Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/video...4k-_16877.html

    La joint venture giapponese lancia un DLP 3 chip digital cinema per schermi medio-grandi, dotato di sorgente laser RB modulare, supporto 3D a piena risoluzione 4K e luminosità fino a 24.500 lumen

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.416
    il modello precedente FHD NC1000 era dato per 1600:1 full on off, questo NC2443 è dato con un vago 2000:1 (typical)
    Ultima modifica di ellebiser; 31-05-2021 alle 15:19
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2015
    Località
    Foligno, Italia
    Messaggi
    89

    NC1000 non c'entra niente, è un dual lamp UHP con un altro DMD che occupa una fascia completamente diversa del mercato.
    Paragonabili a questo NC2443ML - che in realtà sarebbe più corretto chiamare con il nome della testa NP-42HD perché poi si può scegliere tra tre sorgenti laser diverse di cui una blu/fosfori e due RB ma la macchina è la stessa - c'è solo la versione 2K NP-02HD, che ha sempre 2000:1 dichiarati. Al limite quello che grossomodo gli somiglia della scorsa generazione è il 2041L, sempre 4K.

    La realtà è che almeno oggi la richiesta di macchine ad alto contrasto nel mercato di massa sostanzialmente non esiste.
    Fatte salve le sale Dolby Cinema non si è dimostrato un argomento di marketing efficace, e anche i contenuti DCI sono sempre postprodotti a 2000:1 con tolleranza fino a 1200:1 per le sale. Con l'abbandono di Sony in teoria ci sono ancora DLP da 5000/6000:1 prodotti da Barco e Christie, ma hanno una perdita di luce del 25/30% a parità di potenza. Potrebbero farli anche in casa NEC con un iris studiato ad hoc e lenti ad alto contrasto, ma penso che non riprenderebbero nemmeno i costi dello sviluppo.
    Pietro Clarici | cinemaclarici.it


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •