Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema...cina_8285.html

    Grazie all'accordo siglato in questi giorni a Shanghai con il gruppo CJ CGV, IMAX potrà contare su 35 nuove sale sparse tra la Corea del Sud e la Cina. Entro la fine del 2015 parte di queste sale saranno poi convertite ad IMAX Digital utilizzando i nuovi e attesi proiettori Laser sviluppati in collaborazione con Barco

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    914
    Mi chiedo sempre come Imax ha risolto il problema della risoluzione con sistemi digitali dato che il 4k non è neppure lontanamente
    paragonabile al formato imax in pellicola 70MM 15 perforazioni....
    E a pensarci bene non basterebbe neppure l'8K......

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.599
    Citazione Originariamente scritto da fabry20023 Visualizza messaggio
    E a pensarci bene non basterebbe neppure l'8K......
    La risoluzione di scansione non è quella percepita.
    Non so il numero preciso, ma se una pellicola 35mm ha una risoluzione percepita di circa 1.2K, non credo che l'IMAX arrivi oltre l'8K.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    914
    Ricordo molti anni fa di aver assistito ad una proiezione Imax (centro cape Kennedy) in 2d su uno schermo piatto,il coinvolgimento era grande ma anche lo schermo al punto che la grana era tantissima....Mi piacerebbe vedere l'imax su dimensioni di un normale schermo e "godere" della definizione effettiva...

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2002
    Località
    Parma, Italy
    Messaggi
    351
    Preprint No. 135-22
    IMAX HD -- A HIGH DEFINITION MOTION PICTURE SYSTEM

    Paul Panabaker, Albert Darimont, Michael Gibbon, Ian Maxwell, and William Shaw
    Imax Corporation
    Mississauga, Ont., Canada

    presented at the
    135th SMPTE Technical Conference
    October 29 - November 2, 1993
    Los Angeles Convention Center, Los Angeles, Calif.

    Appendix 1 - Information Content of Various Display Formats



    Format: 70 mm / 15 perf IMAX
    Film Dimensions:
    H (mm): 69.6
    V (mm): 48.5
    Area (mm^2): 3376
    Film Negative Pixels (a):
    H: 11136
    V: 7760
    Total Pixels (HxV): 86.4 M
    Viewable Pixels (b):
    H: 5568
    V: 3880
    Total Pixels (HxV): 21.6 M
    Field/Frame (rate/sec): 24
    Bandwidth (Mbytes/sec)(c): 1555
    Percentage of IMAX HD: 50.0 %

    Format: 70 mm / 15 perf IMAX HD
    Film Dimensions:
    H (mm): 69.6
    V (mm): 48.5
    Area (mm^2): 3376
    Film Negative Pixels (a):
    H: 11136
    V: 7760
    Total Pixels (HxV): 86.4 M
    Viewable Pixels (b):
    H: 5568
    V: 3880
    Total Pixels (HxV): 21.6 M
    Field/Frame (rate/sec): 48
    Bandwidth (Mbytes/sec)(c): 3111
    Percentage of IMAX HD: 100 %



    Notes:
    a) assuming 80 lp/mm resolvable information on film negative; video data from: Carlson, SMPTE Journal Dec. 1984
    b) assuming 40 lp/mm resolvable information on screen; video data from: Carlson, SMPTE Journal Dec. 1984, HDTV is NHK std.
    c) bandwidth = (total viewable pixels x frame rate x 24 colour bits/pixel) / 8 bits/byte
    Ultima modifica di lapro97; 20-07-2013 alle 17:39

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.996
    ma metterne qualcuna di più in Italia no eh?
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2002
    Località
    Parma, Italy
    Messaggi
    351

    Hanno appena aperto un nuovo LIEMAX (o fake IMAX) al centro commerciale CentroSarca di Sesto San Giovanni.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •