|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: HDMI 1080p wireless
-
13-01-2006, 17:02 #16
Originariamente scritto da erick81
mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
15-01-2006, 11:29 #17
Originariamente scritto da max_dp
Qualsiasi segnale analogico o digitale, deve essere convertito in un segnale analogico per poter essere miscelato all'emissione elettromagnetica che fa da vettore.
Ecco il motivo di una conversione digitale/analogico sul trasmettitore e analogico/digitale sul ricevitore.... va da se che più è efficiente questa conversione, minori saranno le informazioni del segnale originario perse per strada.
In questo caso, a giudicare dalla porzione di spettro utilizzata, decisamente ampia (tra 3.1GHz e 4.8GHz) direi che la tecnica utilizzata potrebbe essere una modulazione di frequenza operata su almeno una dozzina di canali trasmessi contemporanei. Mi aspetto inoltre che la portata utile (senza degrado del segnale) sia di pochi metri e quasi a vista.
Il disturbo con altri sistemi domestici dovrebbe essere molto limitato: il Wifi opera a 2,5 e 5 Ghz, i forni a microonde moderni soto tutti ben schermati, ma purtroppo alcuni ponti ripetitori di cellulari non lo sono altrettanto....
-
15-01-2006, 11:56 #18
Ripeto il mio totale scetticismo...
Ad oggi, non ho ancora trovato un sistema di trasmissione wireless audio migliore dei canonici cavi( c'e' un antologia in merito.. ), figuriamoci per il Video ......
Diciamo che alla fine ...tutto puo' funzionare.... a patto che si scenda a compromessi qualitativi.....