• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Canon: un sensore che "vede" al buio

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/videocamere/canon-un-sensore-che-vede-al-buio_7717.html

La multinazionale giapponese ha annunciato lo sviluppo di un innovativo sensore CMOS per applicazioni video in formato full-frame 35mm dotato di singoli pixel 7,5 volte più grandi rispetto a quelli del sensore "pieno formato" integrato nella reflex top di gamma EOS-1D X. Un sensore ultra-sensibile in grado di mettere a fuoco anche con soli 0,03 lux di luce

Click sul link per visualizzare la notizia.
 
Il sogno di qualsiasi fotografo e videoamatore ! Resterà da vedere quando il primo dispositivo finirà sul mercato che dimensioni avrà e soprattutto quale sarà il costo finale !
 
Salve a tutti e scusate l'intrusione ma avevo bisogno urgente di questa delucidazione, inizio col scusarmi per la mia ignoranza ma purtroppo di collegamenti audio video non ne capisco un gran che.. e chiedo aiuto a chi sicuramente ne capisce più di me.
Sono in possesso di un TV LG 32LD320-ZA, di un Home Theater Yamaha YHT-196 e un DvD Blu-Ray Philips BDP3380.
Li vorrei collegare tutti e tre ma leggendo i forum mi sono un po confuso le idee parlando di cavi ottici, hdmi con ARC, (ovviamente non ho la più pallida idea se il mio tv ha l'hdmi con arc) ecc ecc...
Qualcuno può spiegarmi esattamente come collegare questi 3 insieme avendo un audio video di massima qualità? (nei limiti delle prestazioni che si possono avere).

PS: Se poi vorrei collegare anche il mio computer all'Home Theater? Ho un ACER ASPIRE 5920G

Grazie anticipatamente...
 
credi che non l'abbia già fatto? non ho avuto risposta e di conseguenza non avevo motivo di postarlo qui...ma come ho già detto mi serviva una risposta abbastanza urgente! inoltre mi sono scusato x l'intrusione e x la mia ignoranza nel campo.
se hai qualche consiglio da darmi fai pure...sennò non sprecare fiato...
 
@Phao88

Mi pare che tu non abbia ben presente il regolamento...
Prendersi la briga di risponderti richiede tempo e volontà, e qualcuno che sia disposto a "sprecare il fiato" per te, visto che non si ha nulla in cambio. A te serve aiuto? Ok, comincia con il porti nel modo giusto (cosa che avevi anche fatto, per poi perderti per strada) e con la lettura del regolamento. Quest'ultima cosa ti consiglio di farla al più presto perché questa volta mi limito ad avvertirti, ma se sarai nuovamente scortese con chi cerca solo di aiutarti nell'uso del forum, mi vedrò costretto a sanzionarti.
 
Ritornando all'oggetto in questione.
L'idea principale stà nel ridurre il numero dei pixel a parità di superficie...Infatti per video full Hd "non servono" 18 Mpixel,ed essendo questi ultimi più grandi ecco il classico uovo di colombo" :si aggiunge anche qualche "trovata elettronica" per ridurre il rumore (vedasi i risultati della 5DMKIII)ed il gioco è fatto....
Da sempre tutti noi vorremmo un sensore con una sensibilità maggiore dei nostri occhi e Canon a quanto pare c'è riuscita.
Il problema è capire se questa "novità" sarà per "pochi intimi del marchio" o invece verrà introdotta in un "circuito più popolare",per noi "terrestri" si intende....:D
 
Quelli che più saranno contenti forse non saranno nemmeno i "terrestri".... non oso immaginare quanto più produttiva e meno logorante possa diventare la attività di astrofotografia per un piccolo osservatorio.
 
Gli ultrapixel dell'HTC One!!!
Scherzi a parte il concetto penso sia lo stesso, come diceva Fabry, se la finalità è la videoripresa non ha senso spingersi a 18 MPx.
 
I 18 megapixel servono eccome se la finalità è la fotografia astronomica... poi avere un sensore prodigioso come questo e lamentarsi che ha troppi megapixel è incomprensibile...
 
Top