Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...lano_7806.html

Secondo le analisi di NDP DisplaySearch, le vendite di televisori LCD hanno registrato nel 2012 un calo del 1% rispetto al 2011, segnando la prima flessione dall'introduzione della tecnologia. Sono crollate, invece, del 23% le vendite di TV al plasma, trascinando l'intero comparto TV globale verso un -6% rispetto al 2012. Tiene solo Samsung che accresce ulteriormente la propria leadership

Click sul link per visualizzare la notizia.

Il Plasma oggi come oggi si vede meglio (sensibilmente meglio) e costa meno.
    Io lo so, voi lo sapete. Ma il resto della massa non lo sa.
    Ho visto svariate volte, negli store, gli addetti sconsigliare i plasma ai clienti
    per i più svariati motivi..tutti falsi o ridicoli.
    Con un trend di questo tipo, come fa il plasma a "tenere" le vendite ?

Il Plasma.

...Secondo me il motivo per cui il Plasma vende meno, è da cercare nei centri commerciali dove la prima cosa che salta all'occhio è: I Led che sono molto piu brillanti e luminosi.
    Questo secondo me è la prima cosa che salta all'occhio, e fa pensare ad una qualità superiore dei led (a scapito dei colori, fluidità, nitidezza ecc).

Se fossero stati piu luminosi i plasma avrebbero venduto molto di piu.

Daccordo con te, il fatto è che la gente non considera che in casa non ha lo stesso ambiente del CC, quindi tutta quella luminosità che hanno i led a casa non serve a meno che non vuoi bruciarti la retina.

Ora non esageriamo, bisogna pensare a tanti aspetti:

Il Led che dir si voglia ha raggiunto margini di qualità, non assoluta come il Plasma per carità, anche se entrambe le tecnologie hanno pro e contro...
    Di contro il Plasma per diagonali superiori a 46 è più grosso, piu pesante, e consuma di piu...

Ora vi dirò la verità più cruda, io volevo passare al plasma ma poi guardando il peso della tv, il consumo... bè ho messo il freno a mano in attesa di capire se per le mie esigenze è meglio un proiettore o un lcd dop di gamma...

Non vi nascondo di essere affascinato dal Plasma top di gamma Samsung, che anche esteticamente secondo me è top... se non sbaglio è il 8000 0 8500 na cosa del genere

Citazione Originariamente scritto da Gelty Visualizza messaggio
    Ora non esageriamo, bisogna pensare a tanti aspetti:

Il Led che dir si voglia ha raggiunto margini di qualità, non assoluta come il Plasma per carità, anche se entrambe le tecnologie hanno pro e contro...
    Di contro il Plasma per diagonali superiori a 46 è più grosso, piu pesante, e consuma di piu...

Ora vi dirò la verità più cruda, io vol..........[CUT]
    a mio parere sono falsi problemi, lo spessore non sarà ai livelli dei LED ma è veramente irrisorio, stessa cosa per il peso (mica lo devo tenere in mano...), e il consumo è un falso problema, a meno che non lo lasci acceso 24 ore su 24, si traduce in una differenza irrisoria in un anno (pochi euro). Se vuoi la qualità, soprattutto sui grossi tagli, va dritto sul plasma

Grazie zlatan... io cmq tengo d occhio il sam 8000... lo voglio vedere dal vivo... anche se l ultimo pl panasonic zt non è male... vedremo

Ma cmq i falsi problemi sono cose che mediamente una famiglia normale, non gli appassionati, badano

Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85 Visualizza messaggio
    Se vuoi la qualità, soprattutto sui grossi tagli, va dritto sul plasma
    Esatto.... se.
    Io invece penso che manchi proprio un'educazione all'imm.agine. Molti guardano innanzitutto l'estetica del televisore, poi la luminosità, il contrasto i colori: più sono accesi e sparati e meglio è.
    Però, oggettivamente, è anche vero che un cliente ignaro di tutto che in un CC dovesse scegliere fra un plasma e un LCD non può che orientarsi verso quest'ultimo; i plasma sembrano smorti in confronto. Io stesso non avrei mai comprato un plasma se non avessi conosciuto prima AVMagazine.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

".....Secondo i dati pubblicati dagli analisti di NDP DisplaySearch, a trascinare verso il basso le vendite globali di televisori è stata soprattutto la tecnologia al plasma, in crollo verticale rispetto all'anno precedente....."

direi invece che la colpa principale del calo globale del 6% vada imputata al CRT, che perde più di 9.8 milioni di unità
    il PDP perde quasi 4 milioni e l'LCD un po' più di 2 milioni

Citazione Originariamente scritto da Gelty Visualizza messaggio
    Ora vi dirò la verità più cruda, io volevo passare al plasma ma poi guardando il peso della tv[CUT]
    il peso..? mica te lo devi portare in giro come uno stereo anni 80

la gente si dimentica che si vendono piu LCD anche xè i palsma di piccolo taglio non esistono..mentre in america con case enormi e stile di vita USA si usano pannelli enormi in italia dove i salotti non sono cosi grandi e gli uomini ormai succubi della moglie, si vendono sicramente piu 32-42" che non 50-65

in italia l'utenza che ha un lettore BD in casa è ancora limitatissima e di certo uno che guarda solo DVD non sta a farsi troppi problemi x la qualità o il nero del plasma

poi se cè gente che si mette a guardare anche il peso siamo a posto
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Zed sei un grande ahahah... Vi sembra una sciocchezza ma per una tv che sta sul mobile che la moglie sposta leggermente per le pulizie diventa abbastanza seria la questione peso ovviamente legato a tagli superiori al 46...
    Poi nn facciamo giornalismo all italiana.... Se estrapoli da contesto ahahahahahahahhahahahahahaahahaahhahaah

La gente ha paura del buio, per questo il plasma si estinguerà. Volete mettere un bel grigione al posto del nero ? Non c'è paragone.
    Ho un nervoso... ci fosse una volta, dico UNA volta, che il mercato insegue la qualità !!
    Ultima modifica di Maxt75; 22-03-2013 alle 18:23
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Ma perchè, per forza la moglie deve spolverare e passare la scopa? Io il mobile TV del 42" - Plasma guardacaso - lo spolvero da solo, nè mia madre nè la mia ragazza (presto futura moglie) ci mettono mano. Idem per la pulizia dello schermo. Non è che siamo handicappati noi uomini, eh.

Altra cosa... gli uomini succubi delle mogli. Io posso comprendere la questione del "ma non puoi spendere 4000 euro per un plasma 65", dobbiamo pagare il mutuo della casa" ma certe imposizioni tipo "no, la tv è troppo grande e scombina i mobili" o "o io o il TV o l'HT" non le comprendo. Con il mio stipendio ci faccio quello che voglio [posti i soldi usati in comune per le spese mensili e i risparmi], e ho sempre fatto così con tutte le donne con cui ho convissuto - senza problemi. E la cosa vale anche per loro.
    Veramente rimango basito... sembra quasi che la casa e le spese siano esclusiva incombenza della donna. Mah.

Per il resto... tristezza. Il mio G20 del 2010 si vede meglio dell'ES6710 40" che mia madre ha acquistato recentemente, anche cercando di calibrare un minimo quel pastone di colori obbrobbrioso.

I consumi del suddetto G20 rispetto ad un LED di pari qualità del 2010? Da recensione approfondita di rivista inglese 6 ore al giorno per un anno = 11 euro circa in più all'anno nella bolletta. Mi sto ammazzando per quegli 11 euro, sì sì, guardate.
    In 10 anni (sperando duri ben 10 anni) fanno... 110 euro in più.
    Praticamente molto - ma veramente molto - meno del divario di costo ai tempi per trovare un LED minimamente allo stesso livello.

Ma sì, ammazziamo il plasma, ammazziamo la qualità.
    Tv Panasonic 42G20ES/Samsung UE50NU7400UXZT Lettore Blu-ray Panasonic DMP-BDT160, Xbox One S
    Mediaplayer WD TV LIVE HD, Chromecast, Nvidia Shield TV Pro Decoder Sat SkyHD Smartphone Samsung Galaxy S21

uff...un'altra volta con sta diatriba plasma o led....Io ho plasma, ma la gente comune vuole il televisore punto e basta senza tanti fronzoli per contro di stampi da loghi e bla bla bla!Chi cerca la qualita' visiva sa' gia cosa scegliere, ma un utente medio spende il giusto per quel che deve vedere e il mercato gira sulla massa non sulla nicchia.

I plasma stanno scomparendo dalla grande distribuzione, dove si vendono la maggioranza delle tv. Basta guardare i vari volantini che a tutti arrivano a casa delle diverse catene, non so in altre part, ma qui i tv in offerta sono solo ed esclusivamente lcd, per trovare qualche plasma bisogna andare nel negozio e comunque ce ne sono pochi disponibili.
    Sommando queste scelte commerciali del marketing agli altri presunti (pur se non veri) problemi dei plasma è abbastanza evidente (per me) che i plasma si ridurranno a prodotti di nicchia.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •