Sony: dettagli sui processori TV

Per quello che si può capire, l'X-Reality è l'engine video che comprende tutta l'elaborazione del segnale, quindi upscaling, riduzione del rumore video ed anche il Reality Creation.
 
Io continuo a domandarmi come un edge led possa essere definito ''local dimming''. E' già difficile progettare ed avere una resa ottimale con i full led, figuriamoci con gli edge. Non vorrei che Sony si stia sempre più ''samsungnizzando'' con tutte queste ''peripezie elettroniche'' da marketing....
 
Ultima modifica:
Beh se l'alforitmo 'Brucia l alte luci'.... andiamo malotto.... :-( questa non me la aspettavo da Sony.

Può darsi che poi con tutti gli altri passaggi la cosa torni a dovere, ma ho la netta sensazione che vogliano riprodurre l'effetto Oled' cioè alte lici bruciate (almeno sui modelli che ho visto, tarati standard (a detta del commesso).
|O|
Standard? Cioè dalla casa? E io spendo 6000 euruzzi per avere le alte luci bruciate? Scaffale!!!
 
Infatti l'algoritmo opera proprio per evitare di bruciarle, le alte luci, cosa che potrebbe succedere se la TV si limitasse ad aumentare la potenza della retroilluminazione.
 
@Ouslaught:

'Per ottimizzare l'intervento, Sony opera anche un controllo sul gamma, regolandolo in modo da "bruciare" le alte luci.'

?!?!?!

Questo è quello che è scritto sull'articolo.

Ho hanno sbagliato a tradurre o proprio non ci siamo, Sony. :-(
 
Mi è saltato un "non", ti ringrazio per avermelo fatto notare.
Ovviamente non possono aver realizzato un algoritmo che bruci le alte luci: significherebbe peggiorare la visione volutamente.
 
Top