Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 33 di 33
  1. #31
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.083

    Chiaro che non poteva essere una differenza stile DvD/BD. Ma sia in Ghostbusters che Spider-Man del 2002 la differenza c'è eccome. Per esempio Spider-Man http://screenshotcomparison.com/comparison/23788
    http://screenshotcomparison.com/comparison/23793
    http://screenshotcomparison.com/comparison/23792 la differenza si nota nelle dimensioni della grana e nella mancanza di effetto mosso, come si vede dagli sfondi.
    Ghostbusters è un caso un po' diverso. La differenza secondo me si vedrà principalmente "in movimento", ma la resa cromatica è completamente diversa e la grana assume connotati più cinema-like. In alcune scene si nota di più, in altre meno. Alcune sono molto cambiate.
    Processori? No, grazie.
    Diverso il discorso per i film più recenti come The Amazing Spider-Man o il remake di Total Recall che hanno già master a 4K oltretutto digitali. Idem per Taxi Driver, che già deriva da uno scan 4K dei materiali originali.
    Il discorso è che avrebbero dovuto essere così sin da subito, per lo meno Ghostbusters. O meglio: tutti i BD dovrebbero essere realizzati al meglio delle capacità che lo standard consente al momento della prima uscita. Ma questa è un altra storia.

    Citazione Originariamente scritto da MDT360 Visualizza messaggio
    Dove starebbe sto grandissimo passo in avanti? io l'unica cosa che noto è una colorimetria più marcata, e questo si può fare anche in un br normale
    ..........[CUT]
    Niente affatto, se ti riferisci a Ghostbusters non è solo più profonda ma aumenta la quantità di sfumature percepibili, che è una cosa ben diversa. E che mancava nel BD precedente, che non mi dava l'illusione di proiettare un film (complice anche il contrasto sballato). La grana è più fine e scompare quella dominante giallastra dagli incarnati.
    Ultima modifica di alpy; 16-05-2013 alle 23:10

  2. #32
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    836
    su ghostbusters posso anche concordare, ma certamente la resa cromatica e contrasto corretti non sono dati dallo scan a 4k o dal bitrate, semplicemente nel blu ray originale era sballata e hanno corretto.

    su spiderman invece continuo a pensarla come ho scritto poc'anzi.
    Ultima modifica di MDT360; 16-05-2013 alle 21:15
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

  3. #33
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.083

    Spider-Man è praticamente il contrario di Ghostbusters. Sulla colorimetria non noto un gran cambiamento, anche se c'è un maggior equilibrio generale (lieve). Ma è la definizione che ne guadagna e non poco. Basta guardare i ricami sull'abito di Mary jane, le siepi e soprattutto i muri della chiesa: sul vecchio BD i mattoni sono confusi, sul nuovo li potresti contare uno ad uno. Se non è un incremento questo!
    Ultima modifica di alpy; 16-05-2013 alle 23:18


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •