• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Amazon: Fire TV Stick 4K Auto-Frame Rate

Non è assolutamente un "Auto" Frame Rate , deve esser implementato a livello di APP.
La stessa cosa che fà già adesso con la Fire TV 4k https://developer.amazon.com/docs/fire-tv/4k-apis-for-hdmi-mode-switch.html e usa le API andriod Display.Mode.

I pratica funziona solo con Prime video, kodi MrMC e plex. Tutte le altre aAPP ..........[CUT]

Visto che mi sembri particolarmente ferrato a riguardo, gli unici due dispositivi che effettuano il matching del framerate sui vari Netflix, Prime e così via, sono l'Apple tv 4K e il Roku Ultra, giusto?
Hai avuto modo di testarli? A breve devo comprare un dispositivo per i servizi vod che abbia questa caratteristica, non amo troppo Apple e le sue politiche, ma tra questo supporto, 4K, Atmos, HDR e Dolby Vision, al momento mi sembra la scelta migliore.
 
Apple tv 4° e 4k sono a tutto altro livello per auto-switch, apple lo ha implementato a livello di player di sistema . quindi in pratica funziona su tutte le app, esclusa raiplay .

Una volta tanto il sistema chiuso apple(che non amo) è servito, hanno aggiornato il sistema e auto-switch e attivo su tutte le app.
Considera che itunes è unico store serio 4k in italia.

Alternative non ci sono, su android TV non auto-switch "globale"e non ci sarà mai, google non permette modifiche al kenel o OS quindi anche se possibile dai produttori non può essere fatto.

In questo caso come tutti i box che supportano le API Display.Mode sarebbe possibile ,ma di fatto nessuna VOD lo ha implementato sulle APP.

Roku Ultra mai provata e comunque non la vendo da noi quindi mancano i nostri VOD, premium rai ecc...

Alternative come la vodafone tv ecc.. non lo so nulla.
 
Grazie della risposta, come pensavo, al momento è la scelta migliore, non sono felice di riportarmi in casa altri dispositivi Apple dopo averli eliminati tutti nel tempo, ma sono sicuro che il suo lavoro lo farà bene.
 
Top