|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Milano 22-23 Aprile 4K HDR da Buscemi
-
20-04-2016, 01:36 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/11213.html
Venerdì 22 e Sabato 23 Aprile presso Buscemi a Milano, ci sarà il nuovo proiettore Cineversum BWII Mk 2016 con sorgente UHD Blu-ray HDR e sistema multicanale con diffusori B&W serie 800 D3
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
20-04-2016, 09:03 #2
Senior Member
ennesimo proiettore in fullHd interpolato? ma con 10k euro a listino costava troppo inserire una matrice nativa in 4k? chiedo eh, astenersi permalosi
...
-
20-04-2016, 10:47 #3
beh, ma Cineversum di sua iniziativa non è che abbia fatto poi molto. sono "ricarrozzamenti" di JVC e come tali utilizzeranno l'interpolazione per rendere il 4K
-
22-04-2016, 17:48 #4
Junior Member
Tornato dalla visione da Buscemi che ringrazio. Bellissimo negozio che non conoscevo con una saletta piccola ma con un impianto audio veramente ottimo. presente Emidio che ha calibrato il tutto e devo dire che questa volta ho visto un netto miglioramento sull'UHD dalla mia ultima visione,di un paio di settimane fa, c'e' ancora qualcosa da fare ma la strada e' in discesa. Grazie Piero
-
22-04-2016, 19:48 #5
Grazie a te Piero.
x amplidown e stazzatleta:
si, dentro ai tre cineversum ci sono dei JVC. Cambia sicuramente la "carrozza" che è doppia, cosa che causa un deciso aumento di peso (23 kg) e un deciso calo della rumorosità.
Inoltre, nei tre Blackwing che ho visto, ho notato un sensibe divario nella qualità dell'obiettivo, con fuoco più preciso e quasi assenza di aberrazioni.
Se poi tutto questo valga il divario di prezzo...
Gran macchina comunque. Davvero gran macchina.
E le B&W serie 800 D3 in multicanale sono un orgasmo!
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
23-04-2016, 23:45 #6
Junior Member
Orgasmo multiplo direi, e per un cinquantaduenne come me non è roba da poco.
Tornando on topic, stamattina sono stato da Buscemi e devo dire che sono rimasto estremamente ben impressionato. Tornato a casa ho acceso la TV e mi veniva da piangere.... Un grazie a Emidio, preciso, chiaro ma sopratutto un vero appassionato. Tra l'altro mi ha stuzzicato con il suo nuovo "riferimento video" Sicario, me lo ero perso, messo nella lista dei film da vedere.
Paolo
-
24-04-2016, 17:49 #7
Anche se non è il Topic giusto ma una semplice curiosità i Vpr digitali professionali al cinema in 4k sono in Hdr?
-
25-04-2016, 00:31 #8
Per l'amico Emidio...
Conoscendo l'amico Emidio da molti lustri ritengo doveroso dall'alto dei miei non più verdi anni un ringraziamento sentito per la perfetta dimostrazione in Ultra HD allestita con la collaborazione di Buscemi storico tempio dell'Hi-Fi milanese...per di più in centro...cosa molto apprezzata dal sottoscritto che per una volta non è stato costretto a trasferte alle porte di Milano...
Mi permetto ancora di "rompere" amichevolmente Emidio ( e certamente il regolamento...Nordata ti prego di non infierire sul vecchietto...) chiedendogli cosa ne pensa dell'ennesima scoperta della "stampa" dei cugini francesi...e della quale unisco il link...grazie mille !
Silvio
http://www.hdfever.fr/2016/04/24/la-conversion-hdr-sdr-booste-le-contraste-des-tv-uhd-et-1080p/
Mac Pro
-
25-04-2016, 18:25 #9
Attualmente ne puoi trovare solo nelle sale "Dolby Cinema" (in Europa al momento - credo - ce ne sono solo 4) in cui vengono usati due proiettori Christie con illuminamento laser 6P e in doppia modulazione. Il rapporto di contrasto dei proiettori è - in teoria - 1.000.000:1 (un milione a uno). Il rapporto di contrasto nelle sale con proiettori DLP, quando va bene, è tra 500:1 e 1.000:1. In alcune sale (pochissime) che abbiano anche i segnali delle uscite di sicurezza che non sparano sullo schermo e con proiettori Sony SXRD 4K di ultima generazione, può arrivare anche fino a 5.000:1.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
25-04-2016, 20:02 #10
Metterete qualche foto della saletta?
Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
25-04-2016, 21:19 #11
Grazie per le belle parole
Per lo "scoop" dei francesi, leggi qui:
http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...37#post4561337
Ci sto lavorando da qualche settimana, a spizzichi e bocconi. Prestissimo un articolo-guida sui lettori Samsung e Panasonic e soprattutto sull'HDR. Anche (soprattutto) per correggere qualche "inesattezza" pubblicata da qualche frettoloso collega italiano
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 25-04-2016 alle 21:34
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
25-04-2016, 21:20 #12
Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 25-04-2016 alle 21:32
-
25-04-2016, 22:45 #13
Ma Barco o Christie Digital laser ?
Sicuro che non siano Sony dopo 3/4000 ore ?
http://www.avmagazine.it/forum/122-v...24#post4564624
Ah ah ah ... Dai, mi è venuta bene
In alcune sale (pochissime) che abbiano anche i segnali delle uscite di sicurezza che non sparano sullo schermo e con proiettori Sony SXRD 4K di ultima generazione, può arrivare anche fino a 5.000:1."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
26-04-2016, 08:24 #14
Non scherzo Alberto. I Sony 515 e 510 dichiarano un CR full-off:full-off di 8.000:1. Al momento ho misurato meno di 10 sale con proiettori Sony e in una occasione, con MINOLTA LS100, ho trovato 56NIT/0,011NIT al centro e in formato "scope" (full-on:full-off) con luci di emergenza che, data la posizione, fortunatamente non proiettavano direttamente sullo schermo.
Ieri ero al Ciaky di Bari Palese. La sala "top" con doppio proiettore e Dolby Atmos ha un CR di circa 2.500:1, valore già molto alto rispetto alla media ma che sale quasi a 4.000:1 con qualche modifica alle le luci di emergenza, rimanendo comunque nei termini di legge.
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 26-04-2016 alle 08:31
-
26-04-2016, 08:32 #15
Ma io non ho problemi a crederti, solo che l'avevi messa giù in un modo che mi ha fatto sorridere, e difatti l'ho scritto.
Peace & Love"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)