Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/4K/pro...0st_10420.html

    Canon entra nel mercato 4K PRO con il suo XEED 4K500ST, proiettore piccolo e leggero da 5.000 lumen, tecnologia LCoS e obiettivo zoom con luminosità costante su tutta l'escursione focale.

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.570
    quanto costa ?

  3. #3
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    +1......
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.670
    Non è per Home Cinema, ed è basato sul primo brevetto di LCD trasmissivo, quel LCos che poi è stato declinato in D-Ila ed SXRD. Se non dico scemenze solo Epson ha un suo brevetto che di discosta totalmente da questo.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  5. #5
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Che l'impiego fosse diverso l'avevo capito.
    Pensavo però che si trattasse di una tecnologia adottabile anche su altri apparecchi.
    Interessante la questione della luminosità fissa ad ogni focale, che è propria solo di obiettivi di altissimo livello e Canon è maestra al riguardo...
    Grazie per l'info, Alberto.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.670
    il brevetto LCos dopo diverse peripezie (si è anche rischiato che venisse messo nel cassetto ....), ora, è praticamente appannaggio esclusivo Canon, che lo usa per le destinazioni scritte nell'articolo ed ahimè non per il cinema in casa.

    Ad un TAV avevamo visto un prototipo di LCos per HC, quasi in situazione carbonara, nella saletta BenQ dopo che era finita la mifestazione con Emidio che cercava di capirne le qualità, ma era una sorta di pre-sample e non si poteva esprimere al meglio. C'era anche NDA quel giorno. Sto facendo uno sforzo mnemonico ma non ricordo proprio il nome .... oramai i lustri sono più di 8 caro mio
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.700
    se non ricordo male L-CoS è la tecnologia, Liquid Crystal on Silicon, poi declinata in D-ILA e SXRD ma come principio uguale.
    e se sempre non ricordo male, il primo proiettore a livello consumer (anche s costava all'epoca circa oltre 20.000 euro) è stato un NEC

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.670
    Stazza, mi prendi per il cul@ ?

    era un brevetto anche di Philips, con Toshiba, poi è subentrata la Canon e la Toshiba glielo ha "lasciato" (per così dire).
    Non ho ricordi, davvero, ma trovo improbabile che fosse un NEC il primo proiettore. Però ovviamente mi posso sbagliare.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.700
    Canon, Canon, non NEC...piccolo refuso poi Canon, NEC, Sony, Toshiba, son tutti uguali e ti confondi con facilità


  10. #10
    Data registrazione
    May 2003
    Messaggi
    1.247
    se non vado errato questo supera le specifiche dci e dovrebbe costare intorno ai 50 mila , mi domando l'effettiva utenza forse in ambito medicale in grandi strutture o qualche jet o yatch privati
    Ultima modifica di lus; 14-08-2016 alle 01:55

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.670
    Non è pensato per il cinema, quanto per applicazioni pro in sale controllo, auditorium o altre esigenze dove in una singola finestra è necessario avere 3/4 immagini (sotto-finestre) aperte di buona risoluzione.

    Ottica spettacolare e qualità Canon over all .... Se decidessero di scendere nel campo HT, farebbero semplicemente "cacao" dei competitors .... Ma è un settore che a loro non interessa ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  12. #12
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332

    È un vero peccato che non lo facciano.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •