|
|
Risultati da 61 a 75 di 95
Discussione: Maranz 9600 HDMI 1080p disponibile
-
10-12-2005, 00:30 #61
Originariamente scritto da sasadf
Vedrai, appena lo vedrai dal vivo potrai solo che confermare.
Questo non toglie pero' che in quanto a prestazioni video, questo lettore fara' molto parlare di se.
Se ci metti poi che sul fronte Audio Marantz non tradisce mai.... il gioco e' fatto... questo potra' sicuramente essere il player di riferimento dell'anno, per prestazioni/prezzo
Ciao
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
10-12-2005, 00:33 #62
è anche SACD..... Dvd Audio......
c'ha tutto!!
maaaaaaaaaaaaa. i cd audio rispetto al 9000s?
Micro, sai dirmi qualcosa?
grazieassai.....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
10-12-2005, 00:38 #63
sia SACD che DVD-Audio, e legge anche gli MP3 !
(non usero' mai questa funzione ma ce l'han messa
)
per info:
http://www.avland.co.uk/marantz/dv9600/dv9600.htm
ciaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
10-12-2005, 00:48 #64
Originariamente scritto da digitalrage
Sayonara
GianniUltima modifica di gian de bit; 10-12-2005 alle 01:01
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
10-12-2005, 08:11 #65
Originariamente scritto da gian de bit
http://www.avbuzz.com/audio-video/20...9600/index.htm
MANDRAKATA
P.S.
Gianni poi guarda che è cinese non giappo....lo so che non si capisce una ceppa lo stessoVpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici
-
10-12-2005, 09:50 #66
ehhhhh....
così non va bene Digitalrage!
Sveli così impunemente i link DUCL, ed io non posso più fare il fico
Non ho capito scusami, sono stati fatti confronti tra nuovo MArantz, e Realta?
per vendere il loro ovviamente!
è inutile dire che il loro chip passa tutto a punteggio pieno, MA secondo il mio punto di vista, il VALORE AGGIUNTO di questi test non stà nei pattern, ma nel metodo di valutazione.
Inatti assieme il DVD ti danno una documentazione che ti insegna ad attribuire una votazione al comportamento rispetto un determinato test.
QEUESTA CARATTERISTICA ti permette di leggere pareri OGGETTIVI sul player in oggetto, e di garantire una buona ripetitività delle prove anche a distanza di mesi.
Chiaramente il fattore umano tende sempre ad influenzare il giudizio di un qualcosa, ma con questo sistema di prove guidate, la valutazione è sempre estremamente oggettiva, e prende un importante e CREDIBILE VALORE DI CONFRONTO.
Poi per quanto riguarda i test realta, il migliore risultato lo otterrà sempre il Realta, se non altro perchè gli algoritmi di calcolo sono stati sviluppati per risolvere al meglio quei test.
Credo che se anche pioneer per esempio o farudja o silicon, vendessoro i loro pattern di sviluppo e li dessimo in pasto al realta, uscirebbe con un punteggio inferiore a quello del chip progettato ah hoc per risolverli.
In qualsiasi caso, stiamo parlando di dettaglini! sinceramente quando ho visto all'opera il denon DVD A1xv, è innegabile un deciso miglioramento della qualità dell'immagine apportata ai nuovi scaler/deinterlacciatori a 10 bit. E torno a dire considerato che il nuovo marantz ha un punteggio di un cristalyo non può che essere nalla peggiore delle ipotesi il 95% del nuovo denon!
Uniamo a questo il fatto che suona sicuramente come o probabilmente meglio del nuovo denon, un PM a sasà io fossi interessato lo manderei....e state certi che ne rimarrete piacevolmente colpiti....
Ilario
-
10-12-2005, 10:01 #67
questa faccenda del test pattern del Realta, già so come andrà a finire....
Scommetto che il tempo che gli ingegneri Pioneer, ABT et similia si accorgano che la stampa tutta ed i forum iniziano ad usare quel test pattern come riferimento, che implementeranno, nella migliore delle ipotesi, il loro chip per poter miratamente superare quei test(fregandosene bellamente dei difetti lasciati in tutto il resto del progetto: l'assioma diverrà; il chip supera quel test, venderà...).
Nella peggiore delle ipotesi, così come si è verificato con i benchmark della futuremark su scehde grafiche pc/giochi, la casa madrefarà una telefonatina al CEO della Silicon Optix, sai i finanziamenti bla bla bla, le sinergie, bla bla, e tutto si risolverà con una nuova release del pattern modificata(e debitamente finanziata dagli interessati), ben mirata a far superare (in base a quanto pagato) un tot di test....
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
10-12-2005, 12:53 #68
Sasà, non credo andrà così!
Non è così semplice, matematicamente parlando, "deformare" un algoritmo di calcolo in modo da riconoscere un determinato pattern e risolverlo con altre strategie.
Ne tantomento credo che una azienda che fa ricerca su qualcosa sia disposta a prostituire il proprio know how.
Rimane a mio avviso un eccellente banco di prova perchè da la possibilita ad un utente qualunque di confrontare due diverse tecnologie, su test attendibili, e con un prontuario di votazioni pesate già precompilato.
Punteggio al quale personalmente tolglierei ad un prodotto realta 5 punti di default, perchè lo faccio giocare in casa!
Detto questo gli amici cinesi, (dovete scusarmi ma conosco perfettamente il giappo e il cinese e ogni tanto li scambio) che evidentemente non la vedono in modo molto diverso dal mio, non si sono limitati, accontentati a sottoporlo al test Realta, ma testano i prodotti con dei spezzoni di film che ritengono di riferimento per determinate circostanze, da loro selezionati ( situazione più logica, ma per natura "fai da te" potrebbe dare risultati inquinati dall'umore del tester, o da parametri di contorno)... e anche in questa circostanza è emerso chiaramente che il 9600 esce a testa alta.
Nel test e' stato chiaramente messo in luce il fatto che sotto il profilo video rispetto al 9500 è sensibilmente migliore.
Sull'audio lo giudicano migliore dei denon ( e figuriamoci del cristalyo)
Se a questo aggiungi l'informazione che dai solo in pvt...
Credo che non ci sia storia per niente alto!
Questa è la mia opinione, sia chiaro, se uno cerca lo stato dell'arte e ha 50.000 € da dedicare ad una caena video, è corretto che prenda qualche altra strada, ma in una situazione di un buon apassionato con un budget "umano" credo non cisiano macchine confrontabili con questa.
Magari tra 12 mesi si, ma oggi come oggi no.
Ilario.
-
10-12-2005, 13:16 #69
Originariamente scritto da ango
ehm... il link (presumo di traduzione al volo) mi da' pagina bianca
e sono rimasto piacevolmente "folgorato" ...non da Sasa' ehhh?
ma dalla notizia. Inutile dire che sono dei Vs
Grazie
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
10-12-2005, 13:43 #70
Senior Member
lo uso in 720p con il ptae700 e sinceramente non trovo difetti.
il cassettino non e niente male certo non è granitito come quello in fusione di un linn ma fa bene il suo lavoro e senza incertezze.
il suono, nel mio impianto suona decisamente meglio del dennone (che pur costa un migliaio di euro i più), ma peggio dl teac dv50.
Qundi scartato il denon,
nel video sicuramnte terrei il marantz mentre per l'audio vorrei tenere il teac,
un bel match..........
-
10-12-2005, 13:53 #71
Perdonami la mitragliata di "questions"....
Originariamente scritto da TRAMAX
1) visto che siamo a parità di proiettore: tu consideri tale acquisto, il Marantzone intendo, un degno prodotto equivalente allo stesso livello dei ns vpr, o lo ritieni esagerato per tale tipo di vpr? (magari tu lo hai fatto, perchè dai una preponderanza rilevantissima al lato ascolto audio: anche se dubito, altrimenti avresti optato per il TEAC; però proprio per questo te lo chiedo...)
2) Sul lato video è davvero così entusiasmante come dice Gianni?
3) Rispetto al Denone (spero tu l'abbia visto al TAV), siamo davvero agli stessi livelli?
4) Dal lato audio hai mai provato un Philips 9000s? Come lo situi dal lato audio, e dal lato video tale prodotto rispetto allora al Marantz, considerando un ulteriore investimento di qualcosa in + di 1k €? Ne varrebbe la pena, o il Phillo è + omogeneo rispetto al resto della catena che vedi in signature?(l'ambiente ed il posizionamento è quello che è: non posso fare altrimenti..).
5) Come SACD Player, secondo tradizione Marantz consolidata, hai avuto modo di verificare il suo comportamento 2ch. e 6ch.?
6) Come Dvd Audio come lo consideri?
7) Hai un HTPC? In rapporto allo stesso in qualità di player, quale immagine preferisci in digitale a 720P?
8) IL nuovo Deinterlacer T.rexII è ben implementato, o lo avresti barattato ben volentieri con un Faroduja?
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 10-12-2005 alle 13:59
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
10-12-2005, 15:08 #72
Senior Member
-
10-12-2005, 17:00 #73
Ad uso e consumo di chi fosse interessato :
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=40521
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
21-12-2005, 16:35 #74
Junior Member
Ciao a tutti,
ecco un altro sito (francese) con una piccola recensione/commenti al DV-9600.
http://www.hifissimo.fr/store/search.cgi?user_id=972&database=base.db&template=b anc_essai.tpml&0=27877
Buone Feste,
Apolo
-
21-12-2005, 20:02 #75
Advanced Member
Il pupo giace ancora inusato all'ingresso di casa........non appena ho tempo inizierò la prova d'uso.......