Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sistem...4k-_12304.html

Capace di eseguire l'up/down scaling 1080p/4K con conversione del protocollo HDCP, il nuovo switcher/splitter HDMI della casa cinese, disponibile in autunno in soli 5000 esemplari, assicura inoltre una completa gestione dei metadati HDR e la capacità di estrarre la traccia audio dai segnali HDMI

Click sul link per visualizzare la notizia.

cosa è il "HTPC mode" ?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Strana la cosa del numero limitato di esemplari, solitamente lo si fa per la replica di un qualche famoso modello del passato in occasione di qualche anniversario (o per le litografie o qualche libro, solitamente autografati uno ad uno ).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Nella prima foto vedo accanto alle due hdmi out a sx la scritta UHD HDR su entrambi a destra invece 》1080 sulla prima e《 2160 sulla seconda.
    Sono confuso (come sempre....), qual'è la risoluzione in uscita sulle due hdmi utilizzandolo come splitter?0

Citazione Originariamente scritto da gnagno1947 Visualizza messaggio
    ... qual'è la risoluzione in uscita sulle due hdmi utilizzandolo come splitter?0
    visto che si tratta di uno scaler, di default vengono indicate le porte per l'upscaling oppure per il downscaling. In realtà poi entrambe le porte sono completamente configurabili attraverso una GUI molto dettagliata:

http://www.hdfury.com/product/vertex-4k60-444-600mhz/

Emidio

Grz Direttore!

Ho visto che sarà disponibile a partire da Novembre e ci sto facendo un pensierino.
    Non ho capito una cosa però; oltre al cambio di risoluzione si riesce a cambiare anche la frequenza?
    Ad esempio, se entro con un segnale 4k 60Hz 4:4:4 e possibile uscire a 4k 4:4:4 24P o a 1080 24P?
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Citazione Originariamente scritto da papazli Visualizza messaggio
    si riesce a cambiare anche la frequenza? [...] se entro con un segnale 4k 60Hz 4:4:4 e possibile uscire a 4k 4:4:4 24P o a 1080 24P?
    in quale caso sarebbe vantaggioso farlo?
    in base alla mia esperienza evito come la peste il cambio di frequenza, pena: microscatti
    Ultima modifica di e.frapporti; 07-09-2017 alle 10:35
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    in quale caso sarebbe vantaggioso farlo?
    in base alla mia esperienza evito come la peste il cambio di frequenza, pena: microscatti
    Per esempio con Netflix.
    Con il lettore UB900 di Panasonic che possiedo Netflix esce fisso a 60p, senza la possibilità di cambiare frequenza, nonostante che la maggior parte delle serie e film in catalogo siano a 24P
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Citazione Originariamente scritto da papazli Visualizza messaggio
    Per esempio con Netflix.
    ma in questo caso, forzando il cambio di frequenza, il video tornerebbe ad essere fluido? oppure si aggiungerebbe errore su errore?
    hai evidenze che la cosa porterebbe gli effetti sperati oppure al momento, è solo teoria?

Se in questo periodo fossi abbonato a Netflix proverei subito (grazie al radiance posso modificare la frequenza a piacimento) ma prima di dicembre non ho intenzione di rinnovare.
    Ultima modifica di e.frapporti; 07-09-2017 alle 11:41
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •