• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic DX900

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/10928.html

Disponibile da fine febbraio in Europa il primo TV a cristalli liquidi in linea con le specifiche dettate dall'Ultra HD Alliance, un modello certificato THX 4K con luminosità di 1000 cd/m2, pannello local dimming a 512 zone dalla struttura a nido d'ape per la riduzione del blooming, processore HCX+ con 4K Studio Master Pro, copertura al 98% del range DCI e piattaforma smart Firefox OS

Click sul link per visualizzare la notizia.

A parte la data, tutti ci aspettavamo solo il prezzo, a quanto pare non comunicato. Voci incontrollate lo danno sui 10k euro, comunque troppi per competere con l'oled, cui manca poco per il rispetto dello standard premium.
Per il resto... Solo io penso che il local dimming, per quanto sia "dettagliato" (500+ zone) sia una vaccata? Dividere 8 milioni di pixel in 500 zone richiede un "accorpamento" che nessun algoritmo o processore dedicato potranno mai svolgere decentemente.
Temo che non ci sarà alternativa per me... che non svenarsi per l'OLED.
Perchè già adesso ho un local dimming, che soffre di blooming nonostante le sule molte "zone"...

Mio consiglio, non indebitatevi per il 4k, almeno per ora. Il 2k è lungi dall'essere morto, anche se alla lunga verrà sostituito in toto.

Chiaramente nel comunicato stampa non c'è traccia di prezzi ufficiali.

Secondo Flatpanels HD il prezzo del 65" in Svezia dovrebbe equivalere a circa 6500 US $.

Anche gli OLED LG 2016 sono certificati Ultra HD Premium, perlomeno i modelli top visti a Las Vegas

Spero costi tantissimo....

....tanto il primo 58" me lo mandano a casa :yeah:
Dunque più sarà costoso, più significa che il prodotto è valido :)

Forza Panasonic! n.1 dei TV! :winner:

Unica notizia da insider: a me dicono che arriveranno entro il 15 marzo, non fine febbraio :eh: :boh:

walk on
sasadf

Questi sono i prezzi di listino al lancio (da rumors affidabili):

£3299.99 - 65"
£2799.99 - 58"

Sasa ti è andata bene ;)

Mio consiglio, non indebitatevi per il 4k, almeno per ora. Il 2k è lungi dall'essere morto, anche se alla lunga verrà sostituito in toto.

Il 4K non è solo risoluzione ma anche REC.2020, 10 bit sfumature colore ecc ecc. Nessuno credo si indebiti visti i prezzi "normali" di tutti i TV 4k attuali.

Allegati

• 212847id4845031.jpg
    212847id4845031.jpg
    37.9 KB · Visualizzazioni: 12
Ultima modifica:
Primo Hands on....

...in Polonia...

Fonte di riferimento: flatpanelshd

http://hdtvpolska.com/topic/36668-test-zapowiedz-panasonic-dx900-nastepca-ax900-juz-go-mielismy/

walk on
sasadf

Li i prezzi sono ottimi, io presi il mio VT60 proprio a Cracovia (lavoro anche in Polonia) ad uno street price ridicolo..

Questi sono i prezzi di listino al lancio (da rumors affidabili):

£3299.99 - 65"
£2799.99 - 58"

Sasa ti è andata bene ;)

Ma quel simbolo sta per Sterline, vero? :eh:

Dunque al cambio staremmo a:

58" € 3.670,00
65" € 4.323,00

Se è così non sono contento per niente!!! :mbe:

E' in pratica il prezzo dei CX800 della passata stagione!! :grrr:

Io volevo almeno un migliaio di euro in più!!

:sob:

walk on
sasadf

"Dunque più sarà costoso, più significa che il prodotto è valido"
Detto da te Sasà è un po' un insulto.

Me ne ricorderò se mai avessi bisogno di un legale dalle tue parti (!)

Si sono sterline. Considera inoltre che sono prezzi di listino, ben lontani (fortunatamente per gli acquirenti :D) agli street price reali..

Considera inoltre che sono prezzi di listino, ben lontani (fortunatamente per gli acquirenti :D) agli street price reali..

Dunque alla Panasonic non mi han regalato un bel niente.... :sob:

Stupido io che mi ero illuso mi avessero dato un tv da 5 mila euro di listino!! :doh:

Buon per Voi e per la Panasonic!

In questo caso, questo tv diventa un best buy nella categoria rapp Q/P per chi vuole il prodotto più aggiornato, valido e attuale: gli oled navigano ben distanti, e questo è un bene per tutti noi.
Lg se vuole davvero iniziare a fare grandi numeri, deve scendere in fretta sotto la soglia dei 4K sui tagli over 60" per i suoi TV premiere, cosa che nemmeno quest'anno accadrà....

Me ne starò felice e contento col mio Pannoncino per un altro paio di stagioni ^_^

Altra buona notizia per me, è la bassa discrepanza tra il 65" e il 58", mi sa che posso fare il salto: unico problema è che il mio 58 " che riceverò in sostituzione lo dovrò vendere privatamente: in questo conto sul mercatino di Avmagazine :read:
Ma queste al momento son solo speculazioni: vediamo gli street price, e deciderò il da farsi in seguito. :Perfido:

Brava Panasonic!

Non vedo l'ora che Emidiuccio ci metta una bella sonda sopra a uno di questi pannelli! :Perfido:

Ultima modifica:
Dai non è comunque male ...

scherzi? son contentissimo! un 58" è un pannello grande, e la conferma che sono stato (quasi) accontentato è data dal fatto che non ho nemmeno provato a ricomprarmi uno ZT60 offerto in mercatino a 2400.
Potevo anche fare il furbastro : mi prendevo lo Zt60 a 2.400 e rivendevo questo a 3000 euro: e mi ero messo in tasca bei soldini.
Ma confido che questo TV abbia delle ottime armi per convincermi e soddisfarmi quanto e più di S.A.R. Zt60: perderò in contrasto, profondità di immagine, pulizia dell'immagine in scorrimento e in altro ancora, ma guadagnerò in altri ambiti, che nel thread di presentazione l'anno scorso del CX800 Emidio e altri elencarono chiaramente (e che qui per pigrizia riassumo in maniera incompleta) : però avrò maggiore risoluzione (4x mica baubaumiciomicio), l'HDR, colori e sfumature maggiori, maggiore luminosità, e sicuramente una affidabilità maggiore: ragazzi, non so, sarò sfigato, ma tutti i plasma avuti mi si sono scassati! :mbe: . Sempre sul fattore affidabilità: col DX900 ricominciano i due anni di garanzia. Con lo ZT60 dovrei solo fare così :sperem:
E non dimentichiamo il fattore bolletta... :read:

Bene così! :)

walk on
sasadf

p.s.: so che leggendo simili cose, Plasm-on e altri utenti stanno facendo così con la loro testa.. :nono: ....ma a 44 anni suonati mi diverte ancora fare l'early adopter! :p

Ultima modifica:
scherzi? son contentissimo! un 58" è un pannello grande, e la conferma che sono stato (quasi) accontentato è data dal fatto che non ho nemmeno provato a ricomprarmi uno ZT60 offerto in mercatino a 2400.
Potevo anche fare il furbastro : mi prendevo lo Zt60 a 2.400 e rivendevo questo a 3000 euro: e mi ero messo in tasca bei soldini.
Ma confido..........[CUT]

A sto punto però devi comprarti un BR-UHD reader.. ;) o quanto meno armarti di ottima connessione (se sei tra i fortunati, io no ahimé :cry: ) e sfruttare il 4k di netflix.

...è stato già accantonato al riguardo apposito "Fondo nero a prova di WAF", denominato appropriatamente "Fondo UD900".
Dovesse essere malauguratamente rinvenuto, nonostante le numerose precauzioni approntate, dalla commissione di controllo e sicurezza Waf, potrò sempre sparare la scemenza che erano gli accantonamenti per la vacanza a 900km di distanza :p