Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/19378.html

Il 20 dicembre si porta a compimento lo switch-off delle trasmissioni in MPEG-2, in arrivo nuovi canali in alta definizione per Mediaset

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bell'articolo Nicola

Mi permetto solo di fare un appunto su questo punto

"Per quanto riguarda la Rai, dal 21 dicembre Rai News 24 sarà disponibile in HD in tutte le regioni mentre Rai 3 HD passerà al canale numero 3 grazie al cosiddetto PID dinamico, che consentirà di differenziare le trasmissioni durante i TG regionali (che resteranno a definizione standard)."

Riguardo il PID Dinamico al momento è stato tutto rinviato a data da destinarsi come avevo anticipato su Digital-Forum una decina di giorni fa.

Quindi Rai 3 HD non arriverà sul 3 e Rai News 24 non passerà in HD

Riporto anche qui, quando ho scritto oggi su Digital-Forum

Riguardo Mediaset.

Sul Mux Dfree si spengono tutti i canali SD, quindi non ci sarà più nessun canale Mediaset
    Sul Mux Mediaset 3: Mediaset Extra passa in HD, non ci sono problemi di banda grazie all'ottimizzazione degli encoder
    Sul Mux Mediaset 2: Si spengono i canali SD MPEG-2 e Top Crime, Cine 34 e Focus passano in HD, RADIO 105 passa sul Mux Mediaset 1 e passa in HD,Boing, Cartoonito e Boing Plus per il momento rimangono in SD MPEG-4
    Sul Mux Mediaset 1: Si spengono i canali SD MPEG-2 e arriva appunto RADIO 105 in HD, e R101 TV passa in HD come tutti gli altri.
    Accensione di audio secondario in doppia lingua e sottotitoli con DVB Subtitling su tutti i canali eccetto TGCOM
    Ultima modifica di ERCOLINO; 20-12-2022 alle 18:32

Grazie mille per la segnalazione, aggiorno subito, mi ero perso la nuova comunicazione della Rai.

Insomma chi ha cambiato Tv per la balla del passaggio al DVB-T2 è risultato essere un fesso che si troverà con un tv già "datato" al momento del passaggio effettivo
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Insomma chi ha cambiato Tv per la balla del passaggio al DVB-T2 è risultato essere un fesso che si troverà con un tv già "datato" al momento del passaggio effettivo
    Sarà più appropriata la prima o la seconda?
    http://youtu.be/x80s66ordBg
    Ultima modifica di CarloR1t; 23-12-2022 alle 23:37
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Ciao, non mi è chiaro quanto scrivi.
    Io ho preso una Oled Sony modello 2021 (a89) giusto un anno fa, inizio a preoccuparmi...

Ma no, volevo solo dire che chi aveva un vecchio televisore full HD avrebbe potuto rinviare il cambio del tv, non che i Tv DVB-T2 acquistati ora non saranno più validi!
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Infatti hanno fatto terrorismo tecnologico con la storia del canale 100 e 200 facendo credere che i TV che non sintonizzavano quei canali fossero da cambiare subito, mentre la storia è tutt'altra e chissà sa mai lo vedremo quel sistema in Italia.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ma no, volevo solo dire che chi aveva un vecchio televisore full HD avrebbe potuto rinviare il cambio del tv, non che i Tv DVB-T2 acquistati ora non saranno più validi!
    Ok ora mi è chiaro,
    Ti ringrazio, iniziavo a preoccuparmi.

Buon Natale a tutti!

Praticamente una truffa ai danni dei contribuenti.

Mi fa riflettere piuttosto la produzione della solita montagna di rifiuti tecnologici.

Io ho in casa 2 Tv (un 24" ed un 27") entrambi full HD (risoluzione altissima per quelle dimensioni schermo) con oltre 5 anni di età perfettamente funzionanti su tutti i canali, facilmente trasformabili in "smart" con una fire stick da qualche decina di euro.

La scelta in pratica è tra tenersi un ingombro in casa in attesa di un possibile utilizzo o mandarli in discarica.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •