Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

Discussione: HDMI 1080p wireless

  1. #16
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.669

    Citazione Originariamente scritto da erick81
    Se i nulla facenti di Pordenone non l'hanno adottato, ci sarà pure un motivo!
    ... vi aiuto .... NON è perchè ci sono troppi forni a micro onde in Friuli .. eh ?

    mandi !

    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  2. #17
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1.396
    Citazione Originariamente scritto da max_dp
    Non riesco a capire il perchè del doppio convertitore analogico/digitale... Il segnale HDMI in quanto digitale non dovrebbe aver bisogno di conversione, altrimenti addio vantaggi! Spero che qualcuno m'illumini...
    Qualsiasi trasmissione radio avviene modulando in ampiezza o in frequenza una particolare porzione dello spettro di emissione elettromagnetica.
    Qualsiasi segnale analogico o digitale, deve essere convertito in un segnale analogico per poter essere miscelato all'emissione elettromagnetica che fa da vettore.
    Ecco il motivo di una conversione digitale/analogico sul trasmettitore e analogico/digitale sul ricevitore.... va da se che più è efficiente questa conversione, minori saranno le informazioni del segnale originario perse per strada.
    In questo caso, a giudicare dalla porzione di spettro utilizzata, decisamente ampia (tra 3.1GHz e 4.8GHz) direi che la tecnica utilizzata potrebbe essere una modulazione di frequenza operata su almeno una dozzina di canali trasmessi contemporanei. Mi aspetto inoltre che la portata utile (senza degrado del segnale) sia di pochi metri e quasi a vista.

    Il disturbo con altri sistemi domestici dovrebbe essere molto limitato: il Wifi opera a 2,5 e 5 Ghz, i forni a microonde moderni soto tutti ben schermati, ma purtroppo alcuni ponti ripetitori di cellulari non lo sono altrettanto....

  3. #18
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721

    Ripeto il mio totale scetticismo...

    Ad oggi, non ho ancora trovato un sistema di trasmissione wireless audio migliore dei canonici cavi ( c'e' un antologia in merito.. ), figuriamoci per il Video ......

    Diciamo che alla fine ...tutto puo' funzionare.... a patto che si scenda a compromessi qualitativi.....


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •