|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: CES: Samsung QD-OLED 65" 8K/4K
-
15-01-2020, 10:56 #1
Redazione
Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/telev...-4k_15181.html
Si è svolta a Las Vegas la dimostrazione di due prototipi Quantum Dot-OLED Samsung Displlay, che hanno evidenziato i progressi compiuti nello sviluppo di questa tecnologia, anche se restano degli aspetti da perfezionare
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
15-01-2020, 17:01 #2
Advanced Member
Tradotto abbastanza male dal sito flatspanelhd https://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1579001655
dove non si fa riferimento a schermate al 100% per i 150 nits ma bensì "ran at 150 nits, which was equivalent to an LG RGBW OLED, they had previously acquired. Must have been a very old model as the new ones operate at 650 - nits".
-
15-01-2020, 22:08 #3
AV Magazine' Staff
Infatti è una mia ipotesi, se ci fai caso ho scritto "Si può supporre".
Mi sembra strano che i 150 NIT si riferiscano al valore di picco, perché anche i TV OLED LG di 4-5 anni fa erano più luminosi.
L'idea è motivata anche dalla rimozione dei filtri colore, che nei prototipi precedenti assorbivano il 40-50% della luminosità
Ovviamente può essere benissimo che invece sia il valore massimo, in fondo è ancora un prototipo.
-
16-01-2020, 06:35 #4
Advanced Member
Mah io sinceramente fatico veramente a capire I razionali di due società dello stesso gruppo. Da una parte samsung electronics sta puntando sui microled che dovrebbero superare i limiti oled (luminosità di picco e fantomatico burn in) propinando nel frattempo lcd rivisitati e sparando sulla tecnologia oled. Dall'altra Samsung display investe 11 miliardi di dollari su oled producendo un prototipo che ha neri peggiori (come sia possibile con una tecnologia self emissive non è dato sapere) scalda come un forno (e quindi altro che burn in) e ha 150 nits di luminosità!!!! Ammesso che risolvano i problemi e vadano in produzione di massa in diciamo 2/3 anni a chi farebbero concorrenza?!? Ai microled di samsung electronics?!?