Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 122

Discussione: Panasonic DX900

Concordo. Visto che hai un comparto audio niente male io ripeto, punterei assolutamente ad un 65".. sai i pargoli come vedono bene la peppa cosi (almeno la mia apprezza )
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    Perché investire ancora soldi (che poi si riflettojo sul prezzo finale d'acquisto) sulla tecnologia lcd ?
    Io non ci vedo grossi vantaggi perché in una scena così si accenderanno comunque tutti i led e vedrai così:

http://www.flatpanelshd.com/pictures...0_large_31.jpg

mentre qualcun' altro che avrà speso gli stessi soldi su..........[CUT]
    Confronto troppo drastico. Un LCD di qualità, come il Samsung JS9000, ha un'ottima profondità del nero, e non vedresti assolutamente "blu" come nell'immagine in alto. Ti dirò di più: se non spegni le luci, non riesci a notare differenze tra il nero del JS9000 e quello dell'OLED.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Perché è risaputo che i film si guardano con la luce accesa...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Personalmente li guardo con la luce spenta. ......andrebbero guardati a luce spenta
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    se non spegni le luci, non riesci a notare differenze tra il nero del JS9000 e quello dell'OLED.
    Ah con le luci accese si, infatti in cucina (dove ci son sempre le luci accese) ho un lcd che fa un figurone

Ti dirò di più: se non spegni le luci, non riesci a notare differenze tra il nero del JS9000 e quello dell'OLED.
    Su quella immagine le differenze si notano eccome anche in ambiente illuminato, almeno sul quantitativo di stelle riprodotto, al buio poi si noterebbero blooming e nero non nero.
    Ultima modifica di f_carone; 19-02-2016 alle 08:36
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ti dirò di più: se non spegni le luci, non riesci a notare differenze tra il nero del JS9000 e quello dell'OLED.
    Difatti al cinema i film si vedono a luci accese giusto? Alogene se non erro
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

scusa, ma dalle due foto postate preferisco senz'altro la prima :
    1. il blu del cielo del led è senz'altro più bello del cielo nero dell'oled
    2. la scritta star wars è più chiara e definita nel led che nell'oled, dove appare sbiadita

se le immagini in foto nei cc sembreranno queste l'oled è spacciato, queta nuova tecnologia farà la fine del 3d

Secondo me questo amplidown è un troll.... leggendo l'ultimo post, gente come Cetto e Plasm-on sono andati di corsa a farsi un cicarone di Maalox in cucina

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

C'È una discussione aperta in cui si notano bene le differenze
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    Giusto Sasa, prenditi un 77" lcd e potrai consolarti al pensiero che ce l' hai più grosso di chi ha l' oled !
    infatti concordo anch'io, e purtroppo c'è poco da scherzare: sarà che non ho 10 decimi di vista, ma poichè il nostro amico ha dichiarato che è seduto 4,20 mt dalla tv, di 58, 60 o 65 pollici non me ne farei niente: troppo piccoli, vedrei la tv copme un francobollo, altro che 4k, non vedrei la differenza nemmeno tra un dvd e un Br, garantito.
    l'unica soluzione (nel mio salotto, però, non quello di sasàdf, in fatto di gusti e soldi ognuno ci fa quel che gli pare, ci mancherebbe) sarebbe per me :
    1. lcd da 75 pollici come tv transitoria (ad es Sony street price a 2500 euro)
    2. restare solo col vpr
    3. aspettare gli oled a 75 pollici che in un prossimo futuro arriveranno, ovviamente a prezzi umani..

E' inesatto sostenere che la differenza fra un DVD e BD non c'è da quella distanza. Non esiste solo la risoluzione, in questo caso le distanze giuste contano.

Citazione Originariamente scritto da sasadf Visualizza messaggio
    Secondo me questo amplidown è un troll.... leggendo l'ultimo post, gente come Cetto e Plasm-on sono andati di corsa a farsi un cicarone di Maalox in cucina
    http://media.benessereblog.it/4/491/...-compresse.jpg

walk on
    sasadf
    veramente non lo sono, e dire che ci ti vidi una volta all'hiend quando ancora stavi a casa di mamma e papà
    e cmq dalle foto che ha postato Cetto, mi dispiace, non mi convincete, non è questione di troll, o le foto sono state fatte male, e rendono mle sul mio pc (può essere) oppure CHIUNQUE preferirebbe la prima, dalla casalinga di voghera al pescatore di canicattì. non è che la LG investa miliardi di dollari solo per gli utenti puristi di questo forum, eh, un occhio al consumatore medio cmq lo dà...

Citazione Originariamente scritto da amplidown Visualizza messaggio
    veramente non lo sono, e dire che ci ti vidi una volta all'hiend quando ancora stavi a casa di mamma e papà
    e cmq dalle foto che ha postato Cetto, mi dispiace, non mi convincete, non è questione di troll, o le foto sono state fatte male, e rendono mle sul mio pc (può essere) oppure CHIUNQUE preferirebbe la prima, dalla casalinga di voghera al pe..........[CUT]
    Io pensavo che scherzassi!!! Ma lo "spazio"/buio e' blu o nero?
    Ultima modifica di Miki80; 19-02-2016 alle 11:14

Citazione Originariamente scritto da Miki80 Visualizza messaggio
    E' inesatto sostenere che la differenza fra un DVD e BD non c'è da quella distanza. Non esiste solo la risoluzione, in questo caso le distanze giuste contano.
    forse mi sono espresso male: intendevo dire che IO a 4,2 mt, probabilmente visto che non sono un falco, mi accorgerei solo se proiettano una vhs, da dvd in poi non me ne accorgerei.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •