Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

purtroppo mi trovo in accordo con voi, l'ottava generazione fa pena in generale come qualità di visione e non c'è oled che tenga, per vederla decentemente servirà il blu ray o meglio ancora il bluray uhd dolby vision (ho la prima serie in questo formato ed è eccellente mentre i blu ray standard delle altre stagioni non sono il top ma anni luce avanti a qualsiasi cosa trasmetta sky), ho un oled E6 calibrato a puntino e la terza puntata cedo sia stata la peggior trasmissione vista sul mio 65" fino ad oggi, non ci sono scusanti per una porcheria del genere, al di la di scelte registiche etc. la compressione di una puntata già così critica l'ha resa inguardabile, e resta tale anche su oled calibrato.
    Per scrupolo (e anche per capire chi moriva e chi no dato che sul oled non si è capito molto) l'ho rivista sul mio vecchio plasma full hd 50" e le cose sono andate meno peggio ma anche in questo caso la terza puntata si aggiudica il premio come peggior trasmnissione vista sul plasma full hd, poco da aggiungere, speriamo che serva a far pubblicare tutte le stagioni in blu ray 4k dato che son fermi alla prima

Lo stato pietoso della qualità delle trasmissioni Sky è davvero una cosa inaccettabile ai nostri giorni, a quei prezzi passa poi da una tragedia a una farsa.
    Quasi meglio quelli che non hanno visto nulla su tv non adeguati piuttosto che noi, possessori di Oled, costretti a vedere schifezze inenarrabili.

Direi però di non fare di tutta un'erba un fascio. Nel mio primo intervento definivo OSCENO il bitrate con cui è stato trasmesso da SKY questo famigerato episodio, e fin qui siamo tutti d'accordo. Spezzo però una lancia a favore della maggior parte dei contenuti di SKY Q on demand in 4K HDR, sono assolutamente godibili e la qualità è piuttosto buona, anche se i Blu-ray UHD offrono una qualità ovviamente superiore. Anche le partite e i Gran Premi live in 4K HDR sono di qualità più che buona, alcuni incontri di Champions sono assolutamente eccellenti. Per quanto riguarda i contenuti in 1080i, per esempio i film trasmessi in SuperHD (che ricordo non essere altro che un'invenzione di SKY per identificare i contenuti fullHD trasmessi con bitrate di 18Mbps) sono buoni in linea generale, anche se non tutti.
    Insomma, vero che SKY costa e dovrebbe offrire una qualità media più alta, e nessun dubbio sul fatto che con GoT abbia toppato alla grande, però occhio a generalizzare. IMHO.
    Ultima modifica di thegladiator; 07-05-2019 alle 13:59
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Io sono d'accordo con palmlu e Mikyoled: la media delle trasmissioni "cinema" sky ha un datarate inaccettabile. Io ho disdetto anni fa. Franco invece - lui segue anche lo sport - continua imperterrito. Ed è grazie al suo abbonamento che posso permettermi di dare qualche giudizio. Grazie allo stesso abbonamento abbiamo anche uno Sky Q e contenuti sportivi 4K per testare proiettori e display

Se mi parli di bitrate medio dei canali cinema sono assolutamente d'accordo, si va dell'osceno (vedi GoT) al mediocre, o nel migliore dei casi all'appena sufficiente. Prima, per evitare fraintendimenti, mi riferivo esclusivamente alla maggior parte dei film in SuperHD che però sono davvero pochi rispetto al totale di quelli trasmessi.

Emidio, per quanto riguarda qualche bella partita di Champions in 4K HDR (mi vengono in mente le ultime due, Tottenaham-Ajax e Liverpool-Barcellona) che opinione hai? Inoltre, hai avuto modo di visionare i contenuti cinema on demand in 4K HDR? Sarei curioso di sentire la tua opinione in proposito.
    Ultima modifica di thegladiator; 07-05-2019 alle 16:01
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    per quanto riguarda qualche bella partita di Champions in 4K HDR (mi vengono in mente le ultime due, Tottenaham-Ajax e Liverpool-Barcellona) che opinione hai? Inoltre, hai avuto modo di visionare i contenuti cinema on demand in 4K HDR? Sarei curioso di sentire la tua opinione in proposito. ......[CUT]
    Per le partite, ok il datarate, un po' meno ok sulla qualità della produzione HDR e sulla color... Miglioreranno. Per il VOD 4K ancora devo approfondire.

Emidio

Con Sky Q è un nervo scoperto grazie al regalo di LG che con il suo ultimo firmware non ci fa vedere
    più i colori corretti in 4k hdr 50hz sugli oled 2017. Poi dal 4k passi al full hd e vedi GOT e ti viene voglia di buttare tutto di sotto.
    Fossi in loro assumerei qualcuno del reparto tecnico di Netflix, sono avanti anni luce indipendentemente dal bit rate utilizzato.
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Per le partite, ok il datarate, un po' meno ok sulla qualità della produzione HDR e sulla color... Miglioreranno.
    Hai ragione, a livello di colorimetria sia delle partite che della F1 il quadro varia di volta in volta e in certe occasioni è poco equilibrato, come del resto i bianchi, a volte sono un pochino bruciati, altre volte sono ok. Però insomma secondo me nel complesso la visione è più che soddisfacente, se poi paragoniamo il tutto alla (non) qualità che ci ritroviamo su DAZN...

Francamente mi sento più in linea con chi pensa che le scelte artistiche vadano fatte tenendo presente la qualità media dei sistemi di riproduzione dei mercati prevalenti, altrimenti si rischia con l'essere i più grandi artisti incompresi della storia
    Scene scure le hanno tantissime trasmissioni. Esagerare alla ricerca dell'estremo per me è sbagliato visto che sono trasmissioni notoriamente dedicate alle TV a pagamento le quali hanno un bitrate ben noto a tutti.
    [Spammer Alliance] -May the Spam be with You-

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Un po' come la qualità media delle strade italiane. Sembra quasi che ormai ci siamo assuefatti alla bassa qualità, non solo delle strade ma anche delle trasmissioni. Quindi ben vengano programmi che contribuiscano a dare la sveglia agli appassionati dell'ultima ora.

Emidio.......[CUT]
    No, io mi tengo ben stretto il concetto che ha espresso Emidio e che quoto. Adeguare le scelte artistiche ai limiti tecnici di streaming e broadcast è l'errore più grosso che si potrebbe fare, significherebbe non poterne godere a pieno nemmeno in una eventuale edizione su Blu-ray o Blu-ray UHD. Grazie ma no grazie.

Perché no? Se la scena fosse stata un poco meno scura, come quelle di tanti altri film, nulla sarebbe cambiato a livello di qualità delle immagini. Chi con adeguata capacità di spesa l'avrebbe apprezza più e meglio con il proprio OLED e anche con il futuro blue ray a prescindere. Così invece è ad uso quasi esclusivo di queste persone. Non entro nel merito tecnico, dico solo che mi pare una scelta commerciale sbagliata.

Citazione Originariamente scritto da klw Visualizza messaggio
    Francamente mi sento più in linea con chi pensa che le scelte artistiche vadano fatte tenendo presente la qualità media dei sistemi di riproduzione dei mercati prevalenti, altrimenti si rischia con l'essere i più grandi artisti incompresi della storia
    Scene scure le hanno tantissime trasmissioni. Esagerare alla ricerca dell'estremo per me è s..........[CUT]
    In Thailandia hanno il digitale terrestre 4k HDR
    In Germania DVB-S 4k 4:2:2
    In giappone 8k

siamo noi il terzo mondo ... non il "mercati prevalenti".
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Se i mercati prevalenti hanno pay tv che trasmettono con bitrate degni di un blue ray hai certamente ragione. Immagino poi che la media degli utenti degli altri Paesi abbiano tv OLED ben calibrate.
    Se è così allora la polemicuccia è solo italiana e certamente una produzione internazionale non può stare dietro alle nostre arretratezze.

Mi piacerebbe però conoscere il bitrate a cui trasmettono quei segnali in queste nazioni dato che, come questo episodio di GoT insegna, è fondamentale.

... nota di colore

- ho visto l'episodio 3 di GoT in lingua originale la settimana scorsa e pur non essendo un esempio di qualità non era ripugnante
    - ho visto il medesimo episodio questo Lunedì in italiano in SuperHD (dei miei maroni!) ed era semplicemente indecente... inguardabile
    - mi è capitato di incrociare il medesimo episdio 3 trasmesso Martedi, ieri, in fascia oraria a cavallo delle 19,30 ed era scarso ma non indecente

cosiderazioni:
    - a presecindere dalle scelte del regista (di cui spesso si parla ma che nessuno conosce di persona e quindi tantè) grossa parte del problema sta in Sky che, IMHO, vende un servizio pessimo (c'era per caso in contemporanea una partita da qualche parte? ha vinto di nuovo l'italia dei pallonari?)
    - Got è meglio registrarselo in fascia oraria poco satura e poi guardarselo con comodo... non ci si fa il fegato amaro
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •