Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/4K/tv-...019_10833.html

Secondo un'indagine dell'istituto americano IHS, la compatibilità con i contenuti High Dynamic Range, disponibili in streaming o nei prossimi Ultra HD Blu-ray, sarà il fattore trainante del mercato TV nei prossimi anni

Click sul link per visualizzare la notizia.

vorrei proprio vedere di persona

aggiungo che nelle foto di sinistra si vede che l' immagine è stata resa piu' scura e meno contrastata manco fosse presa da un vpr con la lampada quasi finita !!

ops, volevo dire foto a destra, non a sinistra.

Ho visto degli esempi di immagini HDR sia al Nab di Las Vegas che all'IBC a settembre e personalmente per quello che ho visto c'è un maggior beneficio in termini di qualità della visione tra un HD HDR rispetto ad un normale HD, che non tra un 4k e un normale HD.
    Quello che non so dire, è quanto le immagini mostrate in fiera fossero enfatizzate e "ad hoc". Però ho la sensazione che a differenza di cialtronate come il 3D, l'HDR sia destinato ad arrivare prepotentemente.

L'hdr enfatizza il gamut, ma non lo migliora oggettivamente. E' come per il 3D casalingo, superfluo, mentre i sistemi professionali sono funzionali.
    In ogni caso, tra qualche anno l'ultrahd sarà sufficientemente maturo da surclassare l'attuale fullhd.

Per me le immagini comparative che girano in rete Hdr vs non Hdr sono ampiamente ritoccate. Nell'immagine di questa news il televisore di destra sembra spento. Ho capito che potranno essere più belle, più contrastate e più quello che vuoi con hdr attivo, ma assolutamente non tutta questa differenza (imho)
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79 Visualizza messaggio
    Per me le immagini comparative che girano in rete Hdr vs non Hdr sono ampiamente ritoccate.
    Quoto...
    La mia sala Cinema: Entra

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •