|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: LG: arriva Channels 3.0 sugli Smart TV con webOS
-
20-09-2023, 13:53 #1
Redazione
Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/telev...bos_20685.html
La nuova versione della piattaforma gratuita con inserimenti pubblicitari rinnova l'interfaccia per migliorare la fruibilità e semplificare l'utilizzo
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
20-09-2023, 15:44 #2
Si sa se verrà rilasciata anche per i Tv più vecchi (ammesso che ce la facciano poi come tempi di reazione una volta entrati nell' app)?
Se ho ben capito si tratta di una evoluzione di LG Channels verso una piattaforma come Pluto Tv... il punto è che i produttori di Tv non sono provider di contenuti ma rilanciano contenuti altrui (Rakuten,PlutoTv ed altri).
Al momento la piattaforma Samsung (almeno quella vecchia, il mio Tv è del 2017) si caratterizza per la possibilità di richiamare il canale dal telecomando con un numero (ho il telecomando vecchio tipo, non quello smart) mentre la LG credo che consenta la scelta del canale solo dall' elenco. Invece l'aggiunta di qualcosa "on demand" (premium nel senso di "a pagamento"?) sembra una novità assoluta.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
20-09-2023, 15:53 #3
Advanced Member
La piattaforma lg channels è già integrata in maniera trasparente alla lista canali ed è accessibile sia tramite numero che inseribile nei preferiti e nella guida TV oltre che direttamente dalla app. Anche i contenuti on demand sono già disponibili se la piattaforma sottostante lo permette (p.es. i canali rakuten sono solo lineari mentre quelli Pluto si possono accedere a prescindere dalla programmazione). Un po' come dovrebbe funzionare il futuro dvb-i
-
20-09-2023, 17:25 #4
Come si fa? A me sembra che la parte numerica del numero canale possa sovrapporti a canali dvb-t o sbaglio?
Accesso ai contenuti on demand: è chiaro che per accedere a Pluto Tv (non ho rakuten) posso usare la relativa app, mi sembra che intendi che potrei accedervi in modo diverso ma in fondo per l'uso che se ne fa tanto vale aprire l' app della piattaforma.
Comunque in un anno ci avrò visto (su Pluto) tre o quattro film, su Samsung / LG channels mi può capitare di fare zapping (nonostante la lentezza nell' avvio dei canali streaming) quando sono in vena di trash TV.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
21-09-2023, 07:24 #5
Advanced Member
Sul mio cx co.e per tutti i canali quando inizi a digitare i numeri ti fa vedere tutti i canali che li hanno, i canali lg channel hanno prefisso ip quindi se hanno stesso numero dovrai scegliere manualmente quello ip o quello dvbt
-
21-09-2023, 15:07 #6
Ok, in effetti rispetto a digitare le 4 cifre 4xxx dei canali samsung siamo più o meno lì.
(praticamente il canale ip-777 sul samsung sarebbe 4777).Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)