Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ti consiglio di chiedere direttamente ai possessori nella sezione TV Oled di questo forum, a detta dei possessori (l'ho chiesto anche io) pare che il fenomeno si manifesti solo nelle primissime ore di utilizzo del tv (20/30 ore) per poi sparire del tutto.
    Grazie

Il problema dei plasma, come quella dei grossi cinescopi, è la tipologia di assorbimento. Tradotto, mentre un lcd assorbe costantemente più o meno la stessa quantità di energia elettrica, i plasma (e i cinescopi) variano continuamente, diventando molto più problematici da alimentare per i fornitori della corrente elettrica.

P.S. Anche se non sono un estimatore degli impianti solari casalinghi, un lcd da 42 pollici può in teoria funzionare con questi impianti senza chiedere energia alla rete, mentre un plasma 42 pollici no.
    Ultima modifica di g_andrini; 09-04-2015 alle 17:57

Piccoli miti e leggende crescono, al pari dei coccodrilli nella metropolitana di New York...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Tutti gli schermi autoilluminanti soffrono di ritenzione quando viene visualizzata una parte di immagine fissa ad alta luminosità e per un lungo periodo di tempo, diventa visibile quella immagine fantasma costituita per carica o per usura, la prima è ritenzione la seconda può essere stampaggio, la prima, a differenza del burn-in, è transitoria e si..........[CUT]
    Lo so bene, infatti con i canali mediaset sul Pana uso contrasto 30, la ritenzione si fa comunque (sparisce dopo un bel po di neve e canali a tutto schermo), mi domandavo proprio questo, dopo tutta questa esperienza con i crt ed i plasma, non hanno in mente niente per eliminare la ritenzione? cavolo eppure hanno buttato di tutto e di più negli lcd pur di farli sembrare belli come i plasma, qualcosa potrebbero inventarsi per un problema reale ed evidente come quello della ritenzione, da considerare problema RISOLTO nel 2015! io sul mio hitachi e pioneer posso anche sparare a mille il contrasto non ho mai avuto un minima ritenzione, 0! allora com'è possibile?

se l'oled è il futuro del plasma, deve essere superiore in tutti i contro di quest'ultimo, altrimenti non ha motivo di esistere e costare uno sproposito, che risolvessero problemi reali, e non di abbindolare la gente con pannelli ultra slim curvi mega 4k..
    Display: Panasonic P50VT60T - Pioneer Kuro PDP LX5090 - Pioneer Kuro PDP-4280XA - Hitachi PD4200 SintoAmplificatore: Harman/Kardon AVR235 Diffusori: Infinity Beta HCS Hi-Fi: Preamplificatore: Luxman C-03 Finale: Luxman M-03 Diffusori: Opera Quinta 2011 Cavi & Connettori: Ricable U40 11,4mm & Oehlbach XXL Banana Fusion Giradischi: Luxman PD262 Cartridge: Denon DL103 CD-Player: Sony CDP X555ES Pulse

Sicuramente il tuo Pioneer ed il tuo Hitachi hanno molte più ore di vita del VT60 ed anche per questo soffrono meno di ritenzione, poi son pannelli diversi e non full HD questo gia cambia le cose in quanto le celle sono diverse come grandezza e pilotaggio. Detto questo non voglio assolutamente dire che i plasma non soffrano di ritenzione, purtroppo tutti i pannelli a tecnologia attiva ne soffrono, vorrei farti vedere il crt di mia madre che è stampato dappertutto! Per quel che riguarda gli Oled sembra che il problema sia molto meno presente e (almeno dai feedback dei possessori) che si manifesti in maniera visibile solo nelle primissime ore di vita del pannello. Cmq per fortuna qui nel forum abbiamo una nutrita schiera di possessori e puoi chiedere direttamente le loro esperienze in merito nella sezione tv oled full hd.

Citazione Originariamente scritto da xP4Kix Visualizza messaggio
    io sul mio hitachi e pioneer posso anche sparare a mille il contrasto non ho mai avuto un minima ritenzione.....[CUT]
    Questa è davvero grossa, vorrei proprio vedere se lasciando un logo un pomeriggio intero non ti rimane ritenzione (ritenzione temporanea che poi passa intendo).
    Ultima modifica di thegladiator; 09-04-2015 alle 17:46
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Sicuramente il tuo Pioneer ed il tuo Hitachi hanno molte più ore di vita del VT60 ed anche per questo soffrono meno di ritenzione, poi son pannelli diversi e non full HD questo gia cambia le cose in quanto le celle sono diverse come grandezza e pilotaggio. Detto questo non voglio assolutamente dire che i plasma non soffrano di ritenzione, purtroppo..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Questa è davvero grossa, vorrei proprio vedere se lasciando un logo un pomeriggio intero non ti rimane ritenzione (ritenzione temporanea che poi passa intendo).
    @Plasm-on
    Sicuramente c'è, ma son stati bravi a non farla "vedere", molto più visibile sui pana allora! eppure tratto la tv come un maniaco, come 8 meraviglia del mondo..

@thegladiator
    vidi molto tempo fa 2 partite di tennis su eurosporthd, (mi pare quasi 6 ore entrambe) non ho visto nessun logo sulle tonalità chiare durante pubblicità o appunto immagini chiare (sto facendo il confronto con il vt60) sul vt invece, eurosport dopo 1 ora devi cambiare altrimenti addio pannello, si vede facilamente (il contrasto su vt era a 45 quando ho fatto questa comparativa, sull'hitachi era a 42 cioè il massimo), eppure le prime 1000 ore del vt sono stato a 40 di contrasto, contenuti a pieno schermo, bluray a 50 di contrasto, e la sera quasi 4-5 ore di neve proprio per "rodarlo". Ora ho messo 30 per tutti i canali, quando vedo sky cinema alzo a 50, ed i bluray setto la modalità professionale calibrata.

Questo per dire che anche se davvero non fosse eliminabile al 100% questa benedetta ritenzione, almeno alcune case come appunto Pioneer ed Hitachi ci hanno provato a "nasconderla" di più, e quindi implica il non, non diventare quasi "schiavi" della tv. E menomale ho il 50" del Pana, se avessi preso il 65" cosa dovevo fare? 4 ore di rodaggio prima di vedere la tv?
    Display: Panasonic P50VT60T - Pioneer Kuro PDP LX5090 - Pioneer Kuro PDP-4280XA - Hitachi PD4200 SintoAmplificatore: Harman/Kardon AVR235 Diffusori: Infinity Beta HCS Hi-Fi: Preamplificatore: Luxman C-03 Finale: Luxman M-03 Diffusori: Opera Quinta 2011 Cavi & Connettori: Ricable U40 11,4mm & Oehlbach XXL Banana Fusion Giradischi: Luxman PD262 Cartridge: Denon DL103 CD-Player: Sony CDP X555ES Pulse

vorrei farti vedere il crt di mia madre che è stampato dappertutto![CUT]
    Quante ore lo tiene acceso al giorno? Di che marca è? Prima di leggere di questa ritenzione qui nel forum io non sapevo neanche della sua esistenza.

Citazione di Plas-mon:
    "vorrei farti vedere il crt di mia madre che è stampato dappertutto!"
    Questa mi è nuova, mai visto un crt stampato in vita mia, ne ho visti di vecchi crt con sbavature di colore e forma ma mai con stampaggio.
    Al contrario mia madre ha un Samsung Crt 100Hz della serie Plano dal 2002 che dal suddetto anno funziona dal tardo mattino fino alla sera tutti i giorni e devo dire che ancora si vede perfettamente come il primo giorno d'acquisto non ha nessun tipo di sbavature di colore e forma e tantomeno di stampaggio, oltretutto non è MAI andato in assistenza!
    E questo lo garantisco visto che è il mio lavoro.

Gli unici crt con stampaggio che ho visto (che poi tecnicamente sono diversi) sono i vecchi monitor a fosfori verdi che si usavano negli uffici postali in cui erano visualizzati solo caratteri ed erano sempre scritti negli stessi punti ma parliamo del passato remoto.

Crt stampati?? Com'è possibile. Ne ho 3 in casa da svariati anni e non è mai successo. Non era una pecca che riguardava solo il mondo dei plasma?

Non vi pare che state parlando di argomenti che con questa news non c'entrano nulla?

I crt soffrono di stampaggio, non mi risulta che siano soggetti a ritenzione. Però non mi pare il caso di continuare a parlare di questo...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •