Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/softwa...21-_12883.html

Il 2017 si chiude in modo estremamente incoraggiante per i dischi ottici 4K, le cui vendite triplicate rispetto allo scorso anno, trainate dal successo nel mercato USA, hanno portato molti analisti di settore a correggere in positivo le previsioni per i prossimi anni

Click sul link per visualizzare la notizia.

Il BD4k sostituisce quello che una volta era la funzione del BD2k, rispetto al DVD. Con l'auspicabile abbandono della pellicola anche in fase di ripresa il DVD dovrebbe scomparire per le nuove uscite, le camere digitali consigliano l'utilizzazione almeno del BD classico in full hd.

Appena ti setnono i cultori della pellicola, poveretto te
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Faccio finta di non aver sentito/letto....

Tanto il mitico g_andrini è impermeabile a qualsivoglia commento o richiesta di chiarimenti!
    Va be', comunque con questo binomio pellicola/dvd ha un po' stufato, per non dire che può sembrare persino una provocazione....
    Ma non voglio pensar male

Senza considerare che alcuni dei BD UHD migliori in giro sono scansioni da pellicola...

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Tanto il mitico g_andrini è impermeabile a qualsivoglia commento o richiesta di chiarimenti!
    Va be', comunque con questo binomio pellicola/dvd ha un po' stufato, per non dire che può sembrare persino una provocazione....
    Ma non voglio pensar male
    Ma no, va be, che spiegazioni vuoi dare....secondo me anzi....ha ragione. Io tornerei alla VHS!

Citazione Originariamente scritto da Redazione Visualizza messaggio
    Un altro segnale importante è stata l'adesione al formato anche da parte di Disney
    Vi divertite a buttare benzina sul fuoco dei collezionisti italiani sfigati o non siete al corrente che Disney ci snobba bellamente?
    Capisco che la questione della notizia è L incremento di vendite globale ma di certo Disney in Italia non aiuta, anzi personalmente ho smesso anche di comprare i suoi bluray visto che li avrei inclusi acquistando la versione 4K!
    Scusate lo sfogo ma da come avete messo la notizia sembra esaltare Disney anziché almeno far presente il comportamento quantomeno discutibile..
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Lungi da me difendere Disney (che sta rovinando tutto quello che puo', basta vendere pupazzetti) ma che cosa ti aspetti con un mercato come il nostro? Mi piacerebbe vedere i dati di vendita dei 4k in Italia... quando MW faceva il 50% di sconto vedevo tutti pieni di DVD in mano, pochissimi con Blu-Ray... 4k nessuno...

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Vi divertite a buttare benzina sul fuoco dei collezionisti italiani sfigati o non siete al corrente che Disney ci snobba bellamente?
    Capisco che la questione della notizia è L incremento di vendite globale ma di certo Disney in Italia non aiuta, anzi personalmente ho smesso anche di comprare i suoi bluray visto che li avrei inclusi acquistando la v..........[CUT]
    Fammi capire: nella frase - Un altro segnale importante è stata l'adesione al formato anche da parte di Disney, che alla fine si è allineata alle consorelle di Hollywood -, quale passo contiene l'esaltazione di Disney?

Il senso è invece rilevare come nel 2017 il formato BD 4K abbia superato le reticenze anche dell'ultimo dei grandi studi senza edizioni Home Video Ultra HD. In questo modo tutte le major ora sostengono il nuovo standard, il che mi sembra un aspetto importante per la sua affermazione, oppure no?

Poi è senz'altro vero che le edizioni italiane spesso siano poco curate se non addirittura assenti, ma come scrivi tu stesso si tratta di una valutazione a livello globale, quindi mi pare poco attinente con la notizia.

Ho quotato la prima riga che riguardava Disney per non copiare mezza notizia, la frase più saliente è

..lasciando prevedere un'ulteriore espansione dei titoli in uscita nel 2018. Tra l'altro è di questi giorni l'annuncio dell'edizione BD 4K di Star Wars: Gli ultimi Jedi, primo della saga proposto in questa versione.
    Che mi ha fatto scattare la scintilla perché sto vivendo con estremo fastidio la cosa (ovviamente per fortuna si parla sempre di hobby e passioni e non di cose realmente gravi), e siccome di solito siete sempre corretti e attenti nel dare le informazioni mi aspettavo almeno una arringa che denunciasse o quantomeno facesse presente che la signora Disney in Italia non ci ha degnati coi suoi 4K..
    Oltretutto come dire, film 4K ne escono tanti e di molto interessanti, perché andare a dirne proprio uno che probabilmente in Italia non vedremo? Per mettere il dito nella piaga?
    Comunque rinnovo le mie scuse per gli sfoghi, per avmagazine ho molta stima e pertanto mi sono permesso di far presente un piccolo disappunto

Io apprezzo "l'ottimismo" della notizia, ma purtroppo dobbiamo guardare in faccia la realtà. Le major stanno sfruttando quello che io chiamo lo "zoccolo duro" dei collezionisti. E finché ci siamo noi, potrei dire che in effetti il supporto fisico possa ancora dormire sonni relativamente tranquilli. Tuttavia è inutile prendersi in giro. Spingeranno tutto sempre di più sullo streaming (vero sostituto del noleggio al momento attuale). Il supporto fisico in tutte le sue realizzazioni è una specie di "morto vivente". Spero di sbagliarmi ma temo sia così. E credo che il BD4K-UHD sarà davvero l'ultimo supporto fisico su disco ottico che concluderà la sua esistenza, magari fra molto tempo (mi auguro).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •