Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19
  1. #16
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    15

    Citazione Originariamente scritto da g_andrini Visualizza messaggio
    esistono pannelli di piccole/medie dimensioni di ottima qualità cromatica
    Sì, gli schermi LCD dei cellulari (solo quelli). E' una tecnologia che va bene per cellulari, tablet, computer... ma la vera tv è un'altra cosa!

  2. #17
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    15
    @hoppio24: ma come poteva la "Sony tempo dei Trinitron" credere "fin da subito negli lcd"? A me sorprende che la Sony abbia smesso di produrre i mitici Sony Trinitron, tv con la qualità d'immagine migliore di tutti i tempi (si vede tutto da Dio) per passare agli inguardabili LCD (si vede tutto da schifo). Ma tu i Sony Trinitron li hai mai visti (in funzione) o ne hai solo sentito parlare?

  3. #18
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sicilia[occidentale]
    Messaggi
    620
    Li ho visti, li ho venduti, li ho avuti....
    Detto questo forse non ti era chiaro il mio post.
    Non ho mensionato Sony con i sui Trinitron per questioni legate alla qualità, ma riguardo alle scelte fatte a livello commerciale e aziendale.
    Non so che lavoro tu faccia, ma nel mondo delle grosse aziende essere la numero riconosciuta nel mondo e poi essere diventata tra le ultime attualmente con una quata di mercato del 10%, perchè non hai creduto negli lcd dando il monopolio a samsung è pura follia.NON puoi permettertelo!
    Io ho vissuto quegli anni(fortunatamete da spettatore) e dal piu' picolo degli ingranagi fino ai piu' grossi menager,direttori commerciali ecc sono saltati per queste scelte sbgaliate.
    In un mondo come questo devi essere sempre attento e sul pezzo e per me un'azienda come Samsung rallentando con gli oled potrebbe fare lo stesso errore, stesso errore che fatto da Sony l'ha portata dove è adesso.
    Per quanto tu ami i vecchi Trinitron non penso che Sony tornando indietro li spingerebbe ancora come fece a discapito poi dell'evoluzione lcd, ne sono certo.
    Per il resto spero che adesso ti sia chiaro il mio post e che tu possa ancora goderti i crt.
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

  4. #19
    Data registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    15

    Certo, una scelta che poi si è rivelata sbagliata, ma comunque comprensibile. Come poteva la produttrice dei migliori crt credere che la massa avrebbe rinunciato alla migliore qualità d'immagine per buttarsi a comprare gli lcd che invece si vedono così male? Io che sono abituata a guardare Sony Trinitron da più di 30 anni il passaggio a questa nuova tecnologia non sono riuscita a farlo.
    La scorsa estate ho comprato un tv led Samsung ed era talmente inguardabile che non sopportavo di vederlo a casa mia neanche spento!
    Sì, tornando indietro penso anch'io che la Sony non spingerebbe i crt, ma mi chiedo anche cosa sarebbe successo se avesse scelto subito la tecnologia lcd per gli schermi grandi e provato a spingere i crt solo per gli schermi medio/piccoli (chissà se almeno questi non sarebbero spariti dal mercato).

    Sul fatto che Samsung e altre aziende stiano sbagliando a rimanere indietro con gli oled sono d'accordo. Probabilmente è una scelta dettata dai costi di produzione molto più alti degli lcd (e conseguente minore guadagno) e forse anche da difficoltà tecniche, però se il futuro della tv sarà questo si rivelerà una scelta sbagliata. E se gli oled si vedono meglio degli lcd non è un errore giustificabile come quello della Sony, che evidentemente non voleva arrendersi allo scadimento della qualità d'immagine.
    Ultima modifica di CatWoman; 11-01-2015 alle 13:59


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •