|
|
Risultati da 46 a 51 di 51
Discussione: Sony: stop agli OLED, focus su LCD 4K
-
14-05-2014, 23:24 #46
Per i TV è la stessa cosa (e del resto se i difetti non escono con i proiettori...): se l'upscaling è buono (sui TV Sony l'elettronica è la stessa dei proiettori, in pratica), i Blu-ray ne guadagnano.
Ovviamente non pensate di poter ottenere incrementi di qualità da trasmissioni TV di dubbia qualità: in quel caso i miracoli non si fanno.Nicola Zucchini Buriani
-
15-05-2014, 15:54 #47
@alpy e @Onslaught
Condivido sottoscrivo ed apprezzo moltissimo tutti gli interventi dell'amico genovese alpy...
Grazie di esistere, grazie anche di avere un proiettore 4 K Sony, e grazie di aver preso posizioni chiare in questo forum...a differenza di chi ancora dubita dei Tv Sony 4 K...
-
15-05-2014, 19:37 #48
Ha ha ha ! Facevi prima a chiederli la mano
Oggi sono andato da unidollaro a convincere il commesso di collegare un lettore BD al Sony 4k . Si ! Quello con gli altoparlanti sui latti
Mi dispiace soltanto ,che sembravo un possibile acquirente . Purtroppo era l'unico modo a levare quelle Demo 4k
Ricordo che 2-3 mesi fa costava 3900€ , invece adesso 2300€ su negozio . Questo dimostra che gli LCD 4k , adesso esistono soltanto per fregare la gente !
Dopo varie prove , confermo che un BD 1080p si vede meglio sul mio LCD full hd . Gli artefatti erano ben visibili , l'upscaling non era perfetto . Alla fine , gli ho detto che non voglio comprare un TV 4k per guardare demo 4k , perché i BD si vedono molto meglio sul mio LCD full hd . Immaginate il confronto con un vt60Ultima modifica di John B; 15-05-2014 alle 19:38
PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490
-
15-05-2014, 20:25 #49
Advanced Member
Oh! Un concittadino per caso?
grazie degli apprezzamenti comunque. John, sinceramente il termine truffa non lo condivido. Ognuno è libero di fare le scelte che vuole fino a prova contraria. Se la tua opinione è negativa in base a ciò che hai visto, avrai le tue buone ragioni. Certamente un BD può essere critico se non ha un bit-rate più che elevato e deve trattarsi anche di un signor trasferimento, problema che in genere con i film derivati da DI non si pone. Comunque non è un caso che Sony abbia fatto i BD mastered in 4K ad alto bit-rate con trasferimenti nuovi di pacca per alcuni film già editati in passato, che in Italia non sono usciti, come gli Spider-man di Raimi.
Ripeto, per i TV non lo so, non voglio mettere in dubbio ciò che dice Onslaught, ma non ho mai visto di persona. Per i vpr, tutti quelli che hanno visto in funzione sia il 500 che il 1000 con normali BD sono rimasti entusiasti. E infatti alcuni li hanno comprati. Ed è gente tutt'altro che sprovveduta.Ultima modifica di alpy; 15-05-2014 alle 22:34
-
16-05-2014, 05:58 #50
Per gli VPR Sony sono d'accordo anch'io , con RC attivo si ottengono dei ottimi risultati .
Non sarebbe giusto che uno cambia i propri BD con BD mastered 4k .
Alla fine , tu non sei interessato ai tv4k , io ritengo che bisogna aspettare la disponibilità dei contenuti 4k e la scritta LCD non mi piace . Perché discutiamo ancora ?PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490
-
16-05-2014, 18:34 #51
Advanced Member
Perché è un forum, perché è divertente (quando si mantiene il rispetto reciproco), perché trovavo giusto riportare anche io ciò che ho visto con i miei occhi, e cioè che le immagini a 4K di quei TV erano semplicemente favolose e che se ci fosse già software disponibile sarei già passato a questa tecnologia pure io. Invece mi ritrovo ancora il mio fido KV Sony catodico come Tv e il videoproiettore Full-HD per i Blu Ray
. Comunque anche con l'alta definizione arrivò prima l'HW del SW. Evidentemente la cosa si ripete.
Ultima modifica di alpy; 16-05-2014 alle 18:36