• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony FMP-X1 4K: connessione obbligatoria

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/8232.html

Il media player Ultra HD, in arrivo a giorni negli USA, si prefigura come una delle piattaforme più protette di sempre, per via della presenza di HDCP 2.2 e della necessità di mantenere una connessione permanente alla rete

Click sul link per visualizzare la notizia.

forse hanno esagerato un tantino

scommetto che nel giro di qualche mese avranno aggirato tutti i DRM e i soli che avranno problemi saranno gli acquirenti paganti dei film

Dati i controlli grotteschi mi pare necessario citare questo video spettacolare relativo al Biondo che si lamentava delle protezioni dell'X1, chissà cosa direbbe di questo?!? :sofico:

He he, allora c'ho preso! L'avevo già scritto in un altro thread (se non ci credete lo cerco:D)...

Questo forse spiega il ritardo dei Blu-ray 4K, cioè probabilmente le majors preferiscono il download come VOD piuttosto che il supporto fisico su disco per ragioni di maggiore tutela del copyright. Vi suona strano? E allora vuol dire che non avete capito lo scopo della connessione obbligatoria (come da titolo).

E' molto verosimile che la ragione di pretendere una connessione sempre attiva, abbia a che fare con le chiavi crittografiche, le quali potrebbero non essere affatto disponibili nel sistema, ma solo nei server a cui ci si connette. Un tale sistema chiuso poi è probabile che le chiavi le gestisca esclusivamente nella memoria volatile del dispositivo (in pratica svaniscono appena si toglie la corrente). E' anche possibile che qualunque tentativo di trovare le chiavi nella memoria, col dispositivo in funzione, venga intercettato ed interpretato come il cosiddetto attacco criptoanalitico "man in the middle", e quindi destinato a fallire.

Chi lo sa, magari gli hacker, mentre si gustano un film in 4K, inonderanno il povero giocattolino Sony con l'azoto liquido:D nella speranza di "congelare" anche la chiave nella memoria volatile, ma stavolta è possibile, viste tutte le ulteriori misure di sicurezza, che il tentativo di craccare diventi troppo antieconomico, anche considerato che verrebbe meno la già debole scusa della copia di sicurezza che fa da paravento a certi business nati pretestuosamente con questa scusa. Mi sembra che stavolta facciano davvero sul serio.

Ultima modifica:
Ahah forte il video...simpaticissimo. Cmq io sono pienamente d'accordo con la politica della super protezione dei contenuti 4k....

Perchè, arriverà in Italia? Con la mia connessione a 1,5Mb in dowload come la vedete scaricare un film 4k per il sony...:cry:

Il VW1000ES non supporta HDCP 2.2 . Quindi non è compatibile .

Interessante questa rivelazione.

hai qualche info sulla HDMI 2.0 ed anche sulla 2.2 ?
In giro se ne parla pochissimo .... mi fa piacere che sei informato, almeno si possono scambiare due chiacchiere strutturate !! :)

Grazie di quel che potrai rivelare.

Azz ho letto di getto HDMI :)

Comunque interessante anche questa ulteriore release della protezione anticopia ... ne sai di più Gian Luca ?

che sapessi io era appannaggio della stessa relase della HDMI (2.0 appunto), ma qui siamo schizzati direttamente alla 2.2 ....

spettacolo !! Sembrano le versioni di Firefox, ogni volta che apri il browser c'è un aggiornamento ! :D

Lancio esclusivo negli USA, e questo la dice tutta sulla destinazione di questo apparecchio.

Vogliono vedere cosa succede a buttar fuori un apparecchio simile, se non ottiene un buon risultato metteranno tutto in soffitta in attesa di tempi migliori.