI non siano da buttare quando uscirà questa nuovo hdmi...

Citazione Originariamente scritto da Body
    Se però mi dite che tanto anche la sorgente non è compatibile il mio Panny 700 forse non riconoscerebbe il nuovo cavo?
    Cosa vuoi dire???
    Sono tornato bambino.

Anch'io sono estremamente sorpreso di imparare che la connessione HDMI supporta solo 16 milioni di colori : mi domando allora a cosa servono i tanto sbandierati miliardi di colori offerti dai display di ultima generazione se poi non possono essere veicolati attraverso l'attuale uscita digitale.
    Bisogna proprio dire che l' HDMI è proprio una sciagura se ci aggiungiamo i probemi che può dare con l'HDCP e le difficoltà di mappatura con gli HTCP che ho letto in giro.

Citazione Originariamente scritto da victor
    …mi domando allora a cosa servono i tanto sbandierati miliardi di colori offerti dai display
    Servono a fare in modo che i 16,7 milioni di colori che escono dalla sorgente vengano tutti riprodotti dal display.

Quando anche il display è a 24 bit (16,7M), fra correzioni di gamma, variazioni di luminosità, contrasto, punto di bianco ecc…, lo spazio colore che il display riproduce potrebbe non corrispondere con quello della sorgente (in realtà non corrisponde mai), quindi i colori coincidenti e correttamente riprodotti diminuiscono ben al di sotto dei 16,7M.

È lo stesso identico principio per cui uno scanner da 36 o 48 bit è molto meglio anche se il risultato della scansione è un immagine a "soli" 24 bit.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Ma stiamo parlando della HDMI 1.2, che dovrebbe essere compatibile con la 1.1, o della HDMI 2.0 che, da quanto ho letto, dovrebbe perdere la retrocompatibilità?
    Non si tratta della versione 1.2 appena rilasciata.

La nuova revisione (che potrebbe essere anche semplicemente 1.3) dovrebbe contemplare la retrocompatibilità pur se con alcune limitazioni.

Comunque fino a che non si farà chiarezza a proposito dei nuovi connettori e il ruolo dell'Unified Display Interface, dovremo ancora aspettare.

www.avmagazine.it/news/htpc/573.html

Emidio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •