|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: OLED TV LG: domanda superiore a produzione
-
09-04-2015, 14:43 #16
Advanced Member
-
09-04-2015, 16:42 #17
Advanced Member
Il problema dei plasma, come quella dei grossi cinescopi, è la tipologia di assorbimento. Tradotto, mentre un lcd assorbe costantemente più o meno la stessa quantità di energia elettrica, i plasma (e i cinescopi) variano continuamente, diventando molto più problematici da alimentare per i fornitori della corrente elettrica.
P.S. Anche se non sono un estimatore degli impianti solari casalinghi, un lcd da 42 pollici può in teoria funzionare con questi impianti senza chiedere energia alla rete, mentre un plasma 42 pollici no.Ultima modifica di g_andrini; 09-04-2015 alle 17:57
-
09-04-2015, 16:53 #18
Piccoli miti e leggende crescono, al pari dei coccodrilli nella metropolitana di New York...
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
09-04-2015, 17:35 #19
Lo so bene, infatti con i canali mediaset sul Pana uso contrasto 30, la ritenzione si fa comunque (sparisce dopo un bel po di neve e canali a tutto schermo), mi domandavo proprio questo, dopo tutta questa esperienza con i crt ed i plasma, non hanno in mente niente per eliminare la ritenzione? cavolo eppure hanno buttato di tutto e di più negli lcd pur di farli sembrare belli come i plasma, qualcosa potrebbero inventarsi per un problema reale ed evidente come quello della ritenzione, da considerare problema RISOLTO nel 2015! io sul mio hitachi e pioneer posso anche sparare a mille il contrasto non ho mai avuto un minima ritenzione, 0! allora com'è possibile?
se l'oled è il futuro del plasma, deve essere superiore in tutti i contro di quest'ultimo, altrimenti non ha motivo di esistere e costare uno sproposito, che risolvessero problemi reali, e non di abbindolare la gente con pannelli ultra slim curvi mega 4k..Display: Panasonic P50VT60T - Pioneer Kuro PDP LX5090 - Pioneer Kuro PDP-4280XA - Hitachi PD4200 SintoAmplificatore: Harman/Kardon AVR235 Diffusori: Infinity Beta HCS Hi-Fi: Preamplificatore: Luxman C-03 Finale: Luxman M-03 Diffusori: Opera Quinta 2011 Cavi & Connettori: Ricable U40 11,4mm & Oehlbach XXL Banana Fusion Giradischi: Luxman PD262 Cartridge: Denon DL103 CD-Player: Sony CDP X555ES Pulse
-
09-04-2015, 17:44 #20
Bannato
Sicuramente il tuo Pioneer ed il tuo Hitachi hanno molte più ore di vita del VT60 ed anche per questo soffrono meno di ritenzione, poi son pannelli diversi e non full HD questo gia cambia le cose in quanto le celle sono diverse come grandezza e pilotaggio. Detto questo non voglio assolutamente dire che i plasma non soffrano di ritenzione, purtroppo tutti i pannelli a tecnologia attiva ne soffrono, vorrei farti vedere il crt di mia madre che è stampato dappertutto! Per quel che riguarda gli Oled sembra che il problema sia molto meno presente e (almeno dai feedback dei possessori) che si manifesti in maniera visibile solo nelle primissime ore di vita del pannello. Cmq per fortuna qui nel forum abbiamo una nutrita schiera di possessori e puoi chiedere direttamente le loro esperienze in merito nella sezione tv oled full hd.
-
09-04-2015, 17:45 #21
Ultima modifica di thegladiator; 09-04-2015 alle 17:46
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
09-04-2015, 18:06 #22
@Plasm-on
Sicuramente c'è, ma son stati bravi a non farla "vedere", molto più visibile sui pana allora! eppure tratto la tv come un maniaco, come 8 meraviglia del mondo..
@thegladiator
vidi molto tempo fa 2 partite di tennis su eurosporthd, (mi pare quasi 6 ore entrambe) non ho visto nessun logo sulle tonalità chiare durante pubblicità o appunto immagini chiare (sto facendo il confronto con il vt60) sul vt invece, eurosport dopo 1 ora devi cambiare altrimenti addio pannello, si vede facilamente (il contrasto su vt era a 45 quando ho fatto questa comparativa, sull'hitachi era a 42 cioè il massimo), eppure le prime 1000 ore del vt sono stato a 40 di contrasto, contenuti a pieno schermo, bluray a 50 di contrasto, e la sera quasi 4-5 ore di neve proprio per "rodarlo". Ora ho messo 30 per tutti i canali, quando vedo sky cinema alzo a 50, ed i bluray setto la modalità professionale calibrata.
Questo per dire che anche se davvero non fosse eliminabile al 100% questa benedetta ritenzione, almeno alcune case come appunto Pioneer ed Hitachi ci hanno provato a "nasconderla" di più, e quindi implica il non, non diventare quasi "schiavi" della tv. E menomale ho il 50" del Pana, se avessi preso il 65" cosa dovevo fare? 4 ore di rodaggio prima di vedere la tv?Display: Panasonic P50VT60T - Pioneer Kuro PDP LX5090 - Pioneer Kuro PDP-4280XA - Hitachi PD4200 SintoAmplificatore: Harman/Kardon AVR235 Diffusori: Infinity Beta HCS Hi-Fi: Preamplificatore: Luxman C-03 Finale: Luxman M-03 Diffusori: Opera Quinta 2011 Cavi & Connettori: Ricable U40 11,4mm & Oehlbach XXL Banana Fusion Giradischi: Luxman PD262 Cartridge: Denon DL103 CD-Player: Sony CDP X555ES Pulse
-
09-04-2015, 21:47 #23
Junior Member
-
11-04-2015, 23:05 #24
Junior Member
Citazione di Plas-mon:
"vorrei farti vedere il crt di mia madre che è stampato dappertutto!"mai visto un crt stampato in vita mia, ne ho visti di vecchi crt con sbavature di colore e forma ma mai con stampaggio.
Al contrario mia madre ha un Samsung Crt 100Hz della serie Plano dal 2002 che dal suddetto anno funziona dal tardo mattino fino alla sera tutti i giorni e devo dire che ancora si vede perfettamente come il primo giorno d'acquisto non ha nessun tipo di sbavature di colore e forma e tantomeno di stampaggio, oltretutto non è MAI andato in assistenza!
E questo lo garantisco visto che è il mio lavoro.
Gli unici crt con stampaggio che ho visto (che poi tecnicamente sono diversi) sono i vecchi monitor a fosfori verdi che si usavano negli uffici postali in cui erano visualizzati solo caratteri ed erano sempre scritti negli stessi punti ma parliamo del passato remoto.
-
12-04-2015, 07:59 #25
Junior Member
Crt stampati?? Com'è possibile. Ne ho 3 in casa da svariati anni e non è mai successo. Non era una pecca che riguardava solo il mondo dei plasma?
-
12-04-2015, 11:32 #26
Non vi pare che state parlando di argomenti che con questa news non c'entrano nulla?
I crt soffrono di stampaggio, non mi risulta che siano soggetti a ritenzione. Però non mi pare il caso di continuare a parlare di questo...