|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Triplo laser per lettori universali
-
28-09-2005, 08:59 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/411.html
Renesas ha annunciato la disponibilità del primo driver per pick-up laser a tre lunghezze d'onda differenti che potrebbe essere utilizzato all'interno dei prossimi, futuri lettori multicompatibili in grado di leggere sia DVD, sia HD-DVD che Blu-ray
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
28-09-2005, 09:41 #2
questa è una bella notizia,ora che facciano quello che vogliano,ormai il lettore può essere fatto
-
28-09-2005, 09:42 #3
Ogni volta che leggo queste notizie, mi viene da pensare che l'alta definizione non solo resterà per noi un miraggio molto a lungo, ma oltretutto potrebbe saltare una generazione...
Mi spiego meglio: non sarei affatto sorpreso se HDVD e BR venissero saltati a piè pari da una nuova tecnologia....
Incatenati al DVD per altri 2-3 anni....
-
28-09-2005, 11:04 #4
In effetti, tra le righe si può intuire che almeno nella prima generazione dei due formati, le due schiere si fronteggeranno ginorandosi a vicenda, sperando magari che la gente compri da una sola parte, per costringere l'altro alla resa.
Possiamo già prevedere come andrà a finire?
Io dico di si:
nessuno comprerà nè l'uno nè l'altro supporto, già costosi perchè primi esemplari, se poi ci aggiungete che già si sa che oltre ci sarà il multistandard (come oggi per i sacd player e dvd audio player, tranne i pazzi suicidi della SOny, e consorella Philips...), e si arriverà a passo spedito nella seconda generazione di Player HD multistandard.
E noi, a seconda se compreremo Columbia star pictures(figlia di mamma SOny) o se Warner, ci troveremo a casa o Blu ray discs, o HD dvd.
Insomma, futuro a tinte fosche.......O__o
walk on
sasadf
-
28-09-2005, 11:14 #5
Advanced Member
maurocip ha scritto:
Ogni volta che leggo queste notizie, mi viene da pensare che l'alta definizione non solo resterà per noi un miraggio molto a lungo, ma oltretutto potrebbe saltare una generazione...
Mi spiego meglio: non sarei affatto sorpreso se HDVD e BR venissero saltati a piè pari da una nuova tecnologia....
Incatenati al DVD per altri 2-3 anni....
La guerra di formati da un lato, la richiesta di qualità visiva numericamente povera ( quanti utenti hanno un proiettore/tv hd ready ? Quanti film in formato wmhd sono stati venduti ? ) ci faranno apprezzare ( usando un eufemismo ) il dvd ancora per alcuni anni.
-
28-09-2005, 14:43 #6
VHS BETAMAX e VIDEO2000
Ma quale è nato per primo???
di sicuro per qualita' l'ordine era BETAMAX VIDEO2000 e per ultimo VHS... quale ha vinto???
ciao
Raffaele
-
28-09-2005, 15:49 #7
Re: VHS BETAMAX e VIDEO2000
acris ha scritto:
Ma quale è nato per primo???
di sicuro per qualita' l'ordine era BETAMAX VIDEO2000 e per ultimo VHS... quale ha vinto???
ciao
Raffaele
cioè il non vedere mai qui da noi né BR né HDVD...Mauro Cippitelli
-
28-09-2005, 23:48 #8
Re: Re: VHS BETAMAX e VIDEO2000
maurocip ha scritto:
ma questo è nulla rispetto a quello che potrebbe succedere...
cioè il non vedere mai qui da noi né BR né HDVD...
Infatti sono gia' pronte le tecniche di archiviazione olografiche
Tra i 2 litiganti il terzo gode
Guarda se non va a finire cosi' ....
-
29-09-2005, 00:06 #9
Re: Re: Re: VHS BETAMAX e VIDEO2000
Highlander ha scritto:
..... ora ne ho la certezza!
PS: Qui stiamo ancora con l'omino che assembla VHS (non scordiamocelo MAIche quelle cose si vendono ancora ;p ) , e tu parli di olografia? ...naaaaaa''' Robbe' ... sbrigate col telo di proiezione che l'astinenza da film ti sta' facendo male!
...piu che altro perche devo venire a vedere
Salutoni
GIl TV curvo è anti-costituzionale
-
29-09-2005, 00:17 #10
Re: Re: Re: VHS BETAMAX e VIDEO2000
Highlander ha scritto:
Almeno in campo informatico si spera in una buona diffusione, anche se stanno ritardanto la presentazione dei modelli commerciali.
-
29-09-2005, 02:13 #11
Re: Re: Re: Re: VHS BETAMAX e VIDEO2000
Kilo ha scritto:
Speriamo... visto che allo stato attuale siamo a 200Gb per disco.
Almeno in campo informatico si spera in una buona diffusione, anche se stanno ritardanto la presentazione dei modelli commerciali.
Ho anche letto che dopo tenteranno di affermarlo anche come supporto Videoe non e' escluso che i 4K cinematografici trovino accoglienza proprio su questi supporti.
-
29-09-2005, 02:17 #12
Re: Re: Re: Re: VHS BETAMAX e VIDEO2000
gian de bit ha scritto:
.... Robbe' ... sbrigate col telo di proiezione che l'astinenza da film ti sta' facendo male!...piu che altro perche devo venire a vedere
Salutoni
G
presto avrai mie notizie
P.S. Il Telo e' uno spettacolo anche se ancora mancano alcuni dettagli.....
-
29-09-2005, 09:00 #13
Re: Re: Re: Re: Re: VHS BETAMAX e VIDEO2000
Highlander ha scritto:
Ho anche letto che dopo tenteranno di affermarlo anche come supporto Videoe non e' escluso che i 4K cinematografici trovino accoglienza proprio su questi supporti.
Ti voglio vedere a trasferire 20 Gb rippati ogni volta!
E chi si accontenta di meno, beh, si punisce già da solo!
-
29-09-2005, 21:43 #14
E se quella della guerra dei formati fosse una strategia?
Mi spiego, il DVD ha ancora tanto da vendere, le catene di produzione hanno lavorato ancora poco e la qualità percepita dalla "massa" è sufficente; perciò alle case costruttrici non conviene ancora lanciare un nuovo formato ad alta definizione, ma siccome i loro laboratori di ricerca vanno avanti e un po' di pubblicità non fa mai male, ognuno annuncia il proprio formato. Non dimenticate quanto accadde con i primi supporti per la registrazione digitale: DAT= relegato al mercato professionale, MiniDisc= relegato a pochi utilizzatori (io e pochi altri intimi), DCC= relegata alla spazzatura (chi la ricorda?); alla fine si impose il CDR... ma passarono 10 anni!
Chi ha detto che questa generazione di formati la saltiamo non ha torto, il nuovo supporto ad alta definizione standard per tutti arriverà solo quando tutti questi saranno morti.
-
30-09-2005, 08:46 #15
Re: Re: Re: Re: Re: Re: VHS BETAMAX e VIDEO2000
Kilo ha scritto:
E chi si accontenta di meno, beh, si punisce già da solo!
Invece giù tutti a scaricare....
Quindi la qualità non è il parametro che muove i consumi, ma è una ricerca che coinvolge solo pochi appassionatiMauro Cippitelli