In che senso va anche sulla serie 7?
intendevo dire.
questo fatto che il dolby atmos di netflix passa via arc che hai verificato funziona solo sugli lg di quest'anno? (serie 8) oppure anche sugli lg dello scorso anno? (serie 7)
cmq se lo provi di persona poi potresti scriverlo nel forum. io sono interessato, ma prima di ricomprare una soundbar atmos e rifare le prove vorrei essere sicuro che la cosa possa funzionare.
Edit: mi rispondo da solo avendo trovato maggiori info in giro su un altro forum:
Atmos is simply a flag set into an existing audio stream.
It can be set as a flag in a Dolby Digital Plus stream or in a Dolby TrueHD stream.
Think of it as being a lossy Atmos (DD+) and a lossless Atmos (TrueHD).
ARC is only specced to carry up to DD+.
The LG 2017 OLED will pass DD+ via it's ARC port so they will pass the lossy Atmos.
If you want the full lossless Atmos this is not possible via ARC and you will need eARC that is coming as part of the HDMI 2.1 spec.
Mi sembra una bella notizia.
Quindi gli LG serie 7 e 8 supportano il Dolby Atmos over DD+ tramite la connessione ARC della Hdmi 2.0a
Per avere il Dolby Atmos over Dolby TrueHD dovremo aspettare la connessione EARC della Hdmi 2.1
In questo modo se le app interne del LG (Netflix, Plex, Prime, etc) stanno riproducendo Atmos over DD+ questo dovrebbe essere correttamente veicolato alla soundbar via connessione ARC e decodificato e riprodotto.
Se invece arriva alla TV Atmos over TrueHD (per esempio dal lettore Blu-Ray) questo non riesce a passare tramite ARC e quindi converrebbe collegare direttamente il BluRay alla Soundbar e non alla TV.
Forse ci faccio un pensierino per questa Meridian SK10 oppure per una vecchia SJ9 o la piccola SK9 se le trovo in offerta.
(sempre online con diritto di recesso, che prima voglio verificare con mano)