Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...obre_8435.html

LG conferma l'arrivo sul mercato italiano del suo TV OLED CURVO da 55" il prossimo ottobre: il primo modello OLED curvo disponibile nel nostro paese

Click sul link per visualizzare la notizia.

Prevedete che un giorno ne avrete uno per una recensione approfondita????
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

Citazione Originariamente scritto da FFaabbiioo75 Visualizza messaggio
    Prevedete che un giorno ne avrete uno per una recensione approfondita????
    Ho già dato ad LG la mia disponibilità per andare presso di loro per fare un first look con misure. Sto aspettando solo l'ok ma credo che sia solo una questione di giorni. Ed è l'unica possibilità che ho, poiché tutte le misure attualmente in mio possesso, purtroppo sono sotto NDA

In realtà un paio di alternative ci sarebbero: trovarne uno presso un negozio oppure vi sacrificate, ne comprate uno e poi mi invitate a verificarne le prestazioni a casa vostra

Emidio

Emidio

Ma questa benedetta curvatura vuole scimmiottare il cinemascope? Il concetto per cui nasce è il medesimo?
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

ritengo che la curvatura sia più un esercizio di stile che di utilità effettiva su di una diagonale così piccola, qualcosa per dire che possiamo fare anche questo.

Stazzatleta ha ragione ma in realtà qualche piccolo vantaggio c'è pure, ma solo per chi siede molto vicino...

beh, potrebbe dare una miglior collocazione nello spazio ad una panoramica dentale

Ottima! Questa me la rivendo

Più seriamente, il problema è che "gli esperti" la vendono come un vantaggio per un motivo legato all"uniformità della messa a fuoco. Peccato che la profondità di campo dei nostri occhi sia abbastanza ampia da non aver bisogno di schermi curvi. O quasi. L'altro motivo, forse più plausibile, tira in campo la questione dell'acutezza visiva che è in funzione anche della distanza di visione.

In ogni modo, il dato positivo c'è: da punto di vista del design i display curvi sono belli e il fatto che siano curvi non ne pregiudica la qualità visiva.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Più seriamente, il problema è che "gli esperti" la vendono come un vantaggio per un motivo legato all"uniformità della messa a fuoco......[CUT]
    Infatti il discorso della messa a fuoco lo conoscevo anche io, ma in ambito della proiezione in pellicola anamorfica (film in 2.35:1). Alcuni cinema per compensare la non uniformità della messa a fuoco dell'ottica anamorfica, adottavano lo schermo curvo. Tra l'altro la curvatura avrebbe dovuto essere anche calcolata (non so in che modo). Ma francamente su di uno schermo elettronico, così come pure nella proiezione digitale (home o sala cinematografica che sia) dove l'anamorfica non si usa, non so a cosa possa servire se non a dare un effetto più avvolgente.
    Ultima modifica di alpy; 18-09-2013 alle 17:05

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Infatti il discorso della messa a fuoco lo conoscevo anche io, ma in ambito della proiezione in pellicola anamorfica (film in 2.35:1). Alcuni cinema per compensare la non uniformità della messa a fuoco dell'ottica anamorfica, adottavano lo schermo curvo.
    Stessa cosa identica che ho pensato quando ho letto il post di Emidio..... anche perché, comunque, a prescindere dalla qualità dell'anamorfica, uno schermo curvo (parliamo comunque di qualche grado, non ci un cilindro, ovviamente) ha un "senso" con base di almeno 3,5 metri ed oltre. Altrimenti non ci si rende neppure conto di questo effetto.

Su un display digitale di quella dimensione, onestamente, credo sia solo un esercizio stilistico.
    Che oltretutto impedisce di appendere il tutto a muro, pena le "orecchie" che si vedono allargarsi verso l'interno stanza.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

provo a dare una risposta cercando una giustificazione razionale. il fatto di trovarsi di fronte ad una superficie curva, a patto di essere molto vicini, può meglio simulare ciò che l'occhio nella realtà vede, con un senso di "avvolgimento" maggiore. in pratica si occupa una porzione di campo visivo maggiore nascondendo il campo laterale non occupato dallo schermo
    Ultima modifica di stazzatleta; 18-09-2013 alle 17:40

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    provo a dare una risposta cercando una giustificazione razionale.

Ale, prova a darne un'altra

"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

ma se voglio appenderla al muro?

Mi sa che dovrai incurvare anche le pareti.... già già!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Vado a memoria, ma avevo letto un articolo dove si parlava di problemi di produzione, quindi farlo curvo ha il suo perchè SOLO come realizzazione, non certo per questione di stile od altro. Invece lo spacciano come miglioria.
    A me, oltretutto, non piace.
    ... Non considero neanche di curvare un proiettore da 100'', perchè dovrei farlo qui?
    Poi se lo si guarda non da soli ... come ci sediamo, come un totem?
    Samsung 55A956 + 2333HD. Logitech harmony one + 300.
    Mediaplayer Mede8er 500, BR Samsung C5500.
    Stereo Pioneer AZ570 + sub PolkAudio PSW110.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •