|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: UHD Blu-ray: 16 milioni nel 2018, 39/2021
-
21-12-2017, 09:06 #1
Redazione
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 2
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/softwa...21-_12883.html
Il 2017 si chiude in modo estremamente incoraggiante per i dischi ottici 4K, le cui vendite triplicate rispetto allo scorso anno, trainate dal successo nel mercato USA, hanno portato molti analisti di settore a correggere in positivo le previsioni per i prossimi anni
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
21-12-2017, 10:27 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2011
- Messaggi
- 1.119
Il BD4k sostituisce quello che una volta era la funzione del BD2k, rispetto al DVD. Con l'auspicabile abbandono della pellicola anche in fase di ripresa il DVD dovrebbe scomparire per le nuove uscite, le camere digitali consigliano l'utilizzazione almeno del BD classico in full hd.
-
21-12-2017, 10:43 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 11.917
Appena ti setnono i cultori della pellicola, poveretto te
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
21-12-2017, 11:16 #4
Faccio finta di non aver sentito/letto....
-
21-12-2017, 11:23 #5
Tanto il mitico g_andrini è impermeabile a qualsivoglia commento o richiesta di chiarimenti!
Va be', comunque con questo binomio pellicola/dvd ha un po' stufato, per non dire che può sembrare persino una provocazione....
Ma non voglio pensar male
-
21-12-2017, 14:42 #6
Senza considerare che alcuni dei BD UHD migliori in giro sono scansioni da pellicola...
-
21-12-2017, 19:44 #7
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Località
- Genova
- Messaggi
- 6.074
-
21-12-2017, 20:02 #8
Vi divertite a buttare benzina sul fuoco dei collezionisti italiani sfigati o non siete al corrente che Disney ci snobba bellamente?
Capisco che la questione della notizia è L incremento di vendite globale ma di certo Disney in Italia non aiuta, anzi personalmente ho smesso anche di comprare i suoi bluray visto che li avrei inclusi acquistando la versione 4K!
Scusate lo sfogo ma da come avete messo la notizia sembra esaltare Disney anziché almeno far presente il comportamento quantomeno discutibile..Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
21-12-2017, 20:51 #9
Lungi da me difendere Disney (che sta rovinando tutto quello che puo', basta vendere pupazzetti) ma che cosa ti aspetti con un mercato come il nostro? Mi piacerebbe vedere i dati di vendita dei 4k in Italia... quando MW faceva il 50% di sconto vedevo tutti pieni di DVD in mano, pochissimi con Blu-Ray... 4k nessuno...
-
22-12-2017, 12:26 #10
AV Magazine' Staff
- Data registrazione
- May 2014
- Messaggi
- 575
Fammi capire: nella frase - Un altro segnale importante è stata l'adesione al formato anche da parte di Disney, che alla fine si è allineata alle consorelle di Hollywood -, quale passo contiene l'esaltazione di Disney?
Il senso è invece rilevare come nel 2017 il formato BD 4K abbia superato le reticenze anche dell'ultimo dei grandi studi senza edizioni Home Video Ultra HD. In questo modo tutte le major ora sostengono il nuovo standard, il che mi sembra un aspetto importante per la sua affermazione, oppure no?
Poi è senz'altro vero che le edizioni italiane spesso siano poco curate se non addirittura assenti, ma come scrivi tu stesso si tratta di una valutazione a livello globale, quindi mi pare poco attinente con la notizia.
-
22-12-2017, 15:40 #11
Ho quotato la prima riga che riguardava Disney per non copiare mezza notizia, la frase più saliente è
..lasciando prevedere un'ulteriore espansione dei titoli in uscita nel 2018. Tra l'altro è di questi giorni l'annuncio dell'edizione BD 4K di Star Wars: Gli ultimi Jedi, primo della saga proposto in questa versione.
Oltretutto come dire, film 4K ne escono tanti e di molto interessanti, perché andare a dirne proprio uno che probabilmente in Italia non vedremo? Per mettere il dito nella piaga?
Comunque rinnovo le mie scuse per gli sfoghi, per avmagazine ho molta stima e pertanto mi sono permesso di far presente un piccolo disappunto
-
22-12-2017, 17:10 #12
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Località
- Genova
- Messaggi
- 6.074
Io apprezzo "l'ottimismo" della notizia, ma purtroppo dobbiamo guardare in faccia la realtà. Le major stanno sfruttando quello che io chiamo lo "zoccolo duro" dei collezionisti. E finché ci siamo noi, potrei dire che in effetti il supporto fisico possa ancora dormire sonni relativamente tranquilli. Tuttavia è inutile prendersi in giro. Spingeranno tutto sempre di più sullo streaming (vero sostituto del noleggio al momento attuale). Il supporto fisico in tutte le sue realizzazioni è una specie di "morto vivente". Spero di sbagliarmi ma temo sia così. E credo che il BD4K-UHD sarà davvero l'ultimo supporto fisico su disco ottico che concluderà la sua esistenza, magari fra molto tempo (mi auguro).