|
|
Risultati da 1 a 15 di 48
-
04-01-2022, 08:29 #1
Redazione
Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/17745.html
Il TV da 65" QD-OLED Samsung si aggiudica un premio CES Innovation Award 2022, grazie a caratteristiche come l'architettura RGB, l'Infinity One Design e la tecnologia Object Tracking Sound
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
04-01-2022, 08:31 #2
Advanced Member
Hanno vinto un premio senza neanche averli presentati....
-
04-01-2022, 08:53 #3
Questi premi non hanno alcun valore se non di tipo marketing.
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
04-01-2022, 12:42 #4
Advanced Member
Infatti! Non esistono e vincono un premio, incredibile, questo dimostra che è tutta una presa per i fondelli.
Sinceramente dopo un paio di esperienze negative, evito qualsiasi prodotto samsung, per la mia esperienza sono tutto fumo e qualità scadente, oltre che cari per come sono fatti.Ultima modifica di Franco Rossi; 04-01-2022 alle 14:16
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
04-01-2022, 15:08 #5
Advanced Member
Io leggo :
La sua gamma OLED completa comunque non sarà mostrata al CES 2022, ma si può almeno confermare la presenza dei QD-OLED, che hanno vinto un CES Innovation Award per la versione da 65"
Quindi significa ,che il tv esiste .....
A me di samsung frega nulla,ne sono in grado di giudicare il valore reale di questi premi , ma trovo insopportabili gli haters a prescindere
-
04-01-2022, 15:56 #6
Advanced Member
Se non sono nel catalogo che hanno annunciato mi sembra difficile che li mettano in vendita. Poi vedremo, il tempo ci dirà la verità. Io cmq non lo comprerei visto che qualsiasi cosa che ho comprato di questo marchio ha avuto una durata pessima.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
04-01-2022, 16:34 #7
Advanced Member
Boh veramente strano che al contempo la serie più alta degli OLED Sony venga invece presentata con il pannello Samsung (senza ovviamente dichiarare ne prezzi ne prestazioni) https://www.sony.it/presscentre/news/sony-presenta-la-gamma-di-tv-bravia-xr-2022-con-tecnologia-xr-backlight-master-drive-sui-modelli-mini-led-e-xr-triluminos-max-sul-nuovo-oled
Nel comunicato non viene esplicitato, ma nel video di presentazione si https://youtu.be/IVyjshlXeeI
-
04-01-2022, 17:10 #8
Senior Member
No scusate, non è questione di essere hater o fanboy.....
qui c'è qualcosa che non quadra. Se hanno dato il premio a Samsung per aver creato un nuovo tipo di display oled lo posso capire ma stando al comunicato riportato qui:
"Samsung’s 65” QD-Display TV is the world’s first true RGB self-emitting Quantum Dot OLED display—revolutionizing TV by combining the contrast levels of RGB OLED with the color and brightness of quantum dots for ultimate visuals.
The QD-Display TV combines a groundbreaking new QD-OLED display with Samsung’s gorgeous Infinity One Design and immersive Object Tracking Sound technology. It’s built with our 2022 Neo Quantum Processor for superior image quality, while boasting a 144Hz refresh rate and four HDMI 2.1 inputs—both wins for gamers.
With impeccable visuals, sound, and speed, the QD-Display TV represents the next frontier in home entertainment."
Il premio è stato dato proprio per la tv (in taglio da 65'') e lo si nota dalle caratteristiche tecniche che vengono evidenziate (ingressi hdrmi, audio, design etc). Il fatto è che hanno dato il premio....a una tv che attualmente non esiste, tant'è che viene definita genericamente qd-display tv, senza alcuna sigla.
Per dare una spiegazione mi viene da pensare che samsung avesse presentato la tv agli addetti ai lavori, i quali hanno deciso di premiarla, e poi però abbia deciso di posticipare la presentazione.
-
04-01-2022, 22:00 #9
Member
infatti linus ha già fatto video.. a qualcuno l'hanno fatta vedere
https://www.youtube.com/watch?v=Piteu5gyKq0
-
04-01-2022, 22:41 #10
Advanced Member
Lo dichiara all'inizio..."sponsorizzato da Samsung display". Almeno è onesto, niente più che uno spot. Divertente quando parla del burn in dicendo che non si pone ma che Samsung non lo dichiarerebbe mai ... In un video sponsorizzato da loro .... Ahaha
-
04-01-2022, 23:21 #11
Insomma, è un video sponsorizzato e di conseguenza tutte le opinioni espresse non supportate da numeri vanno sicuramente prese con le pinze, ma oltre alle opinioni ci sono anche misurazioni oggettive e LinusTechTips non è di certo un canale noto perché falsifica dati quando il video è sponsorizzato.
VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
04-01-2022, 23:58 #12
Advanced Member
E quali sono i dati? 1000 nits o il 20% più luminoso di un G1? Da verificare in che condizioni è comunque lo è già il Panasonic e anche lg dichiara che i nuovi pannelli sono il 30% più luminosi.
Lo spazio colore più ampio in bt2020? Scontato vista la struttura RGB peccato che non esistano contenuti con spazio colore al di fuori del dci p3.
Oppure il rosso più rosso? Lo fanno già i pannelli Samsung entry level... Il rosso è rosso e si misura.
Lasciamo perdere il confronto patetico con l'oled smorto che non è dato sapere come fosse settato.
L'unica cosa vera che dice è che non si sa quanto costerà a parte il discorso del volume colore che è una delle attese non avendo il pixel bianco. Ah no, da ridere anche quando dice che un LCD per quanti led ci metti dietro avrà sempre difetti...in un video sponsorizzato da Samsung che finora ha presentato solo LCD
Comunque per carità, aspettiamo le recensioni serie quando uscirà e cosa saprà farne Sony a parità di pannello (qui il discorso si fa più complesso perché DEVE farlo essere migliore di un a90j visto che lo mette al vertice della gamma, leva heatsink dai pannelli LG e costerà uno sproposito)
-
05-01-2022, 00:39 #13
Gli hai nominati tu stesso, luminosità e spazio colore. Sminuirli non cambia il fatto che esistono.
Rosso più rosso e confronto con oled "smorto" sono pareri non supportati da nessun numero, quindi come ho detto sopra, non ha senso considerarli.
Il mio discorso non è quanto sia o non sia valido questo pannello, può avere 10000nit e 200% BT2020, non avrei comunque nessun interesse verso i QD-OLED, ma non mi sembra corretto scartare un intero video perché è sponsorizzato quando vengono proposti dati oggettivi e soprattutto proviene da una fonte attendibile e provata. (E il commento riguardo gli LCD prova esattamente il punto, Linus dice quello che deve dire anche se va a sfavore di chi sta pagando).VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
05-01-2022, 00:58 #14
Advanced Member
Mah se a te soddisfa così buon per te. Io non gli ho visto fare nessuna misurazione ne settaggio e mi meraviglierei del contrario. Sono tutti dati che gli sono stati forniti e che lui è stato pagato per riferire. Ma le chiacchiere (anche le mie) valgono zero: quando si vedranno sul mercato giudicheremo. E sinceramente ( e l'ho già detto altre volte) il fatto che comunque vi sia concorrenza è sicuramente un bene. Quindi da questo punto di vista un plauso a Samsung.
-
05-01-2022, 11:11 #15
Senior Member
Mi trovo sostanzialmente d'accordo con roob ed in particolare, prima di esprimere giudizi sui pannelli qd-oled:
1) Devono cominciare a circolare (e non so quanti riusciranno a produrne nel 2022).
2) Devono essere sottoposti a test strumentali seri da gente non sponsorizzata da samsung.
Ciò detto, potenzialmente hanno dei vantaggi rispetto ai woled. Ma riusciranno a compensare la differenza di prezzo? Perché se c'è una cosa che è sicura è che costeranno un pacco....poi per carità, io è da anni che aspettavo un po' di concorrenza nel mercato dei display oled quindi sicuramente noi ne beneficeremo.
Un punto che ancora non ho capito bene è come sperano di ottenere una luminosità maggiore senza il pixel bianco ed usando una luce blu, ovviamente mantenendo una buona durata nel tempo. Ho capito che invece dei "tradizionali" filtri ci sono i "quantum dot" ma boh.....sarebbe un grosso smacco per lg.
Sony sul suo top di gamma si è buttata, vedremo se la scommessa porterà i risultati sperati....come dicevo il prezzo alto è garantito, così come la possibilità di avere solo due tagli (55 e 65 pollici).