|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Netflix: aumenta il costo per l'HDR?
-
04-07-2018, 10:04 #1
Redazione
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 2
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/softwa...hdr_13457.html
Con l'introduzione del nuovo piano Ultra, agli utenti Premium viene ancora garantita la possibilità di visualizzare contenuti Ultra HD per fino a quattro dispositivi, ma i metadati HDR sembrerebbero ora disponibili solo attivando l'abbonamento più costoso
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
04-07-2018, 11:10 #2
cioè, in pratica, stanno testando il livello di dolore accettato/accettabile dai loro clienti?
io al posto loro penserei piuttosto a NON toccare le modalità di fornitura di contenuti HDR e migliorare quella dei contenuti SDR 2k, si veda ad esempio la quinta stagione di Americans con un bitrate penoso (!) di meno di 4Mbs
siano consapevoli che il loro pacchetto prodotto anche se valido certamente NON è economico... attenzione che a tirare troppo la corda poi si spezza!
-
04-07-2018, 11:21 #3
Visto che stanno testando quanto sono "polli" i loro clienti pronti a farsi spennare per avere features che già hanno ad un costo decisamente inferiore io potrei optare di far testare loro l'esperienza di avere uno di questi "clienti polli" in meno. E se in molti "clienti polli" facessero altrettanto forse inizierebbero ad avere più rispetto verso coloro che danno a loro da mangiare...
-+- StarKnight -+-
-
04-07-2018, 13:02 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2016
- Messaggi
- 202
No,io però non ho capito.
L'articolo cita un comunicato stampa di Netflix, la quale dichiara :
"A Netflix testiamo continuamente nuove cose e questi test solitamente variano in termini di durata. In questa caso stiamo testando prezzi e feature diverse per meglio capire quale valore gli utenti attribuiscono a Netflix. Non tutti vedranno questo test e potremmo decidere di non offrire gli elementi specifici di questa prova ai nostri membri."
Quindi,solo a titolo d'esempio,se non avessi avuto un abbonamento a Netflix e,circa mezz'ora fa ne avessi voluto sottoscrivere uno,accedendo da Firefox mi sarei imbattuto sulle nuove offerte (se vogliamo chiamarle così) "test" che,sempre mezz'ora fa proponevano il fantasmagorico piano ULTRA alla modica cifra di € 19.99,mentre invece il piano PREMIUM indicava il solito importo di € 13.99 ma con un numero di schermi su cui poter vedere Netflix dimezzato rispetto a ora,quindi 2 anzichè 4.
Ora invece,accedendo da altro browser (Microsoft Edge), mi ritrovo sempre la schermata ai nuovi piani,ma in riferimento al piano PREMIUM,stavolta gli schermi su cui poter guardare Netflix sono 4.
Se invece accedo dal mio solito browser (Google Chrome) la situazione,ad ora,parrebbe rimasta tale e quale a prima di questa notizia,ovvero i soliti 3 piani presenti ai soliti prezzi,e del piano ULTRA neppure l'ombra.
Va bene che,sempre da notizia,il tutto sembrerebbe in via di sperimentazione,ma mi pare si debba essere anche un pelo fortunati per incappare nella scelta del browser "giusto" da utilizzare nel momento "giusto" . Boh.....
-
04-07-2018, 13:13 #5
Vedremo, io sono abbonato premium, se ritoccheranno ancora al rialzo i prezzo oppure rivedranno al ribasso qualità e funzionalità si ritroveranno sicuramente un pollo in meno, con Sky l'ho già fatto due anni fa e senza pentimenti.
-
04-07-2018, 13:19 #6
il problema è come questi comnportamenti commerciali, che io ritengo privi di trasparenza al limite della scorrettezza, non vengano sufficientemente sanzionati (non chiedetemi come che non sono portatore di tutte le soluzioni)... fatto è che, purtroppo, Netflix trova spazio di manovra nella penosissima proposta dei canali cinema di Sky
insomma un panorama tristepossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
04-07-2018, 13:26 #7
Capisco perfettamente quello che intendi, personalmente dovessi ritrovarmi nelle condizioni che mi porterebbero a disdire l'abbonamento la scelta non mi farebbe perdere il sonno...
Poca o tanta che sia la cifra in ballo, ne faccio una questione di principio e non voglio essere preso per i fondelli.Ultima modifica di Luiandrea; 04-07-2018 alle 14:47
-
04-07-2018, 14:45 #8
Se almeno avessero aggiunto qualcosa all'abbonamento "Ultra" (bitrate più alto per video e audio per esempio), non mi dispiacerebbe pagare l'aggiunta, ma questo è ridicolo.
Inoltre aggiungo che parecchi contenuti originali Netflix non hanno HDR, come The Crown, Orange is the new Black, 13 Reasons Why, Black Mirror, House of Cards, Narcos e altri.
Quindi si va a pagare in più, quando la maggior parte dei loro contenuti neache offre HDR.Ultima modifica di wercide; 04-07-2018 alle 15:01
VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
04-07-2018, 14:59 #9
Member
- Data registrazione
- May 2018
- Messaggi
- 73
Appena passati da sky a netflix io e mio fratello...ecco la probabile beffa...io all'hdr ci tengo...pero da 14 a 20 euro mi pare un bel balzo...
-
04-07-2018, 21:03 #10
Il prospetto sulla home page di Netflix è diverso e l'opzione più costosa è di 16,99 euro
Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X
-
04-07-2018, 21:26 #11
L'ho notato anche io. Hanno già fatto dietrofront?
Ora l'unica differenza sembra essere il numero di schermi in contemporanea, portato a 2 nell'abbonamento Premium, mentre rimane a 4 nell'Ultra.VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
04-07-2018, 22:16 #12
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2016
- Messaggi
- 202
Questo è il prospetto sulla pagina ufficiale di Netflix,e riporta esattamente così come da notizia principale dell'articolo.
Come ho già scritto però,dipende dal browser che si utilizza per accedervi,in questo caso da Edge,cosa che trovo davvero singolare.
30msw3s.pngUltima modifica di simo73; 04-07-2018 alle 22:18
-
04-07-2018, 22:57 #13
Per me è 16.99€ su Chrome, Edge e Firefox.
VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
05-07-2018, 07:29 #14
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2012
- Messaggi
- 369
Allora sarebbe forse il caso di modulare l'offerta anche sul numero di schermi.
Ad esempio io l'hdr lo posso usare su solo uno schermo e non ho mai usato Netflix su più di 2 dispositivi contemporaneamente... Non me ne faccio nulla dell'hdr su 4... E chissà quanti come me...
-
05-07-2018, 08:54 #15
@ SapoMaio
Account sospeso per violazioni del punto B nonchè dei punti 5e e 5m del regolamento.
In attesa di una spiegazione convincente circa la motivazione alla base delle violazioni il tuo account è sospeso a tempo indeterminato, a spiegazione, convincente, avvenuta verrà indicato il termine.Ultima modifica di Nordata; 05-07-2018 alle 09:00
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).