|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
-
28-01-2023, 17:03 #16
@luca: o sono un mezzo manico io oppure Daphile (o prodotti simili) sono più semplici di quanto si voglia far credere.
Ok, bazzico con PC et similia da tempi non sospetti (Commodore, ZX... 386), e magari sono più veloce della media delle persone, ma per farlo funzionare serve poco. Poi farlo rendere al meglio è un altro paio di maniche, solo la paginata dei plug-in è lunga e non sempre di facile comprensione (hint: fare uno screenshot dei plug-in installati e delle impostazioni quando si raggiunge il Nirvana).
MQA, esattamente come ogni formato non royalty free, ha un costo che, poi, il produttore del prodotto gira all'utente finale. Non è "bello", è un costo. Un costo che reputo totalmente inutile dato che lo usa solo una piattaforma di streaming e basta, e non esiste al di fuori di Tidal. Hanno provato a fare i CD "MQA", sono stati un fallimento (soprattutto per il prezzo più alto rispetto alla versione non MQA). Lasciamo MQA agli inglesi, e basta.
Gli aggiornamenti di Daphile sono facili da fare (avvengono in background), ma la compatibilità con i servizi di streaming (solo quelli con API open, ergo non Amazon o Apple) è tramite plug-in,, e finché la comunità li supporta non ci saranno problemi.
@tutti Roon è molto bello e suona dannatamente bene, in effetti con la questione dell'abbonamento costa veramente troppo. Un conto è pagare, una volta ed è tutto tuo, 250 euro (che comunque è tanto); un altro un abbonamento annuale. Ma va di moda, pure Audionirvana Studio si basa sullo stesso principio; mentre Audionirvana Origin (solo per musica locale, manca di tutto il resto) ha un prezzo fisso (ma suona peggio di Roon). Idem Euphony (è tipo Daphile, che è gratis; e Volumio, che per certe funzioni richiede un abbonamento, ma pare sia il miglior OS solo musica... però se non erro costa sui 249 euro, una volta per sempre).
-
28-01-2023, 19:18 #17
Mi permetto di segnalare che l’abbonamento a ROON a vita ha un costo di 699 USD…
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
29-01-2023, 09:23 #18
Mi pare che li vendano, come il pane, solo in Giappone. Quindi un mercato di vera nicchia, come "forse" è giusto che sia ?
Per Roon, come ha detto il Mod qui sopra:
You may also switch to lifetime billing for $829.99
Un "investimento" che solo i posteri confermeranno se è stato conveniente o meno."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-01-2023, 11:18 #19
Ciao uncletoma posso comprendere lo spirito con cui spingi un prodotto validissimo come può essere Daphile ma da professionista un po mi "girano" ( lo dico in modo bonario
) quando una attività che richiede delle competenze specifiche viene un po semplificata , buon per te che hai studiato il tema è che tutti non hanno competenze informatiche e magari non sono interessati al tema nello specifico da qui , secondo me , il ragionamento che si è fatto nei post predenti.
In casa mia il CD viene acquistato , acquisito digitalmente e messo nello scaffale a prendere polvere , per l'ascolto della musica usiamo PC ( anche Daphile fino a quando l'hardware non non mi ha abbandonato) , riproduttori di rete di marchi come Denon , device come l'Arylic S10 e diffusori Sonos secondo me l'ecosistema più vicino , come esperienza d'uso HI-FI classico è il vecchio lettore Denon con il suo telecomando e display mentre mai il software a bordo non piu aggiornato oggi mi permette l'ascolto solo dei mie flac da nas , in assoluto, il più comodo e stabile è l'ecosistema Sonos , fosse per me mettere il port a tutti gli impianti che possiedo ma come per l'oggetto di cui stiamo parlando il costo non ha senso ( per le mie tasche !) e non ho più approfondito il tema musica classica Hi-res formato flac che fino ad un po di tempo fa mi pare non era gestito.
Ciao
Luca