|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
06-04-2023, 13:09 #1
Redazione
Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/4K/sa...ose_19874.html
In occasione delle feste pasquali Keysfan presenta offerte super vantaggiose per l'acquisto di prodotti Microsoft Windows e Office e altri software di grande utilità. Approfitta dei saldi di Pasqua di Keysfan: Licenze a vita Microsoft Office 2021 a partire da € 13,65 e sistema operativo Windows da € 6,12!
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
06-04-2023, 14:07 #2
Vedo in rete prezzi per Office professional 2021 da 23 a oltre 300 €.
La cosa mi disorienta un po'.
Ho appena acquistato delle licenze per l'azienda pagandole circa 230 €...chi riesce a spiegarmi il motivo di tali differenze?
-
02-05-2023, 11:57 #3
Senior Member
Ho provato a comprarlo un paio di settimane fa (Office),ma non procedeva. Ce ne sono altri in rete, meglio controllare l'affidabilità del sito con una rapida ricerca.
Generalmente sono licenze "usate", comprate a pacchi da grandi aziende che vengono rivenduti. Obbligatorio permetterlo in EU, per ora non in USA. Microsoft permette (deve farlo).
Io ho preso una licenza Windows 10 un anno fa a 3,50 euro, ora non è più disponibile l'offerta, ma la licenza è valida (controllata con Microsoft stessa).
-
02-05-2023, 13:55 #4
ok, plausibile. Grazie per la spiegazione
-
02-05-2023, 15:20 #5
Il tema del grey market (come già detto da altri legale ma solo "tollerato" da MS) è piuttosto trattato in rete; oltre alle licenze "di seconda mano" ci sono anche licenze acquistate con sconti quantità da sedicenti assemblatori di PC, ufficialmente per darle in dotazione ai loro PC, poi in pratica vendute alla spicciolata.
Oltre al rischio (che va messo in conto) che MS possa magari dopo un tot anni sospendere la licenza (a me è successo su un pc preso usato comprensivo di s.o. preinstallato, ho poi risolto prendendone un' altra sempre dal grey market senza ulteriori problemi) ed al rischio della fregatura "assoluta" (avere una licenza funzionante ma farlocca) possono cambiare le modalità di attivazione, che possono consistere nella semplice digitazione del codice prodotto (ampiamente preferibile) ad una cervellotica procedura telefonica automatica che implica di stare svariati minuti al telefono con il PC acceso davanti facendo molta attenzione ai codici che vengono forniti, insomma io l'ho trovata farraginosa ed affaticante (per quanto lo possa essere una esperienza del genere).Ultima modifica di pace830sky; 02-05-2023 alle 15:22
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)