Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...i-tv_9244.html

Il produttore giapponese ha chiarito il funzionamento delle tecnologie 4K X-Reality PRO e X-Tended Dynamic Range dedicate, rispettivamente, all'upscaling e all'elaborazione dei segnali Ultra HD e alla gestione dinamica della retroilluminazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mi chiedevo se la X-Reality PRO andasse o no intesa come una "evoluzione" della funzione Reality Creation...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Per quello che si può capire, l'X-Reality è l'engine video che comprende tutta l'elaborazione del segnale, quindi upscaling, riduzione del rumore video ed anche il Reality Creation.
    Nicola Zucchini Buriani

Io continuo a domandarmi come un edge led possa essere definito ''local dimming''. E' già difficile progettare ed avere una resa ottimale con i full led, figuriamoci con gli edge. Non vorrei che Sony si stia sempre più ''samsungnizzando'' con tutte queste ''peripezie elettroniche'' da marketing....
    Ultima modifica di thegladiator; 30-04-2014 alle 09:03
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    .....Non vorrei che Sony si stia sempre più ''samsungnizzando'' con tutte queste ''peripezie elettroniche'' da marketing....
    speriamo Tu che non abbia ragione, sarebbe una delusione enorme
    TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

Beh se l'alforitmo 'Brucia l alte luci'.... andiamo malotto.... :-( questa non me la aspettavo da Sony.

Può darsi che poi con tutti gli altri passaggi la cosa torni a dovere, ma ho la netta sensazione che vogliano riprodurre l'effetto Oled' cioè alte lici bruciate (almeno sui modelli che ho visto, tarati standard (a detta del commesso).
    |O|
    Standard? Cioè dalla casa? E io spendo 6000 euruzzi per avere le alte luci bruciate? Scaffale!!!

Infatti l'algoritmo opera proprio per evitare di bruciarle, le alte luci, cosa che potrebbe succedere se la TV si limitasse ad aumentare la potenza della retroilluminazione.
    Nicola Zucchini Buriani

@Ouslaught:

'Per ottimizzare l'intervento, Sony opera anche un controllo sul gamma, regolandolo in modo da "bruciare" le alte luci.'

?!?!?!

Questo è quello che è scritto sull'articolo.

Ho hanno sbagliato a tradurre o proprio non ci siamo, Sony. :-(

Mi è saltato un "non", ti ringrazio per avermelo fatto notare.
    Ovviamente non possono aver realizzato un algoritmo che bruci le alte luci: significherebbe peggiorare la visione volutamente.
    Nicola Zucchini Buriani

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •