|
|
Risultati da 16 a 30 di 95
Discussione: Maranz 9600 HDMI 1080p disponibile
-
12-11-2005, 17:10 #16Microfast ha scritto:
Usa come scaler l'ABT, quello del DENONE, come deinterlacer non saprei potrebbe essere il 504.
Saluti
Marco
l'ABT visto all'opera a 1280, era veramente considerevole.
E se a deinterlacciare ci fosse un SIL 504, sinceramente, sarei anche contento.
Però non è più un "Full 10-bit Digital Video Processing " visto che il sil 504 è 8 bit.
Ora la mia paura non è legata al fatto che dentro ci sia un sil 504 che lavora egregiamente bene con materiale PAL.
Ma in cosa potrebbe esserci dentro a 10 bit che non sia il Realta
se fosse qualche cineseria che va peggio di un sil 504 ???
Ilario.
-
12-11-2005, 17:25 #17ango ha scritto:
SI lo so Marco,
l'ABT visto all'opera a 1280, era veramente considerevole.
E se a deinterlacciare ci fosse un SIL 504, sinceramente, sarei anche contento.
Però non è più un "Full 10-bit Digital Video Processing " visto che il sil 504 è 8 bit.
Ora la mia paura non è legata al fatto che dentro ci sia un sil 504 che lavora egregiamente bene con materiale PAL.
Ma in cosa potrebbe esserci dentro a 10 bit che non sia il Realta
se fosse qualche cineseria che va peggio di un sil 504 ???
Ilario.
Sono comunque convinto che i 10bit siano particolarmente importatnti proprio per lo scaling ed al limite per applicare dei filtri ma nel deinterlacing penso che 8 bastino ed avanzino, li semmai contano quanti semiquadri consideri per agganciare/sganciare meglio la modalita' film ..........
Saluti
Marco
Ps. La dvdo ha promesso che il loro chip prossimo venturo a questo ottimo scaler affianchera' un deinterlacer di nuova generazione da loro definito ammazza giganti.
Il Realta putroppo sta un po delundendo nel senso che per sfruttarlo come si deve ( visto che nessuno, vista la difficolta' se lo programma ) bisognerebbe prenderne 3 prepogrammati in Silicon Optix per svolgere uno la funzione di deinterlacer, uno per la filtratura ed uno come scaler e se non lo fanno su scaler esterni, dubito uscira' mai un dvd player con ben tre di questi chip .....
-
12-11-2005, 17:41 #18Microfast ha scritto:
Bisogna sperare che non ci sia ancora il chip Pioneer .......
Per questo tremo, e diffido.
Il T-rex va bene solo se se lo programma mamma pioneer, ma lasciato ad altre mani...
Resta da sperare che avendo preso in "cura" il lettore DVDO, visto che lo pubblicizzano con orgoglio sul loro sito, abbiano installato un sano sil 504, e che ci abbiano pure messo le manine i loro programmatori...
A questo punto non ci resta che aspettare di vederlo sul campo, e vedere se è parente del Denon A1. E' talmente marcata la differenza che non lo si nota in 60 secondi di che pasta è fatto.
Ilario.
P.S. dai Marco, prendi la macchina e vai a farti un girettino a milanocosì ci racconti.
-
12-11-2005, 19:24 #19ango ha scritto:
Si condivido.
Per questo tremo, e diffido.
Il T-rex va bene solo se se lo programma mamma pioneer, ma lasciato ad altre mani...
Resta da sperare che avendo preso in "cura" il lettore DVDO, visto che lo pubblicizzano con orgoglio sul loro sito, abbiano installato un sano sil 504, e che ci abbiano pure messo le manine i loro programmatori...
A questo punto non ci resta che aspettare di vederlo sul campo, e vedere se è parente del Denon A1. E' talmente marcata la differenza che non lo si nota in 60 secondi di che pasta è fatto.
Ilario.
P.S. dai Marco, prendi la macchina e vai a farti un girettino a milanocosì ci racconti.
Pero' se consideri che ricevo attacchi per quello che dico anche da chi possiede gli apparecchi, pensa che direbbe un distributore
-
12-11-2005, 19:29 #20Microfast ha scritto:
Il Realta putroppo sta un po delundendo nel senso che per sfruttarlo come si deve ( visto che nessuno, vista la difficolta' se lo programma ) bisognerebbe prenderne 3 prepogrammati in Silicon Optix per svolgere uno la funzione di deinterlacer, uno per la filtratura ed uno come scaler e se non lo fanno su scaler esterni, dubito uscira' mai un dvd player con ben tre di questi chip .....
Difatti non mi pronuncio personalmente ma chi lo possiede parla di "nuovo riferimento" con cui confrontarsi, vorrei vederlo all'opera per poter dare un giudizio anch'io. Alla luce del fatto che stavo facendoci un pensiero serio d'acquisto
PS: Per il 9600 pendiamo dalle tue labbra
Ciao
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
12-11-2005, 19:41 #21gian de bit ha scritto:
Ok, ma torniamo al solito discorso che poi conta la "prova visiva" a prescindere da qualsiasi dato su carta o on-board, la prova del nove e' sempre il ns occhio, a questo punto dopo questo tuo giudizio sul Realta che sta' deludendo sono ANCORA PIU' CURIOSO DI VEDERE ALL'OPERA il Denonone
Difatti non mi pronuncio personalmente ma chi lo possiede parla di "nuovo riferimento" con cui confrontarsi, vorrei vederlo all'opera per poter dare un giudizio anch'io. Alla luce del fatto che stavo facendoci un pensiero serio d'acquisto
PS: Per il 9600 pendiamo dalle tue labbra
Ciao
Gianni
Quanto al nuovo Marantz, non comprero' neppure quello, ma se qualcuno vuole mandarmelo in prova, vi diro' le mie impressioni.
Saluti
Marco
-
13-11-2005, 00:01 #22
marantz
sapete quanto costa ?
-
13-11-2005, 15:10 #23Microfast ha scritto:
Quanto al nuovo Marantz, ......se qualcuno vuole mandarmelo in prova, vi diro' le mie impressioni.
Saluti
Marcoscusate il gioco di parole.
-
13-11-2005, 16:10 #24
Re: marantz
mikcitro ha scritto:
sapete quanto costa ?
basta leggere la news
Ilario.
-
15-11-2005, 18:52 #25
qualcuno l'ha provato? se si dove?
-
15-11-2005, 18:55 #26
marantz
volevo sapere se qualcuno conosce il prezzo di mercato non quello di listino.
-
19-11-2005, 18:55 #27
Originariamente scritto da TRAMAX
E allora??? .....l'hai piu' preso il player?
Pareri , prove effettuate, dicci dicci che siamo con la bava alla bocca
Grazie
-
20-11-2005, 11:04 #28
Senior Member
Mi spiace raga ma non era arrivato
però era disponibile un teac esoteric dv 50s
e allora sta suonando insieme al pathos a 6 canali
(Cinemax) integrato strepitoso.....
Ciao
-
20-11-2005, 17:58 #29
Originariamente scritto da TRAMAX
.
.
.non capisco... uno vuol prendere un certo tipo di macchina....(ultimi DAC, macchina piu' innovativa ecc ecc)...e prende un altro player ?? Con che criterio? .....
Per carita' il 50 della TEAC sara' sempre una buona macchina (lato audio), ma che ci azzecca con il 9600 Marantz?
Ciao
GianniUltima modifica di gian de bit; 20-11-2005 alle 18:03
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
21-11-2005, 12:53 #30
Senior Member
Originariamente scritto da gian de bit
è semplice,
non l'ho ancora comprato, l'ho in prova per una decina di giorni.
aspettando che arrivi il marantz.
semplicemente non ho voluto perdere l'occasone per sentire come suona rispetto al 9500/9600 (identiche tra loro sul piano audio) ed eventualmente se scegliessi di tenre il teac a quanto dovrei rinuciare sotto il profilo video, a favore del audio.
Ciao
Antonio
Ps
dalle prime battute non è una buona macchina lato audio ma un po di più