Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Mp3,CD,ecc

Non ho certo prenotato la PS4 pensando di utilizzarla per ascoltare mp3 o cd....

anche la ps3 non l'ho mai utilizzata per la musica

Mi sembrava strano che mamma Sony

...a questa tornata non facesse le sue solite cappellate iper protezioniste che tanto male gli hanno fatto (vedi: era la regina dei DVD player, oggi vende meno dei cinesi perchè rese i propri lettori dvd non compatibili coi dvd masterizzati, unica nel panorama).

Invece, ha imparato la lezione a metà: invece di sbandierare ai 4 venti le sue spregevolissime tendenze iperprotettive (peggio di apple), stavolta ha imparato solamente a nascondere la polvere sotto il tappeto.

Stavolta la mia Ps4 resta sullo SCAFFALE!
    E ci resterà almeno sino a quando non Vedrò scritto "ESCLUSIVA ASSOLUTA PS4" su un gioco del calibro di Uncharted o Last Of Us o God Of War.....

walk on
    sasadf

E te pareva se la cavolata non la facevano anche loro!
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

non per criticare eh...ma voi la prendereste x ascoltare musica o guardare mkv ecc?

solo per capire..
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    non per criticare eh...ma voi la prendereste x ascoltare musica o guardare mkv ecc?
    Concordo.
    Ho la PS3 da 4 anni, e probabilmente è stata usata 2-3 volte per riprodurre qualcosa che non sia un BD....
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

solo per capire..
    Che c'entra? Uno prende una console da gioco ma ci sono le features che la rendono più o meno interessante.

Nel 2014 che una console (costosa) non abbia DLNA, lettura CD (su un lettore Blu-ray!) e MP3 è RIDICOLO, non si può giustificare in nessun modo.

Uno dei successi della PS3 è stata la sua capacità di fare mediacentre, ci sono molti che la usano per tutto questo e non vedo perchè dover costringere la gente a prendersi un lettore CD separato tanto più che quello della Ps3 era sufficiente, io stesso l'ho usata così più di una volta.

Al contrario sarebbe stata l'occasione per aprire anche ad altri formati quali FLAC, MKV, così sarebbe stata in grado di sostituire in toto anche un Media Player.
    Ultima modifica di -Diablo-; 01-11-2013 alle 11:21

Io però con tutto il rispetto non penso "ai molti che lo usano come mediacenter" ma leggo i commenti qui sopra, di chi dice non la prendo perchè non ha il dlna o non legge mp3 o cd... Mi pare che qui dentro almeno il 98% degli utenti ha un lettore cd o una mediaplayer o quello che vi pare che può sostituire la ps4. Posso capirlo se vado su un forum di porte e finestre, e sul topic in cui si parla di ps4 leggessi questi commenti nona vrei nulla da dire. Ma sinceramente qui... Mi fa storcere un po' la bocca ecco.
    Poi che la sony si dia come la solito la zappa sui piedi siamo d'accordo... Ma è una storia diversa.
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

E' una cosa ingiustificabile di per se, non è diversa, è incomprensibile. Trovo giusto indignarsi e boicottare anche solo per il fatto palese che si tratta di una mossa (stupida) con uno scopo secondario.

Io sono convinto che faranno marcia indietro.

solo per capire..
    Ti posso dire la mia personale esperienza: agli albori del Blu-ray, presi la PS3 "FAT", soddisfattissimo sia della qualità, che della versatilità, anche come media-center per riprodurre foto, musica (sostanzialmente Mp3 da server DLNA....visto che per i CD avevo un lettore dedicato) e qualche video sporadico... poi feci l'upgrade all'audio multicanale lossless (DTS Master Audio, Dolby TrueHD), e capii che la PS3 non era più all'altezza (la conversione PCM non è mai stato il suo forte)...oltretutto stavo cominciando a stufarmi di usare i supporti, per cui avevo deciso di cominciare a rippare i dischi (qualsiasi supporto, sia Blu-ray che CD da caricare sul NAS)...e a quel punto la PS3 non era più all'altezza, vuoi perché gli M2TS sono poco versatili, vuoi perché per fargli vedere le tracce in DTS devi convertirle in container PCM (insomma, una rottura infinita), vuoi perché non legge i FLAC.... cosa ho fatto? In un primo momento ho preso un lettore multimediale e poi un Oppo 95....e ormai la PS3 (tranne per qualche rara giocata) sta in un angolo a prendere la polvere.... se in Sony l'avessero resa compatibile con tutto (soprattutto le versioni successive con HDMI 1.3....l'avrei ricomprata sicuramente), non avrei mai e poi mai comprato un lettore multimediale e forse neanche l'Oppo. E ti posso assicurare che, come me, hanno fatto tanti appassionati di audio-video!....e alla luce delle ultime notizie riguardanti la PS4, difficilmente saremo tentati di acquistare la PS4!
    Questo per dire che la PS3 (e a breve la PS4) ha il potenziale per essere un lettore / media-player / console perfetta...e un vero cavallo di troia che chiunque comprerebbe per la casa.... invece le varie castrazioni hanno lasciato campo aperto ad altri produttori, fino a pochi anni fa perfettamente sconosciuti!!! (la lista è lunga!!).... certe politiche commerciali di Sony (marchio cui sono molto affezionato) non le capirò davvero mai!

Gianluca
    Ultima modifica di Gian Luca Di Felice; 01-11-2013 alle 11:56

Citazione Originariamente scritto da ReQ1982 Visualizza messaggio
    Mi pare che qui dentro almeno il 98% degli utenti ha un lettore cd o una mediaplayer o quello che vi pare che può sostituire la ps4.
    E' proprio questo il problema: chi ha una PS3, ad un certo punto è stato "costretto" a comprare altro, perché la PS3 non consentiva di fare certe cose....altrimenti molti di noi non lo avrebbero fatto!....anche perché per la musica, per la maggior parte di noi, basta una meccanica o un hard-disk e relativo software in grado di riprodurre i contenuti da veicolare poi in digitale verso un DAC (per la musica) o un pre-processore / sinto-amplificatore (per l'audio multicanale)....e la PS3 ha sia l'uscita ottica che quella HDMI....quindi non avremmo avuto bisogno di comprare ulteriori dispositivi di riproduzione... questo è il contro-senso, IMHO, aver consentito ad altri produttori di acquisire quote di mercato, che potevamo rimanere in mano a Sony! E la storia non sembra ora cambiare con la PS4....anzi, per certi versi, peggiora!!!

Gianluca
    Ultima modifica di Gian Luca Di Felice; 01-11-2013 alle 12:08

Se fossi io a capo dello sviluppo PlayStation avrei fatto la seguente scelta:
    1) La PS4 così com'è, ma compatibile con tutto (sia sul fronte video - con tanto di upscaling fino all'Ultra HD e decodifica H.265 - che audio - compresi file ad alta risoluzione e DSD), con solo l'aggiunta di una porta USB asincrona per l'eventuale collegamento a DAC audio dedicati.
    2) Avrei annunciato anche una PS4 "DeLuxe Edition" con la stessa base della PS4, ma con in più le uscite analogiche 7.1 di qualità (in stile Oppo 95 o 105) e il sintonizzatore digitale terrestre DVB-T2 e relativo slot CAM CI+, da vendere a 1.000 - 1.500 Euro.

A quel punto avreste un lettore Blu-ray, lettore multimediale e console da riferimento...a voi la scelta della versione "base" o di quella ancora più completa! Molti produttori "minori" e tanto in auge negli ultimi anni, sparibbero in un sol boccone! Voi cosa ne pensate?

Gianluca

Penso che la tua mossa sarebbe azzeccatissima.
    Ps4 basr x chi gioca e poco più e non ha pretese (ottima anche x un genitore che deve accontentare un ragazzino....)e superPS4 x appassionati.
    Accontenti tutti!

Cmq, io la userei solo x qualche gioco, raramente e con amici ospiti, e al max x visionare qualche BD, ma già lo faccio con altri mezzi, quindi sarei anche a posto così.
    Trovo tuttavia che sia un controsenso castrare le potenzialità, per principio. Punto
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Penso che sarebbe stata un'ottima idea e che non sarebbe servito sborsare 1000 euro. Il lettore bluray Panasonic BDT500 ha ottime uscite analogiche multicanale e costa 300 euro, quindi anche immaginando di non poter limare nient'altro saremmo arrivati a 699 euro complessivi.
    Considerando che il prezzo sarebbe sicuramente potuto scendere di almeno 100 euro sarebbe stato un dispositivo hardware di riferimento per gli anni a venire.

Citazione Originariamente scritto da EmiDalla Visualizza messaggio
    Penso che sarebbe stata un'ottima idea e che non sarebbe servito sborsare 1000 euro. Il lettore bluray Panasonic BDT500 ha ottime uscite analogiche multicanale e costa 300 euro, quindi anche immaginando di non poter limare nient'altro saremmo arrivati a 699 euro complessivi.
    Considerando che il prezzo sarebbe sicuramente potuto scendere di almeno..........[CUT]
    Con tutto il rispetto per Panasonic e il suo BDT500, la qualità delle uscite analogiche degli Oppo 95 / 105 (vuoi anche per la qualità dell'alimentazione) sono altra roba.... la mia pseudo versione "PS4 DeLuxe" dovrebbe essere da riferimento per gli appassionati...temo che "solo" 300 Euro in più non basterebbero...quanto meno IO cercherei di svilupparlo con componenti di pregio, con scheda separata, operazionali di qualità e alimentazione "cazzuta"

OK, la smetto di sognare, mi sono svegliato tutto sudato!

Gianluca

Io presi a suo tempo la ps3 fat, per giocare, sentire musica e guardare film.
    Finchè ho usato supporti fisici mi è andata bene, quando sono passato al "liquido" improvvisamente è diventata obsoleta malgrado il suo hw sia all'altezza per poter fare tutto.
    Ora vivo felice con un paio di C200, gioco solo su pc, la ps3 è li in un angoletto spenta da eoni, e di prendere una ps4, visto quanto dichiarato, manco mi passa per la testa.
    Sembra si divertano a fare supermacchine castrate...
    Martino

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •