|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Digital Projection Titan LED 1080P 3D
-
28-06-2013, 09:01 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/avprof...p-3d_8207.html
Il nuovo proiettore della serie Titan è il primo al mondo dotato di sorgente luminosa a LED e tecnologia 3-Chip DLP, alla quale si abbinano la risoluzione Full HD, una luminosità di 2000 lumen e il supporto alle sorgenti 3D
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
28-06-2013, 14:56 #2A livello di funzionalità troviamo il supporto alle sorgenti 3D tramite Dual Flash Processing, a 144Hz
il fatto che abbia l'edge blending interno mi fa presupporre (oltre allo chassis "pro") che sia un modello dedicato al business più che al consumer, certo che gli aspect ratio da preset ed i 2000 ANSI sono molto molto interessanti !
Avranno messo 2 diodi in parallelo (elettrico ed ottico) davanti ad ogni matrice, immagino ..... sarebbe carino avere un qualcosa del light engine."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
28-06-2013, 15:40 #3
Nelle specifiche è scritto proprio "dual flash processing", che può moltiplicare il frame rate, e cita "example 144Hz". Non avendo altre informazioni l'ho riportato così com'è.
Edit: sto leggendo il manuale di altri modelli, a quanto pare può funzionare a 120 0 144Hz in funzione del materiale (certo che potevano spiegarsi un po' meglio).Ultima modifica di Onslaught; 28-06-2013 alle 16:13
Nicola Zucchini Buriani
-
28-06-2013, 18:37 #4
Esatto. Il prezzo dovrebbe essere ben superiore ai 50.000 Euro. AG Multivision ha detto che il prezzo non è stato ancora fissato però dovrebbe proprio essere di quell'ordine di grandezza.
Ci ho provato ad Orlando ma senza successo. D'altra parte, visti i 2.000 lumen, forse due sono le cose: hanno eliminato i filtri dicroici e messo un array di LED per ognuna delle tre matrici oppure hanno usato la classica architettura con un unico array di LED prima dei filtri dicroici. Chissà...
Considerando il prezzo, mi resta comunque difficile trovare il senso di una macchina del genere. Forse per qualche società di color correction o per screening ad alto livello di prodotti cinema? Con 2.000 lumen veri, in 2D si potrebbe arrivare anche a 5 metri di base, con una buona riserva di potenza anche con 4 metri di base. In 3D invece...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
29-06-2013, 21:35 #5