Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/11213.html

    Venerdì 22 e Sabato 23 Aprile presso Buscemi a Milano, ci sarà il nuovo proiettore Cineversum BWII Mk 2016 con sorgente UHD Blu-ray HDR e sistema multicanale con diffusori B&W serie 800 D3

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    556
    ennesimo proiettore in fullHd interpolato? ma con 10k euro a listino costava troppo inserire una matrice nativa in 4k? chiedo eh, astenersi permalosi ...

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.661
    beh, ma Cineversum di sua iniziativa non è che abbia fatto poi molto. sono "ricarrozzamenti" di JVC e come tali utilizzeranno l'interpolazione per rendere il 4K

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    21
    Tornato dalla visione da Buscemi che ringrazio. Bellissimo negozio che non conoscevo con una saletta piccola ma con un impianto audio veramente ottimo. presente Emidio che ha calibrato il tutto e devo dire che questa volta ho visto un netto miglioramento sull'UHD dalla mia ultima visione,di un paio di settimane fa, c'e' ancora qualcosa da fare ma la strada e' in discesa. Grazie Piero

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.937
    Grazie a te Piero.

    x amplidown e stazzatleta:

    si, dentro ai tre cineversum ci sono dei JVC. Cambia sicuramente la "carrozza" che è doppia, cosa che causa un deciso aumento di peso (23 kg) e un deciso calo della rumorosità.

    Inoltre, nei tre Blackwing che ho visto, ho notato un sensibe divario nella qualità dell'obiettivo, con fuoco più preciso e quasi assenza di aberrazioni.

    Se poi tutto questo valga il divario di prezzo...

    Gran macchina comunque. Davvero gran macchina.

    E le B&W serie 800 D3 in multicanale sono un orgasmo!

    Emidio

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    1
    Orgasmo multiplo direi, e per un cinquantaduenne come me non è roba da poco.
    Tornando on topic, stamattina sono stato da Buscemi e devo dire che sono rimasto estremamente ben impressionato. Tornato a casa ho acceso la TV e mi veniva da piangere.... Un grazie a Emidio, preciso, chiaro ma sopratutto un vero appassionato. Tra l'altro mi ha stuzzicato con il suo nuovo "riferimento video" Sicario, me lo ero perso, messo nella lista dei film da vedere.

    Paolo

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    137
    Anche se non è il Topic giusto ma una semplice curiosità i Vpr digitali professionali al cinema in 4k sono in Hdr?

  8. #8
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    138

    Per l'amico Emidio...

    Conoscendo l'amico Emidio da molti lustri ritengo doveroso dall'alto dei miei non più verdi anni un ringraziamento sentito per la perfetta dimostrazione in Ultra HD allestita con la collaborazione di Buscemi storico tempio dell'Hi-Fi milanese...per di più in centro...cosa molto apprezzata dal sottoscritto che per una volta non è stato costretto a trasferte alle porte di Milano...

    Mi permetto ancora di "rompere" amichevolmente Emidio ( e certamente il regolamento...Nordata ti prego di non infierire sul vecchietto...) chiedendogli cosa ne pensa dell'ennesima scoperta della "stampa" dei cugini francesi...e della quale unisco il link...grazie mille !
    Silvio

    http://www.hdfever.fr/2016/04/24/la-conversion-hdr-sdr-booste-le-contraste-des-tv-uhd-et-1080p/

    Mac Pro

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.937
    Citazione Originariamente scritto da tonyboom Visualizza messaggio
    ... i Vpr digitali professionali al cinema in 4k sono in Hdr?
    Attualmente ne puoi trovare solo nelle sale "Dolby Cinema" (in Europa al momento - credo - ce ne sono solo 4) in cui vengono usati due proiettori Christie con illuminamento laser 6P e in doppia modulazione. Il rapporto di contrasto dei proiettori è - in teoria - 1.000.000:1 (un milione a uno). Il rapporto di contrasto nelle sale con proiettori DLP, quando va bene, è tra 500:1 e 1.000:1. In alcune sale (pochissime) che abbiano anche i segnali delle uscite di sicurezza che non sparano sullo schermo e con proiettori Sony SXRD 4K di ultima generazione, può arrivare anche fino a 5.000:1.

    Emidio

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.939
    Metterete qualche foto della saletta?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.937
    Citazione Originariamente scritto da Mac Pro Visualizza messaggio
    ... cosa ne pensa dell'ennesima scoperta della "stampa" dei cugini francesi...........[CUT]
    Grazie per le belle parole

    Per lo "scoop" dei francesi, leggi qui:

    http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...37#post4561337

    Ci sto lavorando da qualche settimana, a spizzichi e bocconi. Prestissimo un articolo-guida sui lettori Samsung e Panasonic e soprattutto sull'HDR. Anche (soprattutto) per correggere qualche "inesattezza" pubblicata da qualche frettoloso collega italiano

    Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 25-04-2016 alle 21:34

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.937
    Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Metterete qualche foto della saletta?
    Yes!

    Comunque consiglio una visita: il proiettore è pazzesco, ha un'ottica molto precisa e la lampada ha appena 20 ore (l'ho tarato quando la lampada era a 5 ore). E poi il multicanale con il 5.0 "targato" B&W 800D3 è da ascoltare senza indugio.

    Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 25-04-2016 alle 21:32

  13. #13
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667
    Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Il rapporto di contrasto nelle sale con proiettori DLP, quando va bene, è tra 500:1 e 1.000:1.
    Ma Barco o Christie Digital laser ?

    Sicuro che non siano Sony dopo 3/4000 ore ?

    http://www.avmagazine.it/forum/122-v...24#post4564624

    Ah ah ah ... Dai, mi è venuta bene

    In alcune sale (pochissime) che abbiano anche i segnali delle uscite di sicurezza che non sparano sullo schermo e con proiettori Sony SXRD 4K di ultima generazione, può arrivare anche fino a 5.000:1.
    Gli spettatori vestiti di nero, con occhiali da sole e senza lavarsi i denti da tre giorni se stanno sorridendo ...
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.937
    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    ... Gli spettatori vestiti di nero, con occhiali da sole e senza lavarsi i denti da ..........[CUT]
    Non scherzo Alberto. I Sony 515 e 510 dichiarano un CR full-off:full-off di 8.000:1. Al momento ho misurato meno di 10 sale con proiettori Sony e in una occasione, con MINOLTA LS100, ho trovato 56NIT/0,011NIT al centro e in formato "scope" (full-on:full-off) con luci di emergenza che, data la posizione, fortunatamente non proiettavano direttamente sullo schermo.

    Ieri ero al Ciaky di Bari Palese. La sala "top" con doppio proiettore e Dolby Atmos ha un CR di circa 2.500:1, valore già molto alto rispetto alla media ma che sale quasi a 4.000:1 con qualche modifica alle le luci di emergenza, rimanendo comunque nei termini di legge.

    Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 26-04-2016 alle 08:31

  15. #15
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667

    Ma io non ho problemi a crederti, solo che l'avevi messa giù in un modo che mi ha fatto sorridere, e difatti l'ho scritto.

    Peace & Love
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •