Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

passo spesso da milano, ma sinceramente non mi va di distrurbarti da solo
    magari organizziamo una serata da maniaci invasati da forum di parma (tipo ziky superslide polpetta ht insomma tutta una banda di squinternati) in trasferta alla mecca

sarei così molto curioso di confrontare i due sistemi thx mk sound e klipsch... anche perchè nella lista acquisti (un pò reale e un pò sognata) sicuramente c'è uno di questi due impianti,oppure delle auto costruite coi controc...i!

sono proprio curioso di sentire le klipsch thx che non ho mai sentito... le mk sound mi hanno profondamente colpito e mi sono piaciute tanto
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Raddoppiare i diffusori...... mhh, inutile?

Dai non essere così tranchant... si parla sempre di +3dB... praticamnete un raddoppio
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da AirGigio Visualizza messaggio
    praticamnete un raddoppio
    Decisamente meglio puntare sull'amplificazione (già ottima nel tuo caso) ed usare un sistema di correzione ambientale vero (tipo il Trinnov by Ada) piuttosto che creare problemi di fase, dispersione (già studiata a monte nei sistemi THX veri) o addirittura piccole incoerenze timbriche fra i diffusori.

Ampli: OK
    Correzione: ho già sala OK trattata pesantemente

Qualcosa devo pur inventrami

Al massimo, se non mi piace, lascio il centrale raddoppiato e cambio i posteriori dal 525 la 625
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da primocontatto Visualizza messaggio
    Raddoppiare i diffusori...... mhh, inutile?
    forse inutile per chi non può permetterselo
    allora esisterebbero solo diffusori monovia larga banda!
    ti posso assicurare che non è inutile anzi è spettacolo puro !

Citazione Originariamente scritto da Audio Quality Visualizza messaggio
    forse inutile per chi non può permetterselo
    Premettendo che il mio commento, oltre ad essere IMHO, è stato anche spiegato.
    Poi ognuno rimane giustamente delle sue opinioni.
    In merito al commento, davvero poco cortese sul "chi può permetterselo" aggiungo che quando utilizzo il mio impianto, il risultato è quantomeno equivalente al sistema citato (anche perchè concettualmente simile).
    Ultima modifica di RickDeckard; 23-11-2012 alle 15:05

Ero presente anche io quella sera, insieme a Superslide, Ferdy, Ktm e Johnmup.
    Ho assistito veramente ad uno spettacolo super emozionante, sia dal punto di vista video che audio. Per quest'ultimo, visto che questi post vertono su questo argomento mi sento di esprimere una menzione d'onore al dettaglio e alla dinamica.
    Mi è capitato poche volte di sentire e vedere così bene.
    L'impianto, anche a volumi "da processo" non ha mai mostrato la corda e non abbiamo acoltato propriamente un'arpa celtica. (Terminator salvation su tutti).
    Bravo Marcello!!!
    Impianto TOP !!!

sarebbe interessante provare al volo con i doppi diffusori davanti e poi passare ai singoli..in modo da chiarire la questione..
    io quel pomeriggio ho sentito i doppi,e non ho avvertito nulla di strano.. ma sicuramente non sono un esperto!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Ma secondo voi in una stanza di 16 mq circa non trattata sarebbe un tantino esagerato!se riuscissi a piazzare almeno a 2 k il mio impianto potrei pensarci

La tua stanza sicuramente non ha bisogno del doppio subwoofer, per il resto non vedo controindicazioni di nessun tipo sull'utilizzo.
    Ovviamente non ti servirebbe raddoppiare i diffusori.

L'unica cosa che mi servirebbe sarebbe riuscire a vendere il kit klipsch che ho in firma poi allora potrei valutare la cosa anche se preferisco il klipsch thx ultra 2.almeno per ispirazione perché non ho mai sentito nessuno dei 2 impianti

vieni a fare un ascolto , è la cosa migliore
    saluti

Forse è la cosa migliore dato che non so quale dei due potrebbe andare

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •