Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/15843.html

La sorella dell’investigatore più famoso della letteratura con le sembianze di Undici di Stranger things. Come perderlo?

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bellissimo il trailer, speravo fosse già "in onda", ma bisognerà aspettare il 23.09

Finalmente... ma di che?

La graziosa Millie da bimba aveva il faccino giusto per la parte in S.T. e se la cavava con un piccolo bagaglio di espressioni studiate (su tutte dominava quella "ti fulmino con lo sguardo" dedicata alla Forze del Male) e con il contrasto "tenera e onnipotente" del personaggio, un po' alla Gesù Bambino. Vedremo ora se sa fare qualcosa' altro...

...spero che non siamo nel filone che rivisita S.H. in chiave moderna o addirittura fantasy, mi causerebbe insopportabili attacchi di orticaria...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Beh ma ormai piu di tanto non possono inventarsi... il personaggio di sherlock holmes è stato rivisitato in 1000 modi (è il personaggio letterario a cui sono stati dedicati piu film in assoluto). Dopo la versione moderna (che secondo me è stata azzeccatissima anche grazie a 2 grandissimi attori) ora si passa alla famgila (che poi non è una novità... era già stata fatta una versione anime di una nipote di scherlock holmes e s'è parlato di una sorella di Holmes anche nell'ultima puntata della serie Sherlock)
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Cominciamo a dire che ilfilm è inglese (non americano come S.T.) e che il regista ha realizzato un paio di perle (serieTV) come Fleabag e Killing Eve (il primo di costume, il secondo - sulla scia del primo - di azione / spionaggio). Sarebbe quindi alla sua prima prova "in costume".
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Io comunque avrei evitato il nome enola (che non mi pare sia di stato scelto da Doyle... non sono neanche sicuro che Doyle avesse mai parlato di una sorella di Holmes). Anche se dal trailer si capisce che stato scelto perchè al contrario si legge alone (sola), a me ricorda il bombardiere che sgancio la bomba atomica (il bombardiere enola gay appunto) e non è piacevole.
    Ultima modifica di mau741; 16-09-2020 alle 10:57

Magari il nome è stato scelto proprio per incuriosire, in quanto ormai "icona sonora" del triste evento ma fin troppo ovviamente preesistente e forse già desueto a quell'epoca... chissà perché immagino Enola Gay come una anziana signora (magari invece aveva solo una cinquantina d'anni...) che non deve essere stata particolamente felice di quell' omaggio filiale diventato poi così tragico.

Citazione Originariamente scritto da mau741 Visualizza messaggio
    Io comunque avrei evitato il nome enola (che non mi pare sia di stato scelto da Doyle...[CUT]
    Avresti dovuto dirlo a Nancy Springer, quando ha scritto i racconti 14 anni fa.
    Immagino che tu non guardi nemmeno ''amici miei'', c'e' un attore che si chiama Adolfo!
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Infatti mi riferivo alla scrittrice... ma è solo una mia idea. Sul fatto che sia il caso o meno di usare alcuni nomi sono stati fatti anche due film (uno francese ed il suo remake italiano). Non entro nel merito... ripeto a me sentire il nome Enola fa venire in mentre una cosa non felice ma non ho detto che non guardero' il film per questo motivo.
    Ultima modifica di mau741; 16-09-2020 alle 16:39

Però la sia pur triste associazione mentale ti "costringe" a ricordare il titolo del film, per chi si occupa di comunicazione commerciale questo è fare goal.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Però la sia pur triste associazione mentale ti "costringe" a ricordare il titolo del film, per chi si occupa di comunicazione commerciale questo è fare goal.
    Questo è vero...conunque non sarà lo scopo del film ma forse alla fine si sdoganerà anche quel nome che era proprio quello della madre del pilota. Viene sempre associato a quella tragedia mentre la signora non c'entra nulla con tutto cio'.

Io non lo associo per niente.
    Ci sono decine di esempi di nomi che ricordano altre persone o eventi, se tutte le volte fossi influenzato dal nome non vedrei piu' niente.
    Chissa' che vitaccia gli abitanti di Enola in Pennsylvania o quelli di Enola in Arkansas.

Non hai scritto che non lo guarderai, e' vero, ma avevi scritto che ti veniva il voltastomaco (o qualcosa del genere), poi hai editato con un piu' neutro ''non e' piacevole''.
    Ultima modifica di Marco Marangoni; 16-09-2020 alle 17:50

Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni Visualizza messaggio
    Io non lo associo per niente.
    Ci sono decine di esempi di nomi che ricordano altre persone o eventi, se tutte le volte fossi influenzato dal nome non vedrei piu' niente.
    Chissa' che vitaccia gli abitanti di Enola in Pennsylvania o quelli di Enola in Arkansas.

Non hai scritto che non lo guarderai, e' vero, ma avevi scritto che ti veniva il voltasto..........[CUT]
    Queste sono le versioni del mio commento, originale ed editato

Cambiamenti Testo
    -
    Io comunque avrei evitato il nome enola. Anche se dal trailer si capisce che stato scelto perchè al contrario si legge alone (sola), a me ricorda il bombardiere che sgancio la bomba atomica (il bombardiere enola gay appunto) e non è piacevole.

Io comunque avrei evitato il nome enola (che non mi pare sia di stato scelto da Doyle). Anche se dal trailer si capisce che stato scelto perchè al contrario si legge alone (sola), a me ricorda il bombardiere che sgancio la bomba atomica (il bombardiere enola gay appunto) e non è piacevole
    +
    Io comunque avrei evitato il nome enola (che non mi pare sia di stato scelto da Doyle... non sono neanche sicuro che Doyle avesse mai parlato di una sorella di Holmes). Anche se dal trailer si capisce che stato scelto perchè al contrario si legge alone (sola), a me ricorda il bombardiere che sgancio la bomba atomica (il bombardiere enola gay appunto) e non è piacevole.

Mai detto nulla di simile a quanto mi hai attribuito. Avessi scritto un commento piu "colorito" l'avrei ammesso anche perchè non avrei avuto nulla di che vergognarmi visto che si tratta semplicemente del commento ad un film. Se ancora non sei convinto autorizzo i moderatori a pubblicare le varie versioni del mio commento.
    Ultima modifica di mau741; 16-09-2020 alle 20:51

È vero, ho confuso con gli attacchi di orticaria di pace830.
    Non era necessario fare tutta sta scena.
    Ultima modifica di Marco Marangoni; 16-09-2020 alle 21:19

Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni Visualizza messaggio
    Ok, magari ricordo male.
    Non era necessario fare tutta sta scena.
    Ok.. Buon film
    Ultima modifica di mau741; 16-09-2020 alle 21:27

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •