Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/videoc...-g30_7860.html

    Canon presenta al NAB tre nuove videocamere HD dedicate a news reporter e dove c'è bisogno di un prodotto veloce, affidabile e pratico, con zoom 20X (27-540), doppio slot SD, mirino LCD hi-res e monitor OLED

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    toscana
    Messaggi
    610
    Un 300 euro in meno e la G30 avrebbe fatto furore. Quel prezzo mi sembra troppo border-line con le vere prosumer.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945

    La G30 è una prosumer, con possibilità di controllo molto elevate, ad iniziare dal gain e da una serie di funzioni sul controllo dell'immagine molto interessanti. Ha anche uno zoom molto potente e versatile e non solo: l'angolo di campo di partenza è un vero primato per la categoria, poiché si parte da poco meno che 27mm eqv.

    Qui a Vegas ci ho giocato un bel po' di tempo è mi è piaciuta tantissimo. Inoltre, la G30 credo che sarà reperibile anche tramite i canali "borderline" tra pro e consumer, quindi è anche sperabile uno street-price ancora più basso.

    Credo che il prezzo della g30 sia più che adeguato. Quello che secondo me stona è il divario tra la G30 e le altre due, specialmente per la X25 che fa pagare l'uscita SDI ben 600 Euro (la differenza tra la X20 e X25 è solo quella). Attenzione però, poiché non esistono camere con uscita SDI di questo tipo (e così economiche). D'altra parte, ormai basta uno scatolotto, come il meraviglioso Blackmagic Desing "Battery Converter HDMI-to-SDI, per trasformare un'uscita HDMI in HD-SDI a meno di 250 Euro + tasse. Certo, con la X25 c'è la comodità di non doversi portare appresso un ulteriore scatola da mettere in un rig o non si sa dove.

    C'è una cosa da considerare: il sensore di queste nuove camere è piccolino. Quindi non aspettatevi profondità di campo da sottiletta per inquadrature ravvicinate. Ma è proprio questa la forza di queste nuove camere; avere un'immagine precisa in cui quasi tutto sia a fuoco. Insomma, in buona sostanza c'è la ricerca di una immagine dal sapore televisivo e non cinematografica.

    Emidio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •